Help: Vaglia postale.

umh se nn ricordo male, l'ho fatto.... ne esistono di 2 tipi... normale e "online" la differenza è che quello online ci mette meno, ma costa un botto....

tu vai in posta, ti fanno compilare un modulo, gli dai i soldi e 6 a posto.... dopo al destinatario arriva il cedolino a casa..... oppure nel caso di quello online, gli comunichi la password che hai scelto, lui va in posta e "preleva" :OK)
 
Devi semplicemente complilare un modulo (chiramente che ti danno loro, è in carta copiativa) con i dati tuoi (o di chi fa il versamento) e chiaramente quelli del beneficiario del pagamento... la commissione è al massimo di 5,16€, la metà per inporti inferiori a 100€ (mi pare). :ciao) :ciao) :ciao)
 
Oppure, in alternativa, fai un trasferimento di contante con western union.
Vai da loro, comunichi i dati del destinatario, l'importo e paghi.
Te lo consiglio pero' solo per importi contenuti, altrimenti ti pelano.
 
maxchan147":2hscfph8 ha detto:
Sorry, mai fatto.
Ma se vai in posta, credo che ti possano dare delle dritte in merito.

:OK)
Sono andato nel sito delle poste... stando alle loro descrizioni, tizio va in posta, emette un vaglia postale di tot valore a beneficio di caio e dà i soldi alla posta.
Caio (beneficiario) riceve direttamente a casa il titolo che può riscuotere in qualsiasi ufficio postale.
Spero di non sbagliare!
 
Zen147":7f1sopq4 ha detto:
Sono andato nel sito delle poste... stando alle loro descrizioni, tizio va in posta, emette un vaglia postale di tot valore a beneficio di caio e dà i soldi alla posta.
Caio (beneficiario) riceve direttamente a casa il titolo che può riscuotere in qualsiasi ufficio postale.
Spero di non sbagliare!

ok, pensavo volessi delle informazioni piu' approfondite.
Il funzionamento e' quello, ed e' lo steso adottato dalle compagnie per trasferimento di contante.

:OK)
 
maxchan147":3emj2147 ha detto:
Zen147":3emj2147 ha detto:
Sono andato nel sito delle poste... stando alle loro descrizioni, tizio va in posta, emette un vaglia postale di tot valore a beneficio di caio e dà i soldi alla posta.
Caio (beneficiario) riceve direttamente a casa il titolo che può riscuotere in qualsiasi ufficio postale.
Spero di non sbagliare!

ok, pensavo volessi delle informazioni piu' approfondite.
Il funzionamento e' quello, ed e' lo steso adottato dalle compagnie per trasferimento di contante.

:OK)
Diciamo che mi bastava sapere se il cedolino arriva a casa o fosse necessario recarsi in posta per vedere se arriva.... (sono io il beneficiario)
Thanks a lot :D
 
Top