High oil, come fare?

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho fatto fare il primo tagliando alla mia nasona, volevo farlo a 10000 km ma siccome non ho avuto tempo lo ho fatto a 13000, vabbè sempre meglio che aspettare i 20000!! :D :OK)
Ho messo il bardahl xtc c60 5w 40.

Però c'è un problema, il board computer a ogni accensione mi dice high oil, quindi vuol dire chè c'è olio in eccesso, ho controllato da astina ma non si capisce bene, sembra proprio giusto giusto con il massimo, però direi che è il caso che ne tolgo un pochino.

Come potrei fare con un metodo fai da te?

Grazie aspetto risposta!!!

Io non ho lo schermo grande, ma quello piccolino che ti dice ora, temperatura e controllo olio motore e basta!!!
Purtroppo!!!!!
Guardo bene da astina e ti faccio sapere se sono sopra di tanto o no!!!
Comunque sarebbe meglio essere un po sotto che un po sopra!!!!!!

Ma se volessi levarlo non c'è modo?

alfajtdm":2tgpkwy6 ha detto:
Io non ho lo schermo grande, ma quello piccolino che ti dice ora, temperatura e controllo olio motore e basta!!!
ah ok

Comunque sarebbe meglio essere un po sotto che un po sopra!!!!!!
sì ma se è solo un filino sopra non mi ci sprecherei

Ma se volessi levarlo non c'è modo?
si può aspirare un po' con le pompe che usano molti meccanici e benzinai per aspirare l' olio.

Grazie per le risposte.
Dopo controllo bene da astina (come si sa il board computer non è preciso quindi forse indica high oil anche se è giusto giusto col massimo) e domani ti faccio sapere esattamente così mi dai un consiglio!!! :OK)

Grazie

l'olio dovrebbe stare a mezzo tra il minimo e il massimo. per toglierne un pochino non lo so.. lascia aperto il tappo olio e avvia il motore a forza di schizzi ne leverai un pò :asd) :asd)

Ok ludrutus, farò così!!!
Ma ci troviamo domenica così mi ripulisci bene tutto il vano motore? :quote) :quote) Sherzo è!!!
Ma perchè danno un massimo e un minimo se deve stare a metà? Credo che basta che non sia oltre al massimo!!!
O sbaglio?

si certo meglio appena sotto il massimo che appena sopra il minimo

se lo fai fammi un video mentre ti fai il peeling facciale a base di olio motore :lol: :lol:

vai in farmacia a fatti dare una siringa da cavallo (non si chiama così ma loro capiranno :asd) come quando andai a comprare una pompetta grande per clistere e mi preoccupai di spiegare alla farmacista che mi serviva per la macchina fotografica :specchio) ovviamente fu peggio :matto) ) ...... quindi ci collegi un bel tubicino di plastica della giusta misura e lo cali nel tappo per l'olio :smokin)

per il tubicino puoi provare con uno da flebo o se troppo piccolo con uno per clisteri ............... i clisteri risolvono tutti i mali si sà :muaha) :muaha) :muaha)

Ludutrus":4g3l4nc7 ha detto:
l'olio dovrebbe stare a mezzo tra il minimo e il massimo. per toglierne un pochino non lo so.. lascia aperto il tappo olio e avvia il motore a forza di schizzi ne leverai un pò :asd) :asd)
successe ad una mia amica con la sua 600, ero in macchina con lei e a un cert0 punto comincio a sentire puzza e noto l'anabbagliante destro in via di spegnimento..scendiamo dall'auto per controllare e.... l'olio colava dal cofano motore e aveva parzialmente allagato il faro destro (la lampadina era già annegata)
il meccanico defic :ignore) iente aveva dimenticato di rimettere l'astina :splat) ...ha pagato i danni :sadomaso)

vai da un benzinaio che hanno un attrezzo che serve a cambiare l'olio senza alzare la macchina
infilano un tubicino nella stecca dell'olio e ti tolgono l'olio di più

puoi usare anche una cannuccia da cocktail,quelle lunghe pero' che si tagliano...io ho usato quelle un paio di volte,quando i meccanici in alfa x fartelo pagare il mezzo chilo di olio che avanza te lo mettono dentro con la scusa che tanto poi si consuma...e a me non ha mai consumato un filo d'olio in 140mila km la macchina...

Uploaded with ImageShack.us
se cerchi in giro ci sono quelle lunghe mezzo metro ed entrano giuste giuste nell'alloggio dell'astina...

Un tubo di gomma tipo come quelli dei lavavetro sono trasparenti e poi via in farmacia e prendi una siringa gigante,l'attacchi al tubucino e aspiri tutto l'eccesso,massimo 2 minuti di lavoro,gia'successo in passato,vai tranquillo :OK)
Info preziosa questa :D

Grazie mille a tutti dei consigli!!!
Ora la macchina è dal carrozziere a fare un intervento in garanzia, ma appena la vado a riprendere tolgo questo olio!!
Gia che faccio quanto ne tolgo?

In modo che il board computer mi segni tutti e 6 i pallini? O faccio 5?
Notate bene che non ho il cruscotto con lo schermo grande, quindi in caso di olio in eccesso non mi fa vedere nessun pallino ma esce la scritta high oil, quindi penso che quando me ne segna 6 sono già a posto!!

Che dite?