Ho abbandonato il Norton...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
A seguito di verifiche circa il suo peso e inutilità ho deciso di abbandonarlo e mi sono buttato sul freeware AntiVir, che ne dite?
avete qualcosa di meglio da consigliarmi come antivirus?

Scusate la franchezza...
l'ho appena cercato(per curiosita' :p ) su il mulo...immagine CD...ma pesa pochissimooooo...appena 15mb!!!norton è un bisonte al confronto!!!
ma è possibile che sia cosi leggero?

Ci sono parecchi discussioni in merito, cmq...

L'ANTIVIRUS per antonomasia (rapporto facilità d'uso/rallentamento) è sicuramente PC-Cillin, in assoluto il migliore (anche secondo le varie riviste...), ha anche un firewall particolarmente adatto per utenti poco smaliziati (aka: blocca tutto e non chiede niente!)

Buono Panda (ma è più pesante), buono Nod, Kaspersky

Il migliore, insuperabile, è sicuramente F-PROT MA non ha il modulo per le e-mail (lo uso dal 1994).

Rallentamento 0, testa anche i... warez... compressi dentro i vari .rar, zip etc. :OK)

Sciaky147":bo0s4psc ha detto:
Scusate la franchezza...
l'ho appena cercato(per curiosita' :p ) su il mulo...immagine CD...ma pesa pochissimooooo...appena 15mb!!!norton è un bisonte al confronto!!!
ma è possibile che sia cosi leggero?

Fprot sono 9 Mb... :asd)

io uso antivir.....

lo so lo so che sembra il nome di un farmaco per la castrazione chimica... però mi trovo bene :D

l ho appena installato...KASPERSKY PERSONAL VER.5.0 E AGGIORNATO LA CARTELLA VIRUS...

NON HA TROVATO NIENTE CIO' VUOL DIRE CHE IL VECCHIO NORTON2004 AGGIORNATO CONSTANTEMENTE FUNZIONAVA BENISSIMO.

ora controllando il centro sicurezza di xp prof.2002 non risulta essere installato nessun antivirus e nemmeno su zone-allarm anche questo aggiornato all ultima versione...

sapreste dirmi perche?
:hail)

Sciaky147":27v9jdwu ha detto:
l ho appena installato...KASPERSKY PERSONAL VER.5.0 E AGGIORNATO LA CARTELLA VIRUS...

NON HA TROVATO NIENTE CIO' VUOL DIRE CHE IL VECCHIO NORTON2004 AGGIORNATO CONSTANTEMENTE FUNZIONAVA BENISSIMO.

ora controllando il centro sicurezza di xp prof.2002 non risulta essere installato nessun antivirus e nemmeno su zone-allarm anche questo aggiornato all ultima versione...

sapreste dirmi perche?
:hail)

ops!devo correggermi!
ho appena aggiornato Kaspersky...
ora ho da poco lanciato la scansione e....
:jaw) ha gia trovato la bellezza di...5 trojan e diversi script html...GRNADE KASPERINO :champion) NORTON :ecora) :boid)

io uso f-prot e come gia' detto da qualcuno e' una bomba(in senso positivo),trova virus anche all'interno di archivi protetti da password e' non occupa praticamente risorse.........il nod32 occupa piu' memoria

in questo preciso momento f-prot 3.15 mi sta occupando 2mb e 338k,all'avvio e' sui 7 mega,una volta avevo usato nod e mi sembra che all'avvio sia sui 13 mega