Help urgente! Bardhal Technos su euro 3!

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Perdonatemi se ho aperto questo topic ma il mio problema non è mai stato trattato e ho bisogno di visibilità specie da chi si intende di olii motore.
Giorni fa tramite ebay ho preso l'olio motore e specificando le caratteristiche della mia auto:
147 1.9 jtd m-jet 150cv euro 3
mi han spedito il bardhal technos c60.
Stasera leggendo la sezione olio come per magia viene trattato l'argomento e mi cade il mondo addosso :eek:hmamma) in pratica questo olio va bene per le euro 4 o 5 con fap. Sabato ho il tagliando che faccio?
Ps vi riporto le specifice che sembrano cmq essere adatte:
ACEA C3-A3-B4
API SM-CF
SAE 5w40
 
M-jetnasona2":2hmt2in6 ha detto:
Perdonatemi se ho aperto questo topic ma il mio problema non è mai stato trattato e ho bisogno di visibilità specie da chi si intende di olii motore.
Giorni fa tramite ebay ho preso l'olio motore e specificando le caratteristiche della mia auto:
147 1.9 jtd m-jet 150cv euro 3
mi han spedito il bardhal technos c60.
Stasera leggendo la sezione olio come per magia viene trattato l'argomento e mi cade il mondo addosso :eek:hmamma) in pratica questo olio va bene per le euro 4 o 5 con fap. Sabato ho il tagliando che faccio?
Ps vi riporto le specifice che sembrano cmq essere adatte:
ACEA C3-A3-B4
API SM-CF
SAE 5w40

Il libretto di uso e manutenzione quali specifiche indica ? Se l'olio che hai preso le rispetta ed è della viscosità prevista, non vedo problemi.
 
Il Technos al contrario del XTC C60 o del XTC Synth ha un basso tenore di ceneri solfitiche, Fosforo e Zolfo, che possono danneggiare i sistemi di post trattamento come il DPF, per questo è indicato per vetture dotate di questo dispositivo: non per niente ha specifiche ACEA C3
Ovviamente questi componenti non stanno nell'olio perchè ci avanzano, ma hanno diverse propprietà, sopratutto lubrificanti che sui Low-SAPS è ottentua tramite additivi.

Tutto questo cappello per dire che sebbene il Technos nasca per sistemi con post-trattamento, va bene anche per motori senza DPF, del resto anche le euro5 hanno turbine e pistoni da lubrificare.
Nel tuo caso metti tranquillamente Il Technos, però la prossima volta torna all'ottimo XTC C60 :nod)
 
Usalo tranquillamente, rispetta tutte le specifiche!!!! Non ci sono problemi, il problema era se mettevi l'xtc c60 in una macchina col fap!!!
Tranqullo!!!!
 
Grazie a tutti che mi avete ridato la tranquillità :A) :fluffle)
Dunque da quel che ho capito questo olio è al pari o superiore al xtc60 :scratch)
 
M-jetnasona2":37o03vj3 ha detto:
Grazie a tutti che mi avete ridato la tranquillità :A) :fluffle)
Dunque da quel che ho capito questo olio è al pari o superiore al xtc60 :scratch)

No, non è superiore, è al massimo pari
E' sofisticato rispetto all'XTC con aggiunta di additivi perchè manca di agenti specifici
 
Top