Ho 9.000 Km e 1 anno il tagliando lo devo fare??

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Ciao a tutti....voi che ve ne intendete mi potete consigliare che fare??
Ho la 147 da metà febbraio e quindi da 1 anno e ho circa 9.000 Km, la mia domanda è: il tagliando dei 20.000 Km lo defo fare?...perche il mio conce mi ha detto o 20.000 Km o 1 anno!! Raga è così o me lo voule far fare lui?? E soprattutto con i miei Km e 1 anno cosa mi consigliate (cambi olio e filtri vari)??

CIAO E :grazie)

Lavoro ad 1 Km da casa, il centro sportivo della società dove gioco a calcio è dietro casa mia, per i vari viaggi uso la macchina dei miei e....quindi faccio solo pochi Km!!

Sono più o meno nella tua stessa condizione. Anche la mia nasona è di febbraio 2005 ed ha 11150 Km. In ogni caso il bollino blu lo devo fare (non so se da te c'è l'obbligo ... comunque è il controllo annuale dei gas di scarico), per cui ho già preso appuntamento e colgo l'occasione per farmi cambiare l'olio e per sistemare due cosucce che non vanno.
Filtri e simili no, ma tieni presente che il mio è un benzina. Il cambio dell'olio te lo consiglio visto che hai un diesel!! :spin)

acc hai un uso da gta.. mi sa che hai un attimo errato la motorizzazione :fluffle)

x la garnazia nn so se si invalida io sapevo che devi avare il timbro sul libricino certo che con un chilometraggio cosi io fare solo olio e filtro olio

Caspita 9000Km :D in un anno! :?: io ti consiglieri di godertela di più la tua 147 ;) magari fai i viaggietti con lei :elio).
Certo fare un tagliando dopo 9.000 km è un po sprecato ma dato che è consigliato farlo dopo un anno io direi di farlo pazienza :OK)

Mi sa cha Paolo dovrebbe fare cambio di macchina con Mala!!!

Cmq ti consiglio di cambiare filtri e olio.
:ciao)

è una cosa che non ho capito benissimo nemmeno io e che sto cercando di chiarire con Alfa...

a quanto pare ai fini di validità della garanzia... i tagliandi sono obbligatori a 20'000 km e consigliati dopo ogni anno...

SOLTANTO CHE... ho comprato la mia 147 km 0... è stata ferma per 2 anni nei piazzali fiat... l'ho presa ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni...

adesso dovrei farmi cambiare la frizione ma l'unico meccanico che ha riconosciuto la difettosità del pezzo mi ha detto che la garanzia non è valida perchè non ci sono i timbri dei tagliandi annuali... COSE DA PAZZI!!!
se Alfa non assicura il rimborso delle spese il meccanico non procede alla sostituzione della frizione
Ho aperto una segnalazione in Alfa ma sono ancora in attesa da 10 giorni!!!

consiglio: per evitare noie... fai il tagliando e fatti mettere il timbro!!!

paolob147":xvvxv6iu ha detto:
Ciao a tutti....voi che ve ne intendete mi potete consigliare che fare??
Ho la 147 da metà febbraio e quindi da 1 anno e ho circa 9.000 Km, la mia domanda è: il tagliando dei 20.000 Km lo defo fare?...perche il mio conce mi ha detto o 20.000 Km o 1 anno!! Raga è così o me lo voule far fare lui?? E soprattutto con i miei Km e 1 anno cosa mi consigliate (cambi olio e filtri vari)??

CIAO E :grazie)

Secondo me dovresti fare il tagliando, è sempre meglio per non avere poi noie con la garanzia. :OK)

giakomino":1bfjswdw ha detto:
è consigliato farlo ogni anno, ma NON è obbligatorio per la garanzia :OK)

Il mio conce mi ha detto che per la validità della garanzia il tagliando è obbligatorio ogni 20.000 km O ogni anno... :OK)

Magari fatti cambiare solo olio e filtro olio, il timbro dovrebbero mettertelo lo stesso.. :)

Ma non ti conveniva comprarti un bel benzina visto che fai cosi pochi chilometri? Mi sa che con il diesel hai buttato via qualche migliaia di euro... :asd)[/quote]

A me piaceva questa distinctive e volevo questa!!....non è un problema xchè la terrò e quindi prima o poi la sfrutterò! E poi il discorso è che faccio tanti Km in urbano e 1 tirata...2 tirata...3 tirata e quindi il naftone mi va bene!!
Poi il mio amico ha una 1.6 benza e un 1.9 jtd....e le ho provate entrambi ma il benza non mi ha mai convinto....forse sarà la mia impressione!!
Di benza avrei preso solo la mini cuper S o la mitica GTA....e la stavo per prendere ma poi ho optato per la JTD visto le altre auto che ho!!!

PARACARRO:
paolob147":3fnk9gi1 ha detto:
Ma non ti conveniva comprarti un bel benzina visto che fai cosi pochi chilometri? Mi sa che con il diesel hai buttato via qualche migliaia di euro...

A me piaceva questa distinctive e volevo questa!!....non è un problema xchè la terrò e quindi prima o poi la sfrutterò! E poi il discorso è che faccio tanti Km in urbano e 1 tirata...2 tirata...3 tirata e quindi il naftone mi va bene!!
Poi il mio amico ha una 1.6 benza e un 1.9 jtd....e le ho provate entrambi ma il benza non mi ha mai convinto....forse sarà la mia impressione!!
Di benza avrei preso solo la mini cuper S o la mitica GTA....e la stavo per prendere ma poi ho optato per la JTD visto le altre auto che ho!!!

PARACARRO:
paolob147":32o5z4i9 ha detto:
Ma non ti conveniva comprarti un bel benzina visto che fai cosi pochi chilometri? Mi sa che con il diesel hai buttato via qualche migliaia di euro...

[/quote]

Di benza avrei preso solo la mini cuper S o la mitica GTA....e la stavo per prendere ma poi ho optato per la JTD visto le altre auto che ho!!![/quote][/quote][/quote]

paolob147":rddyvf4e ha detto:

Io fossi stato in te mi sarei preso il GTA :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)