Ho 2000€ da spendere sulla mia 147. Consigli??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho deciso di tenere la mia 147 per altri tre anni, considerato anche il fatto che la media chilometrica dovrebbe scendere sensibilmente e portarsi a circa 20-25.000km annui, volevo quindi fare sistemare piccoli graffi e un'ammaccatura su una fiancata (piccola strisciata), magari rifare le due fiancate e il cofano... Quanto potrei spendere per un buon lavoro?
Va considerando il fatto che il cofano non ha nessuna ammaccatura (solo la qualche graffio da sassolino), la fiancata sx purtroppo è da rifare perchè un carrozziere incompetente l'ultima volta l'ha sfumata male e si vede e quella dx è da rifare causa strisciata.
Già che ci sono vorrei cambiare preventivamente la frizione e ci sarebbe anche il tagliando dei 260.000. Secondo voi bastano 2000€
 
Se aumentassi il budget di altri 1000€ oltre alla frizione quali altri componenti originali potrei far montare alla mia 147?, stavo pensando allo specchietto optional sulle nuove versioni, l'attacco per l'Ipod...
 
visti gli anni della macchina e la media chilometrica io fossi in te i 2000 euro me li terrei in saccoccia tenendoli da parte per qualche intervento di manutenzione straordinaria. i graffi e le bottarelle oggi li sistemi e domani ritornano.
poi se voi mettere il cavo per l'ipod ben venga è una comodità....ma sulla carrozzeria proprio nn ci metterei mano....
io parlo sempre da comune mortale che ormai soldi sulle macchine nn ce ne spende piu'....solo lo stretto necessario!!!!
 
intenditore83":3jtvp2rh ha detto:
visti gli anni della macchina e la media chilometrica io fossi in te i 2000 euro me li terrei in saccoccia tenendoli da parte per qualche intervento di manutenzione straordinaria. i graffi e le bottarelle oggi li sistemi e domani ritornano.
poi se voi mettere il cavo per l'ipod ben venga è una comodità....ma sulla carrozzeria proprio nn ci metterei mano....
io parlo sempre da comune mortale che ormai soldi sulle macchine nn ce ne spende piu'....solo lo stretto necessario!!!!
cambiare una frizione che da come hai scritto è più per prevenire e sistemare la carrozzeria è una spesa che eviterei. 3000 euro in più per il futuro acquisto anche perchè non li recuperi più :OK)
 
Io rifarei la frizione sperando che è solo quella da cambiare visto che quando è aperta si vede se c'è pure il volano da cambiare e lì sono soldi.La carrozzeria lasciala stare che purtroppo è pieno di maleducati che te la rovinano sempre,te lo dice uno che ha rifatto le fiancate per via di bozzettini e graffi spendendo 800€(perchè ci sono andato con un amico che è un parente del carrozziere)ed a oggi è di nuovo rovinata
 
ataru,la frizione io la lascerei finchè dura.di sicuro il disco non ce la fai a finirtelo,casomai sarà il cuscinetto reggispinta ad abbandonarti.io ho dovuto cambiare la mia a 180.000km,ma il disco sembrava nuovo!!ha ceduto il cuscinetto,e un paio di giorni prima della rottura ho sentito il pedale diventare piu' duro di botto e anche la corsa era piu'corta.
 
ok lascio la frizione, ma quella botticina sopra il passaruota posteriore dx non mi va giù. A maggio di quest'anno avevo fatto rifare il parafango anteriore sx per via di una botta presa in un parcheggio... purtroppo il carrozziere ha fatto un lavoro pessimo e si vede il cambio di tonalità nello sportello... ecco perchè volevo rifare le due fiancate, lo so che possono sembrare soldi buttati, ma in 6 anni e mezzo ho sempre avuto l'auto in perfette condizioni di carrozzeria.
 
Non che io mi offenda...figuriamoci, ma per curiosita', chiedo a intenditore83, cosa sarebbero le barre portatutto da terrone ?

Mi perdonera' l'autore del 3d. Al quale comunque dico che e' sempre una scelta difficile quando i costi di riparazione si avvicinano al valore dell'auto. Cerca un carrozziere che ti fa un buon prezzo....gira un po' ma lo trovi. Un mio amico ha appena riparato una ammaccatura mostruosa piu' riverniciatura completa per 1100 euro. Ma possibile che per dei graffietti bisogna rifare la fiancata ? anche l'ultimo carrozziere dal quale sono andato mi ha detto che non c'e' nulla da fare se non riverniciare tutto il laterale. Sono 2 graffi stupidi.
La frizione lasciala perdere.. finisce che per la macchina ti da qualche problema piu' grosso ( data l'eta' ) e ti trovi a cambiarla, e magari nel frangente la vecchia frizione avrebbe retto, poi te ne penti.
 
Io non cambierei nè la frizione, nè aggiusterei le ammaccature, nè aggiungerei il cavetto ipod.
L'unico intervento che farei è il tagliando dei 260 mila.
Spendere 2000 euro su quest'auto non conviene assolutamente.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.
 
alfa1981":1bp0gjep ha detto:
Io non cambierei nè la frizione, nè aggiusterei le ammaccature, nè aggiungerei il cavetto ipod.
L'unico intervento che farei è il tagliando dei 260 mila.
Spendere 2000 euro su quest'auto non conviene assolutamente.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.
guarda la mia auto è perfetta anche perchè nel tempo l'ho curata e ho speso dei soldi per tenerla in ordine, insomma ci tengo.
Non penso al valore dell'auto, anzi, sono sempre piu convinto che questa 147 piuttosto che regalarla ad un concessionario o a qualcuno che la cannibalizza, la porto io dal demolitore e la faccio pressare davanti ai miei occhi. :D ....
Purtroppo con questa auto ho un legame che va oltre il semplice mezzo di trasporto... è una passione che mi fa stare su questo forum oramai da 7 anni, quindi ho chiesto consigli su un eventuale upgrade perchè vorrei che fosse ancora bella e funzionale per i prossimi 3 anni.
 
io ho appena fatto riparare la mia dal carrozziere causa grandine: cambiato il cofano, eliminato i bolli sul tetto e riverniciato i 2 paraurti, le 2 fiancate ed il cofano per 3.500€
 
ataru007":3ao0wqx7 ha detto:
alfa1981":3ao0wqx7 ha detto:
Io non cambierei nè la frizione, nè aggiusterei le ammaccature, nè aggiungerei il cavetto ipod.
L'unico intervento che farei è il tagliando dei 260 mila.
Spendere 2000 euro su quest'auto non conviene assolutamente.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come vuole.
guarda la mia auto è perfetta anche perchè nel tempo l'ho curata e ho speso dei soldi per tenerla in ordine, insomma ci tengo.
Non penso al valore dell'auto, anzi, sono sempre piu convinto che questa 147 piuttosto che regalarla ad un concessionario o a qualcuno che la cannibalizza, la porto io dal demolitore e la faccio pressare davanti ai miei occhi. :D ....
Purtroppo con questa auto ho un legame che va oltre il semplice mezzo di trasporto... è una passione che mi fa stare su questo forum oramai da 7 anni, quindi ho chiesto consigli su un eventuale upgrade perchè vorrei che fosse ancora bella e funzionale per i prossimi 3 anni.

bè allora se ci tieni così tanto, non dovresti farti problemi a spendere anche 3000 euro. Con questa cifra te la fai nuova e ti dura almeno altri 5 anni.
Buona fortuna.
:OK)
 
Ciao Beppe...
io posso dirti che proprio come te... adoro la 147 ... avendone avute tre...
In questi giorni è in carrozeria perchè fra piccole bottarelle e graffietti vari proprio non mi piaceva... ne ho approfittato anche per far ribattere i labbrini dei passaruota così potrò finalmente omologare i 18"...
Io ho messo a budget 3500 euro così distribuiti... €2300 per verniciatura completa, pinze rosse e battitura parafanghini, €708 per tagliando dei 100.000 distribuzione e pattini posteriori... i restanti per installazione pneumatici invernali 205 55 16.... a primavera acquisto dei cerchi lega 18" e relative coperture...(ps .. come sei messo a cerchi.. me ne avanzano giusti giusti 4 come i tuoi nuovi !! :asd) .. tanto il prezzo lo sai.. 1000 più i tuoi!!!!!! :elio) )
 
tama147":3bqhomwy ha detto:
Ciao Beppe...
io posso dirti che proprio come te... adoro la 147 ... avendone avute tre...
In questi giorni è in carrozeria perchè fra piccole bottarelle e graffietti vari proprio non mi piaceva... ne ho approfittato anche per far ribattere i labbrini dei passaruota così potrò finalmente omologare i 18"...
Io ho messo a budget 3500 euro così distribuiti... €2300 per verniciatura completa, pinze rosse e battitura parafanghini, €708 per tagliando dei 100.000 distribuzione e pattini posteriori... i restanti per installazione pneumatici invernali 205 55 16.... a primavera acquisto dei cerchi lega 18" e relative coperture...(ps .. come sei messo a cerchi.. me ne avanzano giusti giusti 4 come i tuoi nuovi !! :asd) .. tanto il prezzo lo sai.. 1000 più i tuoi!!!!!! :elio) )


MMMMMMM Daniele... come sempre (come per il connect :asd) :asd) :asd) ) Caschi proprio a fagiuuuuuolo :D
Quindi la fai riverniciare TUTTA con 2300??? Spiegati meglio cosa intendi per tutta. Io dovrei rifare le due fiancate, il cofano anteriore e già che ci sono il paraurti anteriore (sassolini)... certo così rimarrebbe solo il tetto (messo bene) e il portellone + paraurti post.
Se i cerchi che hai sono messi bene, sono modello SPORT, e mi fai un buon prezzo :D ... potrei prenderli io così faccio anche il cambio gomme.
 
Top