Ho 2000€ da spendere sulla mia 147. Consigli??

Esatto, con quella cifra me la riverniciano tutta esternamente fiancate, paraurti baule portellone e tetto.
Con in più.. la ribattitura dei parafanghini verniciatura pinze !!
se a te non serve far fare il tettuccio.. con 2000 euro dovresti farcela! :elio)
 
Ataru007, ciao! Sono molto curioso di sapere come si comporta una 147 con 260 mila chilometri. Hai voglia di raccontarci un pò?

Io ho tenuto la mia ex 147 fino a 150 mila chilometri e, a parte qualche rumorino interno, non aveva nulla, andava ancora benissimo se non 2 iniettori usurati, ma ha girato anche rimappata per 100 mila chilometri.
 
L'auto praticamente va ancora molto bene, il motore sembra non avere nessun sintomo di affaticamento, partenza senza tentennamenti, ripresa ottima fumosità nella norma per un'auto rimappata.
Il cambio non s'inpunta in nessuna marcia, l'olio del cambio è stato sostituito a 160.000km, la frizione (mai cambiata) ha la solita durezza ma questo particolare è tipico della mia auto (e delle 147) appena comprata notavo il pedale della frizione molto duro, alla fine ho fatto l'abitudine.
Ammortizzatori e molle sono stati sostituiti a 185.000km con assetto eibach.
I consumi di olio sono nell'ordine di 1L ogni 11.000km, in Alfa mi hanno detto che è normale.
Gli interni sono ancora perfetti, gli alzacristalli però iniziano a fare rumore e quello sx fa uno strano crack a fine corsa, sono da far vdere entrambi.
Noto un rumore sul lato destro quando prendo delle buche anche poco profonde.. non so ancora individuarlo.
Davvero null'altro da segnalare anche gli interni sono abbastanza silenziosi, forse qualche scricchiolio proviene dal connect, ma per eliminarlo basta tirarlo fuori e risistemarlo.. quando avrò tempo lo farò.
 
...io sono uno di quelli che và controccorrente.......

Ti faccio e rinnovo i complimenti e son felice sentire persone che cmq a prescindere,non amano vedere la loro auto non a posto sia esteticamente(piccoli danni sulla caorrozzeria) che meccanicamente.

Obiettivamente visto che ti sei prefisso di tenerla per un altro bel periodo,con la somma di 2000€,non ci acquisti nessuna vettura e quindi più che giustifacato
avere la tua in perfetto ordine ed efficienza :nod)

Nel mio piccolo anch'io sono un pò maniacale,e mi ruga,per il momento non avere disponibilità,per sanare i piccoli danni delle sportellate e graffi paraurti,
ricevuti,nei parcheggi,causa del vivere cittadino.....per la meccanica non vado a lesinare nulla,e anche per me sarà la compagna per altri anni :spin)
 
Quando si compra un auto la migliore cosa è tenrla almeno 10 anni, non di meno.
La mia l'ho presa nel 2006 a km 0, e la finirò di pagare tra 1 anno. La terrò di sicuro fino al 2015.
E poi si potrà anche rottamare.
L'auto è il peggior investimento......
 
Top