Help Urgente: Cerchi 18" 8c style linea accessori

tone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
1,138
0
36
Riassumendo in breve ieri sono passato a vedere la mia Giulietta in concessionario in quanto già pronta per essere ritirata. Tutto perfetto se non che i cerchi come da titolo sono di colore argento e non bruiti come da catalogo. Sicchè mi rivolgo al venditore dicendo che nn sono come li avevo ordinati, allora lui si mette a controllare e mi dice che mi richiamava questa mattina. Mi richiama dicendo che in Alfa nn fanno quellibruniti ma solo in versione argento.
Qualcuno sa dirmi se mi stanno raccontando una cavolata per far finta che nn è un errore il loro oppure davvero l'errore sta nel catalogo che li fotografa bruniti ma in realtà esistono solo argento????
 
tone":2q5j49nx ha detto:
Riassumendo in breve ieri sono passato a vedere la mia Giulietta in concessionario in quanto già pronta per essere ritirata. Tutto perfetto se non che i cerchi come da titolo sono di colore argento e non bruiti come da catalogo. Sicchè mi rivolgo al venditore dicendo che nn sono come li avevo ordinati, allora lui si mette a controllare e mi dice che mi richiamava questa mattina. Mi richiama dicendo che in Alfa nn fanno quellibruniti ma solo in versione argento.
Qualcuno sa dirmi se mi stanno raccontando una cavolata per far finta che nn è un errore il loro oppure davvero l'errore sta nel catalogo che li fotografa bruniti ma in realtà esistono solo argento????

Ciao bello!! Non saprei dirti in quanto a me il catalogo me lo diedero fotocopiato!! Il modo migliore e più veloce è andare in un'altra concessionaria, e chiedere a loro, magari fai un preventivo e ti fai spiegare bene come sono sti cerchi, se sono bruniti ritorni in concessionaria prima glielo spieghi e se non funziona chiami l'alfa ti incazzi e alla fine vedrai che te li regalano pure!!
E nel caso non funzionasse solo per una questione di principio gli fai scrivere dell'avvocato!! :OK)
 
tone":1jawnamj ha detto:
Riassumendo in breve ieri sono passato a vedere la mia Giulietta in concessionario in quanto già pronta per essere ritirata. Tutto perfetto se non che i cerchi come da titolo sono di colore argento e non bruiti come da catalogo. Sicchè mi rivolgo al venditore dicendo che nn sono come li avevo ordinati, allora lui si mette a controllare e mi dice che mi richiamava questa mattina. Mi richiama dicendo che in Alfa nn fanno quellibruniti ma solo in versione argento.
Qualcuno sa dirmi se mi stanno raccontando una cavolata per far finta che nn è un errore il loro oppure davvero l'errore sta nel catalogo che li fotografa bruniti ma in realtà esistono solo argento????
A me risulta siano bruniti,ho fatto un preventivo la scorsa settimana e il mio conce mi ha detto che erano bruniti,nel catalogo sono cosi e anche nel sito di giulietta sono uguali,mai sentito che esistessero argento.... :ka)
 
Saturno147":2z5fx3p0 ha detto:
quelli a raggi esistono sia 17 e 18 argentati,mentre bruniti ci sono solo da 18,ne sono quasi certo.
Credo che lui si riferisse agli 8c stile a razze della lineaccessori non quelli montabili come optional......
 
punto td":3jumveqo ha detto:
Saturno147":3jumveqo ha detto:
quelli a raggi esistono sia 17 e 18 argentati,mentre bruniti ci sono solo da 18,ne sono quasi certo.
Credo che lui si riferisse agli 8c stile a razze della lineaccessori non quelli montabili come optional......
ah si,chiedo scusa,ho visto la foto,Cmq mi pare che questi della 8c style,siano solo argentati.
 
RikyNeisse87":34rnwyhn ha detto:
Dalla foto non ci sono dubbi, sono bruniti!! Io ho quelli a Turbina bruniti sulla mia Q.V. e sono esattamente identici a quelli in foto, per cui se tanto mi da tanto, pure gli 8C devono esserlo!! Guarda tu stesso!!
http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalR ... lietta.pdf
P.S.Incazzati, fanno sempre i furbi!!

Il catalogo non ha certo valore vincolante, però: basta leggere la prima pagina.

"Dati, descrizioni e illustrazioni hanno solo valore indicativo e i prodotti possono rappresentare caratteristiche diverse anche per esigenze costruttive. L’Alfa Romeo si riserva il diritto di apportare qualsiasi modificazione ai suoi prodotti. Alcune delle dotazioni descritte e/o fotografate nell’opuscolo sono opzionali. Per il loro elenco completo vedere il listino prezzi."

Poi, se è un errore del concessionario, meglio per chi ha aperto la discussione: per dirimere la questione contatterei il servizio clienti, comunque.
 
RikyNeisse87":2o2kaft7 ha detto:
tone":2o2kaft7 ha detto:
Riassumendo in breve ieri sono passato a vedere la mia Giulietta in concessionario in quanto già pronta per essere ritirata. Tutto perfetto se non che i cerchi come da titolo sono di colore argento e non bruiti come da catalogo. Sicchè mi rivolgo al venditore dicendo che nn sono come li avevo ordinati, allora lui si mette a controllare e mi dice che mi richiamava questa mattina. Mi richiama dicendo che in Alfa nn fanno quellibruniti ma solo in versione argento.
Qualcuno sa dirmi se mi stanno raccontando una cavolata per far finta che nn è un errore il loro oppure davvero l'errore sta nel catalogo che li fotografa bruniti ma in realtà esistono solo argento????

Ciao bello!! Non saprei dirti in quanto a me il catalogo me lo diedero fotocopiato!! Il modo migliore e più veloce è andare in un'altra concessionaria, e chiedere a loro, magari fai un preventivo e ti fai spiegare bene come sono sti cerchi, se sono bruniti ritorni in concessionaria prima glielo spieghi e se non funziona chiami l'alfa ti incazzi e alla fine vedrai che te li regalano pure!!
E nel caso non funzionasse solo per una questione di principio gli fai scrivere dell'avvocato!! :OK)

Ho già chiesto in altre concessionarie e tutti mi dicono che da catalogo sono bruniti come vedo anche io e che ordinandoli dovrebbero arrivare così. Il mio conce dice che Alfa li ha fatti argento senza dire nulla perche bruniti hanno avuto problemi. Il codice di ordine dei miei cerchi è unico e dovrebbe corrispondere a quelli scuri , invece sono arrivati argento.....nn ci capisco + nulla sinceramente......
Che numero dovrei fare per sentire in Alfa Romeo???
 
RikyNeisse87":1etauiam ha detto:
Dalla foto non ci sono dubbi, sono bruniti!! Io ho quelli a Turbina bruniti sulla mia Q.V. e sono esattamente identici a quelli in foto, per cui se tanto mi da tanto, pure gli 8C devono esserlo!! Guarda tu stesso!!
http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalR ... lietta.pdf
P.S.Incazzati, fanno sempre i furbi!!
mi spiace contraddirti ma non è così...guardate bene ingrandendo il catalogo il cerchio da 18 della linea accessori si vede nettamente che è grigio e non brunito...purtroppo e ci sono cascato anche io la prima volta che vidi il catalogo la foto della Giulietta sfalsa nettamente i colori...il gioco di luci/ombre/effetti ecc gli fa sembrare bruniti ma se ingradite il singolo cerchio ripeto si vede nettamente che è grigio chiaro...poi sui cerchi a turbina sempre da 18 dato che ce ne sono di due modelli su uno è specificato "con trattamento scuro"...ahimè Alfa ecc non ha nessuna colpa....gli effetti grafici nella foto complessiva scuriscono i cerchi i quali però nella singola foto dsi vede nettamente che sono chiari...
 
Mauri 88":1juvtjye ha detto:
RikyNeisse87":1juvtjye ha detto:
Dalla foto non ci sono dubbi, sono bruniti!! Io ho quelli a Turbina bruniti sulla mia Q.V. e sono esattamente identici a quelli in foto, per cui se tanto mi da tanto, pure gli 8C devono esserlo!! Guarda tu stesso!!
http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalR ... lietta.pdf
P.S.Incazzati, fanno sempre i furbi!!
mi spiace contraddirti ma non è così...guardate bene ingrandendo il catalogo il cerchio da 18 della linea accessori si vede nettamente che è grigio e non brunito...purtroppo e ci sono cascato anche io la prima volta che vidi il catalogo la foto della Giulietta sfalsa nettamente i colori...il gioco di luci/ombre/effetti ecc gli fa sembrare bruniti ma se ingradite il singolo cerchio ripeto si vede nettamente che è grigio chiaro...poi sui cerchi a turbina sempre da 18 dato che ce ne sono di due modelli su uno è specificato "con trattamento scuro"...ahimè Alfa ecc non ha nessuna colpa....gli effetti grafici nella foto complessiva scuriscono i cerchi i quali però nella singola foto dsi vede nettamente che sono chiari...
Mi sa che hai proprio ragione!!!! :matto) la foto inganna sopratutto perche i turbina che sono vicino agli 8c stile sono BIANCHI!!!!!Se andate su giulietta .it e sul configuratore mettete accessori vi usciranno fuori cerchi a turbina bianchi con finitura cromata!!!quindi ricapitolando i turbina da 18 esistono bruniti(qv),normali e bianchi!!!!quindi mi sa proprio che come dice il buon mauri gli 8c stile sono grigi.... :nod)
 
Mauri 88":2vfl2qe2 ha detto:
RikyNeisse87":2vfl2qe2 ha detto:
Dalla foto non ci sono dubbi, sono bruniti!! Io ho quelli a Turbina bruniti sulla mia Q.V. e sono esattamente identici a quelli in foto, per cui se tanto mi da tanto, pure gli 8C devono esserlo!! Guarda tu stesso!!
http://www.alfaromeo.it/it/CMSIT/LocalR ... lietta.pdf
P.S.Incazzati, fanno sempre i furbi!!
mi spiace contraddirti ma non è così...guardate bene ingrandendo il catalogo il cerchio da 18 della linea accessori si vede nettamente che è grigio e non brunito...purtroppo e ci sono cascato anche io la prima volta che vidi il catalogo la foto della Giulietta sfalsa nettamente i colori...il gioco di luci/ombre/effetti ecc gli fa sembrare bruniti ma se ingradite il singolo cerchio ripeto si vede nettamente che è grigio chiaro...poi sui cerchi a turbina sempre da 18 dato che ce ne sono di due modelli su uno è specificato "con trattamento scuro"...ahimè Alfa ecc non ha nessuna colpa....gli effetti grafici nella foto complessiva scuriscono i cerchi i quali però nella singola foto dsi vede nettamente che sono chiari...

Non so, io ho guardato senza ingrandire, e mi sembravano bruniti, è vero che si noto una brunitura un pò più chiara credevo fosse di tonalità diversa, se è così sta storia ha inculato anche i venditori, visto pure loro hanno sostenuto all'amico tone, che i cerchi dovrebbero essere bruniti, a questo punto l'unica cosa da fare è telefonare al servizio clienti al numero sopracitato.
P.S. Non raccontargli la storia, cioè che la macchina è arrivata con i cerchi diversi, digli che in concessionaria non hanno saputo risponderti, su come sono realmente sti cerchi, e visto che vuoi sbrigarti a firmare il contratto vuoi sapere di che colore sono!! :OK)
 
Si ragazzi sono le due immagini della Giulietta bianca con i cerchi 8C style che sfalsano il colore...sono proprio grigi...guardando solo le due foto e non soffermansosi sul cerchio ci si casca e ci sono cascato io stesso la prima volta che ho sfogliato il catalogo....
 
Be' che ci fai sapere caro Tone???hai risolto???comunque ho letto bene sul sito di giulietta e recita cosi;"kit 4 cerchi in lega da 18 disegno 8c,colore titane CHROMIE............ :nod)
 
i cerchi sono argento, da ex venditore alfa ti posso solo dire che il marketing alfa è veramente pessimo,su catalogo ti fanno vedere una cosa e nella realtà è altra o diversa, in questo caso i cerchi sono solo argento bruniti sono solo quelli a turbina per la quadrifoglio.
 
Eccoci qui.......alla fine abbiamo capito che le foto non sono reali e che sono solo di quel colore, ovvero un argento non come i normali cerchi perchè ha un effetto satinato cromato che non so spiegare...
Cmq auto ritirata e davvero nn c'è una persona che nn si gira a guardarla.....a breve farò una discussione dedicata alla presentazione del mio nuovo gioiello..
 
Top