Ho abbandonato il Norton...

mi ricordo che conl nod c'era un altro file che occupava 12/13 mega

Piazzo82":3c5qxt8y ha detto:
A seguito di verifiche circa il suo peso e inutilità ho deciso di abbandonarlo e mi sono buttato sul freeware AntiVir, che ne dite?
avete qualcosa di meglio da consigliarmi come antivirus?

clamwin o AVG vanno benissimo. Entrambi gratuiti (il primo e' GPL, porting da linux).

Attenzione che sono semplici antivirus, senza firewall integrato (come invece sono i vari Norton, PCCillin, etc.)

Se usi XP SP2 hai gia' il firewall di sistema, oppure puoi usare Zone Alarm o Sygate Personal Firewall (gratis x home users quest'ultimo).

Yehaaaaa!rimosso il norton 2005 e ora sto provando Kaspersky...sembra più lòeggero..e mi ha trovato qualche virusetto...ma dubito che siano reali..il pc l'ho formattato qualche giorno fa...e non l'ho praticamente usato...vediamo quando finisce con gli altri dischi...in uno c'è un virus voluto dentro un archivio rar...norton lo cuzzava...questo :scratch)

Altra cosa...c'è scritto che scansiona le mail da qualsiasi client...io per casa uso incredimail...funzioa come norton (era l'unico tra Panda, Mc, AVG ecc a scansioarle con quel client)oppure fa solo finta?

yehaaaaaaaa!!!confermo KAspersky...e quasi quasi mi ciapo pure la licenza...è presto per dirlo, ma merita veramente :OK) trova virus in archivi inverosimili...unica pecca...se protetto da password la pretende per poter analizzare l'archivio :ka) però rispetto al norton è tutt'altro pianeta :OK)

Piazzo82":gz8p49wo ha detto:
boh... io ora provo il microtrend pc cillin ditemi voi com'è...non me ne intendo tanto...

Trendmicro :nod)

Te lo dico io (che per lavoro provo praticamente "tutti" gli antivirus delll'universo conosciuto): per gli utenti poco "smaliziati" è semplicemente IL MIGLIORE.

Per "migliore" intendo

1. Rallentamento del PC veramente minimo
2. Semplicità di utilizzo
3. Validità del firewall
4. Presenza di un discreto modulo e-mail
5. In italiano (ma questo riguarda i miei clienti "somari")

---
Ce ne sono tanti altri buoni, altri ancora buonissimi, dipende però fortemente da "quanto" sei esperto e "per cosa" usi l'antivirus.

Edit: posto che sono siti "leggermente" orientati...
http://www.all-internet-security.com/to ... tware.html
http://antivirus.about.com/cs/beforeyou ... pavwin.htm

Panda & Pccillin sempre in testa, Fprot a seguire

:nod) :nod)

Gratuito per server non ne esistono a mia memoria... si presume che un server abbia dietro un investimento, quindi tutte le versioni "free" sono limitate ai sistemi operativi desktop (XP Home/XP Pro, 2000 Pro, NT Workstation).

Come antivirus uso AVG 7.0 Free e sono molto soddisfatto. Vorrei solo un pò più di birra nella scansione delle email via POP3, ma con un Celeron 450 e l'analisi degli allegati compressi presumo di avere delle pretese :p

In merito al topic, aggiungo che come opinione personale trovo Norton assurdamente CICCIOSO. Pretende di fare un sacco di cose però è invasivo, appesantisce il sistema in modo piuttosto sensibile (specie se la macchina non è modernissima e/o le risorse hardware sono limitate) e gli ho visto mancare il bersaglio troppe volte: negli ultimi mesi l'ho disinstallato da cinque pc di amici, e la successiva scansione con AVG ha trovato cose che Norton lasciava proliferare indisturbato.