Help urgentissimo!!!Come faccio a scegliere le termiche per misure differenziate?

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi ho urgente bisogno di voi,perchè devo montare delle termiche per una SLK e questa maledetta ha delle gomme asimetriche,più strette davanti e più larghe dietro.
Ho guardato su Gommadiretto e per la misura davanti non ci sono problemi (sarebbe un 225/45 R17),i problemi sorgono per dietro quando ho una misura da (245/40 R17)...e non riesco a trovare una gomma tranne delle Bridgestone.Avete qualche consiglio??
 
su autothek hanno disponibili anche due tipi di Dunlop ho visto...

Ma non puoi montare la misura davanti anche dietro...sulla macchina di mio padre che ha le gomme di due diverse misure ciò è possibile.... ;)
 
mala":27q7rol6 ha detto:
su autothek hanno disponibili anche due tipi di Dunlop ho visto...

Ma non puoi montare la misura davanti anche dietro...sulla macchina di mio padre che ha le gomme di due diverse misure ciò è possibile.... ;)

Eh sai che non lo so,è la prima volta che devo cercare delle termiche per un'auto con gomme differenziate tra i due assali e sono un po' impreparato.Dal libretto di circolazione,mi indicano sempre 2 misure diverse tra davanti e dietro,purtroppo ho visto che nessuna marca produce delle termiche per la misura 245/40 R17 tranne la Bridgestone che però non le fa per la misura davanti...
Quella di tuo padre può montare le stesse gomme anche dietro quindi??Io davanti però ho cerchi con canale 7.5,mentre dietro con canale 8.5
 
soloalfa":kt48xjkx ha detto:
mala":kt48xjkx ha detto:
su autothek hanno disponibili anche due tipi di Dunlop ho visto...

Ma non puoi montare la misura davanti anche dietro...sulla macchina di mio padre che ha le gomme di due diverse misure ciò è possibile.... ;)

Eh sai che non lo so,è la prima volta che devo cercare delle termiche per un'auto con gomme differenziate tra i due assali e sono un po' impreparato.Dal libretto di circolazione,mi indicano sempre 2 misure diverse tra davanti e dietro,purtroppo ho visto che nessuna marca produce delle termiche per la misura 245/40 R17 tranne la Bridgestone che però non le fa per la misura davanti...
Quella di tuo padre può montare le stesse gomme anche dietro quindi??Io davanti però ho cerchi con canale 7.5,mentre dietro con canale 8.5

si può montare la misura davanti anche dietro...però se hai cerchi di canale diverso...non saprei.
Cmq dal sito www.autothek.it ho visto che hanno la Dunlop che fa quella misura 245/40 magari le produce anche per l'altra misura....
 
soloalfa":zjj7y8na ha detto:
Dato un'occhiata sul forum dell'slk e sembra che le 225/45 si possano montare anche sull'asse posteriore,in quanto dicono che siano progettate per canali fino a 8.5...non so se esserne sicuro o meno...
Forse dovrei andare dal gommista... :matto)

cmq se ci si pensa bene è logico.....
 
mala":1s05uqg9 ha detto:
soloalfa":1s05uqg9 ha detto:
Dato un'occhiata sul forum dell'slk e sembra che le 225/45 si possano montare anche sull'asse posteriore,in quanto dicono che siano progettate per canali fino a 8.5...non so se esserne sicuro o meno...
Forse dovrei andare dal gommista... :matto)

cmq se ci si pensa bene è logico.....

Apparentemente si...solo che non vorrei fare una caxxata!Qui sul libretto consigliano o cerchi da 16 o addirittura da 15"...assurdo!

Comunque se così dovesse essere,che marca potrei vedere??Stavo un attimo vedendo a questo punto dei Pirelli Sottorzero,o delle Yokohama
 
mio padre ha su le WinterContact....
Sui 17 nn saprei cosa dirti....ma anche dei Sottozero ne parlano molto bene....
 
Top