Hi-Fi da cambiare assolutissimamente!! :D

Sky_80

Nuovo Alfista
11 Luglio 2010
18
0
1
44
Cosenza
www.gentedelsud.it
Salve a tutti amici !!!!
A Ottobre faccio un anno da quando ho acquistato un Alfa 147 Distintive...
A Ottobre faccio pure un anno che mi chiedo... Cosa potrei fare per migliorare il suono nella mia Alfa. :scratch)

Lo stereo è quello di serie... Non legge gli mp3 :elio)
La musica se alzo il volume, esce tutta distorta... Solo se collego il mio iPhone sembra migliorare magicamente (sempre nel minimo del volume) la musica.

Nelle portiere anteriori da quel poco che ne capisco... mi hanno detto che ho,
2 casse e 2 tweeter (quella del lato destro fa pure rumore quando suona...)
Nel posteriore solo,
2 casse senza tweeter

Il mio budget... è di 500€ massimo 600€ :ka)

Non voglio un impianto da discoteca...
Ma almeno sentire un po di musica in maniera decente.

Possiamo fare qualcosa??
Grazie anticipatamente a tutti !!! :OK)
 
hum con quel budget ti consiglio cambio sorgente, prendere un buon kit 2 vie da 16,5 (dimensione del woofer) e con il poco che rimane, curi il cablaggio e un minimo di insonorizzazione degli sportelli (utile per controlalre il movimento dei woofer e creare un basso più percepibile e frenato)

Se pensi di fermarti quì ti direi di prenderti un kit tipo DLK 165 della Coral, che riesce a suonare anche con l'amplifcazione dell'autoradio.
Per l'autoradio vedi un pò tu cosa ti aggrada maggiormente (evita cinesate e cera qualcosa nei marchi conosciuti).

ciao
 
hum con quel budget ti consiglio cambio sorgente, prendere un buon kit 2 vie da 16,5 (dimensione del woofer) e con il poco che rimane, curi il cablaggio e un minimo di insonorizzazione degli sportelli (utile per controlalre il movimento dei woofer e creare un basso più percepibile e frenato)

Se pensi di fermarti quì ti direi di prenderti un kit tipo DLK 165 della Coral, che riesce a suonare anche con l'amplifcazione dell'autoradio.
Per l'autoradio vedi un pò tu cosa ti aggrada maggiormente (evita cinesate e cera qualcosa nei marchi conosciuti).

Quest accoppiata ti piace??
Ho sempre avuto Pioneer in macchina... :lol2)

DLK 165 Coral http://www.onlinestore.it/coral-sistema ... rovaprezzi
85,00€ x 2 = 170,00€

Pioneer DEH-P8100BT http://www.st-store.it/pioneer-dehp8100 ... ROVAPREZZI
309,00€

Mi diceva un amico di trovare pure un pezzo per i comandi al volante...
quanto costa questo pezzo??
 
e chi ha detto che sono pochi.

Solo che in questo "mondo" si fà in un battito di ciglia a far volare i centoni.

metti un 100€ il kit
metti un 200€ l'autoradio
metti un 100€ tra cavi, adattatori radio, anello in mdf per le casse (che consiglio vivamente al posto di quello plasticoso) e materiale per insonorizzare, i rimanenti, per farti fare il lavoro e arrivi a 500€.
 
invece di riponderti ho fatto modifica... :lol2)
Come sono BRAVOOOO!!!! :A)

Quest accoppiata ti piace??
Ho sempre avuto Pioneer in macchina...

DLK 165 Coral http://www.onlinestore.it/coral-sistema ... rovaprezzi
85,00€ x 2 = 170,00€

Pioneer DEH-P8100BT http://www.st-store.it/pioneer-dehp8100 ... ROVAPREZZI
309,00€

Mi diceva un amico di trovare pure un pezzo per i comandi al volante...
quanto costa questo pezzo??
 
di kit prendine solo 1 per il fronte anteriore, dietro lascia quello che cè.. così ti risparmi i soldi e magari puoi prendere il kit Monza (MK 165) della Coral (così se in futuro vuoi prendere un ampli sei a posto) che sta sui 130€

per l'autoradio... ho paura che non si intoni granchè avendo l'illuminazione azzurra..

anche se diversa come tipologia, cè un'offerta sulla P88RSII autoradio veramente veramente ottima e con illuminazione bianca (che si integra meglio), ma non ha la connessione bt..
 
Coral DLK 165 http://www.onlinestore.it/coral-sistema-altoparlanti-p-2136.html
85,00€

Coral MK 165 - linea Monza http://www.electomania.it/shop/product_info.php?products_id=240
135,00€ :eek:hmamma)

di kit prendine solo 1
Perchè ?? Per il fatto del budget ... Oppure perchè ne basta 1 ?? :ka)

Per il fatto del autoradio... allora ne devo prendere uno con illuminazine ROSSA... ;)
Il DEH-P88RS-II ... ma non vedo la porta USB... :ka)
http://www.pioneer.it/it/products/25/121/61/DEH-P88RS-II/index.html
 
ho sentito che da euronics cè un'offerta per quel kit (sui 100€ e sinceramente ci sto facendo un pensierino pure io per l'auto della mia ragazza a quel prezzo)

L'autoradio che ti ho proposto non penso abbia l'entrata usb frontale, ma ha un suono e una possibilità di taratura al di sopra di ogni sospetto per quella fascia di prezzo credimi

Per il singolo kit al posto di 2 la domanda è semplice, la musica l'ascolti dal sedile anteriore o in quello posteriore ?

spero che quando ti trovi nel sedile posteriore sia per tutt'altro rispetto all'ascoltare musica. :elio)
 
L'autoradio che mi hai proposto non ha ne ingresso USB ... e uscita iPod ...
Quindi sinceramente non lo voglio. :grazie)

Per il singolo kit al posto di 2 ...

Se metto 2 KIT... Posteriori e Anteriori... Non ho un suono più forte complessivamente??
Invece di 2 casse ne suonano 4 a buon livello.
oppure mi sbaglio?? :cry:
 
diegran":2rt6qbqt ha detto:
anche se diversa come tipologia, cè un'offerta sulla P88RSII autoradio veramente veramente ottima e con illuminazione bianca (che si integra meglio), ma non ha la connessione bt..
Dove la fanno questa offerta?
Grazie.
 
Sky_80":3jjz0fah ha detto:
L'autoradio che mi hai proposto non ha ne ingresso USB ... e uscita iPod ...
Quindi sinceramente non lo voglio. :grazie)

Per il singolo kit al posto di 2 ...

Se metto 2 KIT... Posteriori e Anteriori... Non ho un suono più forte complessivamente??
Invece di 2 casse ne suonano 4 a buon livello.
oppure mi sbaglio?? :cry:
sbagli, meglio un solo fronte ma buono che un fronte posteriore che inquina inevitabilmente anche quello anteriore
 
Se l'obiettivo è suonare più "forte" allora cambiando gli altoparlanti senza amplificare non migliori rispetto agli altoparlanti di serie, anzi, distorcerai prima.
Un certo miglioramento qualitativo invece lo ottieni (sopratutto abbinando una buona sorgente, prendi un modello con i ritardi temporali, l'apprezzerai molto più in là...), come consigliato risparmia i soldi del kit posteriore che non serve ed usa i soldi risparmiati per farti fare un pò di insonorizzazione alle porte anteriori, guadagni in basse frequenze, più in là poi magari inizi ad amplificare ed a progettare un impiantino fatto per bene.
Ciao!
 
Fai un passo x volta : cambia autoradio( e già sentirai la differenza :asd) ) e poi le casse ;
anch'io ero un pioneerista ma un'occhiatina alle alpine lo farei , anche x un fatto estetico e di connessioni ( usb, ipod , ecc.)
 
ste79":3mkpxplx ha detto:
Se l'obiettivo è suonare più "forte" allora cambiando gli altoparlanti senza amplificare non migliori rispetto agli altoparlanti di serie, anzi, distorcerai prima.
Un certo miglioramento qualitativo invece lo ottieni (sopratutto abbinando una buona sorgente, prendi un modello con i ritardi temporali, l'apprezzerai molto più in là...), come consigliato risparmia i soldi del kit posteriore che non serve ed usa i soldi risparmiati per farti fare un pò di insonorizzazione alle porte anteriori, guadagni in basse frequenze, più in là poi magari inizi ad amplificare ed a progettare un impiantino fatto per bene.
Ciao!

Il mio obiettivo è sentire la musica in una maniera decente... :D

Non voglio un impianto da discoteca...
Ma almeno sentire un po di musica in maniera decente.

Nella mia macchina sarà lo stereo di serie... ma mi manca il basso.
Collegando iPhone... la musica sembra già migliorare... Ma se alzo troppo... inizio a sentire rumore alle CASSE. :dead)
 
Snupy":2yuvr8zt ha detto:
Fai un passo x volta : cambia autoradio( e già sentirai la differenza :asd) ) e poi le casse ;
anch'io ero un pioneerista ma un'occhiatina alle alpine lo farei , anche x un fatto estetico e di connessioni ( usb, ipod , ecc.)

Ho fatto un giro sul sito della Alphine... Ma mi sento come un pesce fuori acqua :lol2)
Ho visto un paio di modelli... questo http://www.alpine-europe.com/italy/prodotti/product-singleview/cd-head-units/cda-117ri.html
mi sembra carino... oppure c'è di meglio sul sito???? :scratch)
 
bè sei hai l'iphone forse è meglio il 114bti , anche a livello estetico nella plancia non stonerebbe troppo .
Con alpine mi trovo bene ma cmq ti consiglio di "passare" i vari siti di jvc , kenwood , ecc confrontando tra loro i modelli e gli accessori compresi ( occhio che non tutti ti danno i cavi x collegare ipod e c. !!!) e caratteristiche varie .
Quando ho preso la mia ho fatto così e ho dato un certo peso all'estetica ( illuminazione rossa e colore dell'autoradio ) , vedi tu quali sono le tue esigenze e considera che in ogni caso sarà sempre meglio dell'autoradio di serie :nod)
 
se ho capito bene... uno stereo vale l altro??
oppure deve avere delle specifiche importanti??

l importante è sostituire quello di serie?? :lol:


Per il kit... va bene 1... :spin)

La CDA-117Ri è progettata per gli appassionati di musica vera. Questa sorgente gestisce tutte le tue fonti preferite, con una eccellente qualità audio, grazie ad un DAC a 24 bit ed i componenti di alta qualità con funzionalità avanzate per l'elaborazione del suono come la correzione temporale digitale, l'equalizzatore parametrico, l'equalizzatore grafico e l'esclusivo sistema di elaborazione del suono MediaXpander.
http://www.alpine-europe.com/italy/prodotti/product-singleview/cd-head-units/cda-117ri.html

che ne pensi?? ;)
 
Sky_80":2sgf02is ha detto:
se ho capito bene... uno stereo vale l altro??
oppure deve avere delle specifiche importanti??

l importante è sostituire quello di serie?? :lol:


Per il kit... va bene 1... :spin)

La CDA-117Ri è progettata per gli appassionati di musica vera. Questa sorgente gestisce tutte le tue fonti preferite, con una eccellente qualità audio, grazie ad un DAC a 24 bit ed i componenti di alta qualità con funzionalità avanzate per l'elaborazione del suono come la correzione temporale digitale, l'equalizzatore parametrico, l'equalizzatore grafico e l'esclusivo sistema di elaborazione del suono MediaXpander.
http://www.alpine-europe.com/italy/prodotti/product-singleview/cd-head-units/cda-117ri.html

che ne pensi?? ;)

no no uno stereo non vale l'altro , dipende da quanto vuoi spendere e se sei in grado di apprezzare la diff audio tra le varie autoradio ( già io andrei in difficoltà .. ) .Diciamo che , a spanne ( molto a spanne :asd) ), se vai sopra le 200- 250€ hai una discreta autoradio ( nettamente meglio di quella di serie x intenderci ) , se vai sopra i 500€ hai una buona/ottima autoradio .
La 117 mi sembra buona ( meglio della mia :spin) ), l'unico dubbio è se ha già i cavi x collegare iphone e c. compresi .
Fatti un giro in qualche centro commerciale ( la mia l'ho presa lì , era in offerta :p )
Non male neanche questa iDA-X305S , se non usi i cd ...
 
Top