Help Vibrazione

Leonardomoro

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
47
0
6
PA
Ho un fastiodiosissimo problema che mi assilla da qualche mese e non riesco ad individuarlo, ovvero l'ho individuato ma non ho scoperto da cosa deriva,
E' una fastiodiosissima vibrazione presente nella leva del cambio, si presenta in partenza e in accelerazione, scompare se premo leggermente in avanti la leva...pensavo un supporto motore, ma sono stati controllati tutti e sono tutti perfetti, per scrupolo sono stati sostituito il suporto lato distribuzione e quello sotto lato cambio ma ancora la vibrazione resta..
qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto?
grazie in aticipo.
 
dallas140cv":2kpkw5s9 ha detto:
Io non ce l'ho, ma potrebbero essere i cavi che vanno al cambio troppo tesi. Fai verificare che ci sia un po' di gioco e poi vedi se rimane.

Grazie, ho pensato anch'io ai cavi, ho già controllato e sembrano ok, lunedì ricontrollo in attesa di trovare da dove deriva.
:confusbig)
 
E' un rumorino metallico?
Io ne avevo uno simile che si presentava in accelerazione e smetteva quando appoggiavo la mano sul pomello.
Ho scoperto quando ho cambiato pomello che si trattava della molla di richiamo della siringa... prova a darci un'occhiata
 
Resnick":1s5y7t2f ha detto:
E' un rumorino metallico?
Io ne avevo uno simile che si presentava in accelerazione e smetteva quando appoggiavo la mano sul pomello.
Ho scoperto quando ho cambiato pomello che si trattava della molla di richiamo della siringa... prova a darci un'occhiata

Metallico non direi, è come se l'asta del cambio vibrasse e tocca da qualche parte qualcosa in plastica, lo sento sotto la cuffia del cambio, cmq si sente in accelerazione e smette se poggio la mano sul pomello e spingo la leva leggermente in avanti.
dove si strova sta molla?
 
Leonardomoro":9i8mz2lq ha detto:
Metallico non direi, è come se l'asta del cambio vibrasse e tocca da qualche parte qualcosa in plastica, lo sento sotto la cuffia del cambio, cmq si sente in accelerazione e smette se poggio la mano sul pomello e spingo la leva leggermente in avanti.
dove si strova sta molla?

Devi smontare il pomello e rimane sotto la siringa.
Comunque da come lo descrivi potrebbe essere quello, il mio ha smesso con il pomello nuovo :ka)
 
Resnick":2mp6t9ps ha detto:
Leonardomoro":2mp6t9ps ha detto:
Metallico non direi, è come se l'asta del cambio vibrasse e tocca da qualche parte qualcosa in plastica, lo sento sotto la cuffia del cambio, cmq si sente in accelerazione e smette se poggio la mano sul pomello e spingo la leva leggermente in avanti.
dove si strova sta molla?

Devi smontare il pomello e rimane sotto la siringa.
Comunque da come lo descrivi potrebbe essere quello, il mio ha smesso con il pomello nuovo :ka)

Provo a controllare, ma come si smonta il pomello??
la molla la vendono come ricambio?
grazie
 
Leonardomoro":1motbgm1 ha detto:
Resnick":1motbgm1 ha detto:
Leonardomoro":1motbgm1 ha detto:
Metallico non direi, è come se l'asta del cambio vibrasse e tocca da qualche parte qualcosa in plastica, lo sento sotto la cuffia del cambio, cmq si sente in accelerazione e smette se poggio la mano sul pomello e spingo la leva leggermente in avanti.
dove si strova sta molla?

Devi smontare il pomello e rimane sotto la siringa.
Comunque da come lo descrivi potrebbe essere quello, il mio ha smesso con il pomello nuovo :ka)

Provo a controllare, ma come si smonta il pomello??
la molla la vendono come ricambio?
grazie

Il pomello si smonta tirandolo, ma spesso è molto duro quindi ti puoi aiutare facendo leva da sotto con un cacciavite piatto...
La molla non so se la vendono, ma in ogni caso non credo che devi cambiarla, magari basta lubrificarla un po'... cmq non saprei di preciso perchè il rumore da me ha smesso cambiando pomello quindi non ho toccato la molla...
 
Top