[HELP urgente] non si apre più il portabagagli!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao geni e geniacci di macchine e motori! :)
mi servirebbe un aiuto urgentissimo!!! da stasera il mio portabagagli non si apre più! provo da dentro l'auto con il pulsante, ma niente. provo con il telecomando, fa le frecce ma non apre.

ho provato a cercare il fusibile, ma non è nè nel motore nè sotto il volante. o meglio, dovrebbe essere sotto il volante, ma nel manuale di istruzioni c'è scritto che è montato dietro a '...' (non mi ricordo) su una staffa ausiliaria... cioè??? dove cavolo è sto benedetto fusibile? e se non fosse lui?

grazie!

presta":1ftsd4lb ha detto:
ciao geni e geniacci di macchine e motori! :)
mi servirebbe un aiuto urgentissimo!!! da stasera il mio portabagagli non si apre più! provo da dentro l'auto con il pulsante, ma niente. provo con il telecomando, fa le frecce ma non apre.

ho provato a cercare il fusibile, ma non è nè nel motore nè sotto il volante. o meglio, dovrebbe essere sotto il volante, ma nel manuale di istruzioni c'è scritto che è montato dietro a '...' (non mi ricordo) su una staffa ausiliaria... cioè??? dove cavolo è sto benedetto fusibile? e se non fosse lui?

grazie!

Senti ancora il rumore che fà l'attuatore dell'apri serratura? Quel "Ta Tlack".....

Potresti provare da telecomando, e con la mano contemporaneamente tirare verso di te il portellone... :)

Ciao presta è capitato a molti, anche a me :lol:
Praticamente è andato il motorino, da cambiare, son circa 80 euro se non sbaglio :OK)
Per aprirlo ora, dovresti riuscire ad arrivare al cofano dall'interno della car, e attaccato alla serratura dovrebbe esserci un filino, lo tiri e il cofano si apre :OK)

damicochris":3vgaxikp ha detto:
Praticamente è andato il motorino, da cambiare, son circa 80 euro se non sbaglio :OK)
Per aprirlo ora, dovresti riuscire ad arrivare al cofano dall'interno della car, e attaccato alla serratura dovrebbe esserci un filino, lo tiri e il cofano si apre :OK)

quindi è il motorino ma per ora si può aprire così. se trovassi il motorino allo sfascio si può cambiare home made?

Allora non so se è il motorino, perchè a me quando era successo sentivo cmq il rumore come se girasse a vuoto :OK)
Cosi sembra propio ke non arrivi corrente...

damicochris":1d6rog57 ha detto:
Allora non so se è il motorino, perchè a me quando era successo sentivo cmq il rumore come se girasse a vuoto :OK)
Cosi sembra propio ke non arrivi corrente...

si infatti non riesco a capire... c'è nessuno a cui è successo?

damicochris":1dav1gju ha detto:

ciao, da ieri sera anche io stesso problema; sento qualcosa girare nella serratura, ma non si apre.

A chi ti sei rivolto per la sostituzione del motorino? Tutto sommato 80 € mi sembrano una cifra ragionevole....

Può darsi che sia cmq il motorino che anzicheè girare a vuoto non giri affatto.
Purtroppo non è detto che i componenti si rompano tutti allo stesso modo ma i guasti possono essere diversi per lo stesso componente.
Quindi se non è il fusibilie è probabile che il motorino sia andato.

si ma quello che vorrei capire è dov'è il fusibile! non capisco proprio dove sia questa staffa ausiliaria!

voglio dire, quanto meno potrei accertarmi del fatto che non è il fusibile!