help urgentissimo:montaggio mini helvetia

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
ho portato dal carrozziere l auto per farmi montare le mini simil garbino, quelle a mezzaluna, ed oggi mi ha chiamato per dirmi che non è possibile montarle. mi ha fatto vedere che sotto l auto tra la mini e il "fondo" ci sono almeno 3 o 4 cm di distanza e lui non sa come fisssarle. so che ho un carrozziere penoso pero aiutatemi, siate il + chiari possibile. le mini le ho prese da squaletto quindi non dovrebb aver problemi. grazie a tutti

3 giorni che è in carrozzeria e non ho risolto niente, me le ha solo verniciate. mi meraviglio che ha detto che riesce a montarmi le palpebre, sto disgraziato. aiuto cmq..... :mecry)

non posso lottare contro carrozzieri incompetenti. verniciate mi sembrano verniciate bene. solo che se son da lavorare cosa mi tocca riverniciarle?ma stiamo scherzando?

:asd) :asd) :asd) mai vista cotanta incompetenza e menomale che si fà chiamare carrozziere :nono02) :nono02) ...... ovviamente deve fare delle staffe di fissaggio x colmare la distanza fra bordo mini e scocca, le puoi fare comunque anche tu ;) io le ho fatte con una barra di aluminio di spessore 3mm e arga 1cm (comprata al Brico), se non ricordo male ne ho fatte 4 x minigonna, a forma di S, una parte la fissi alla mini e l'altra alla scocca con viti corte autofilettanti...........

tsunami":1j9mqi4t ha detto:
non posso lottare contro carrozzieri incompetenti. verniciate mi sembrano verniciate bene. solo che se son da lavorare cosa mi tocca riverniciarle?ma stiamo scherzando?

... decisamente era meglio verniciarle dopo averle forate sul bordo altrimenti come le fissa :nono02)

hai magari una foto esplicativa? devo fissale senza riverniciarle. non posso spendere altri 100 euro per riverniciarle... grazie da147

anche il mio il mio carrozza le ha fissate con 4 staffe a S per minigonna...

strano che però l'helvetia non te ne ha date 4.....sono comprese nel kit di fissaggio con collante e viti! :OK)

ma scusa è le a verniciate prima di trovare una soluzione x montarle?? :schok)
ma come fa poi se le deve ritoccare?!?!?(ke sicuramente bisogna fare)..?
è difficile se nn raro ke un pezzo artigianale si monta senza adattarlo.. :ka)

Io veramente sono incredulo di fronte a questi geni di carrozzieri! :cool:
Allora innanzi tutto dove hai reperito queste minigonne?
Perchè in quelle che mandiamo noi ci sono le 4 staffe a S che servono appunto per colmare la differenza fra scocca e altezza minigonna e le minigonne hanno già la dima per sapere qual'è il punto dove bucare e fissare queste staffe alla scocca! :nod)
Devi anche sapere che in realtà queste staffe si mettono per sicurezza in quanto queste mini si possono anche montare fissandole in testa e in coda con 2 fori davanti e due dietro sul bordo dei passaruota e collante lungo tutta la fiancata vista la loro effimera leggerezza! ;)
Cmq se posso consigliare...per la prossima volta cambia carrozziere.. :culo)

nos le mini me le ha vendute squaletto, solo che io ho portato il pacco al carrozza e lui non ha neanche visto le staffe, lui pensava di fissarle facendo 2 fori dall'esterno verso l'interno... con la testa delle viti a vista x intenderci, è una roba da matti. stasera vado a ripigliare la macchina e la porto da una altro, spero solo di non dover riverniciare, mi tirerebbe un pochino..
grazie a tutti delle risposte cmq!!

tsunami":32pm5vf3 ha detto:
nos le mini me le ha vendute squaletto, solo che io ho portato il pacco al carrozza e lui non ha neanche visto le staffe, lui pensava di fissarle facendo 2 fori dall'esterno verso l'interno... con la testa delle viti a vista x intenderci, è una roba da matti. stasera vado a ripigliare la macchina e la porto da una altro, spero solo di non dover riverniciare, mi tirerebbe un pochino..
grazie a tutti delle risposte cmq!!
Ahh capito ;) , allora cambia carrozziere va cmq tranquillo nn dovrai riverciarle, per montarle basta fare qualche buchino ma facendo attenzione nn si sverniceranno! :OK)

squaletto non volevo assolutamente lamentarmi delle mini, le staffe ci sono sicuro e poi non sarebbe stata una spesa folle x 4 pezzi di ferro, io a te ti devo solo ringraziare.. mi scoccia solo di non aver la macchina pronta stasera visto che volevo fare le foto e postarle dato che le modifiche ultimamente son state davvero tante. :elio)

Porca miseria mi è capitato lo stesso guaio... :cry: :cry:
il mio le ha verniciate, poi gli ho portato la macchina, oggi mi chiama e fa:
"Guarda che secondo me queste manco sono della 147...."
"Cosa?????????? Impossibile!!!"
"Abbassano troppo la macchina, 4 cm, se tocchi qualcosa sfondi tutto perchè son vuote e non aderiscono al fondo della macchina... Se vuoi te le monto lo stesso, ma la prima volta che la metti sul ponte, si sfonda tutto....."
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

il-teo-e-la-147":1r6chbcg ha detto:
Porca miseria mi è capitato lo stesso guaio... :cry: :cry:
il mio le ha verniciate, poi gli ho portato la macchina, oggi mi chiama e fa:
"Guarda che secondo me queste manco sono della 147...."
"Cosa?????????? Impossibile!!!"
"Abbassano troppo la macchina, 4 cm, se tocchi qualcosa sfondi tutto perchè son vuote e non aderiscono al fondo della macchina... Se vuoi te le monto lo stesso, ma la prima volta che la metti sul ponte, si sfonda tutto....."
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

:crepap) :crepap) scusa ma ti ha detto una caxxata enorme :nono02) infatti in quel punto staccano, ma se le confronti rispetto alla sottoscocca ti rendi subito conto che non sono + basse ma raggiungono la parte + bassa della sottoscocca ;)

P.s. le mini difatto rifiniscono la linea e anche se sembrano abbassare di + in realtà non superano la parte + bassa della sottoscocca, quindi se prima di montarle non grattava dopo averle montate non cambia nulla.... :OK) io i tagliandi li faccio ancora e la macchina ci va tranquillamente sul ponte e ti garantisco che la mia è molto bassa :asd) :asd) :asd)