ho 2 vetri elettrici e 2 problemi differenti!!!!!!!!!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao ragazzi,
ho due problemi con la nasona(strano vero?).
primo problema: ho il vetro elettrico lato guida che non funziona o meglio funziona un pò quando vuole cioè non va ne su ne giù!
ho notato che se non funziona, non funziona quando salgo in macchina dopo un lungo periodo di in attività ( ad esempio la mattina ).
quando si presenta questo problema il finestrino non funziona più per tutto il viaggio. Ho provato anche a spegnere e riaccendere la macchina ma nulla...non funziona.
A volte, quando non funziona e vado a prendere la morosa, arrivo da lei (la morosa :D ), piazzo la macchina in pacheggio per 10/15 min, riprendo la :147) e il finestrino funziona come se niente fosse!!!!

secondo voi...cosa può essere? :swear) :swear)

secondo problema: il vetro lato passeggero invece funziona regolarmente solo che quando arriva su fino alla fine sembra come che sbatta contro qualcosa di duro :wall) .

secondo voi...cosa può essere? :swear) :swear)
(stranamente oggi però non mi ha dato quest'ultimo problema)

Per il vetro che va e non va,potrebbe essere l'interruttore che va male o il motorino alzacristalli,Per quell'altro non saprei dirti,bisognerebbe vederla...

E' facile che sia partito il motorino..magari un po' ossidato.. era successo anche a me su un'altra vettura... per farlo rifunzionare dovevo prendere letteralmente a pugni lo sportello dall'interno o chiudere con forza la portiera sbattendola e come per magia tornava a funzionare!! :schok) :sarcastic)

bertuGT":3clih22r ha detto:
E' facile che sia partito il motorino..magari un po' ossidato.. era successo anche a me su un'altra vettura... per farlo rifunzionare dovevo prendere letteralmente a pugni lo sportello dall'interno o chiudere con forza la portiera sbattendola e come per magia tornava a funzionare!! :schok) :sarcastic)

non sono arrivaro a questi metodi bruti :asd) ! per ora mi limito ad aprire l'altro finestrino!
domani mattina ho appuntamento dal conce per farmi sistemare i finestrini e collegare il cavetto per l'i-pod!!! :elio)
speriamo bene :tiè)

eccomi qua soddisfatto!!! :D

ieri mattina sono stato dal conce a sistemare la car ed ecco il resoconto:

vetro lato guida: mi ha cambiato i contatti (non so se anche il motorino) cmq adesso funziona alla perfezione per quanto l'ho provato (1 giorno)

vetro passeggero: deve cambiarmi la guaina superiore perchè ogni tanto si pizzicava quando si chiudeva il vetro però deve cambiarmi tutto il blocco perchè l'alfa non la da singola. Purtroppo non ce l'aveva in magazzino così l'ha ordinata e la prox settimana la vado a montare.

totale euro: 0 (zero)
motivo : garanzia :X) :X)