[HELP] - Tasto alzavetri rotto?

SilverMoon

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
100
0
16
Milano/Como/La Spezia
www.motormaniaci.com
Uffy, uffy, uffy! :sic)
Ieri mentre mi accingo a chiudere il vetro tramite il tastino sulla portiera mi accorgo che quest'ultimo "balla" e non fa contatto.. Praticamente è come se non facesse più leva nel senso che premendo per abbassare il vetro tutto funziona correttamente ma tirando per alzarlo viene su tutto il tastino (senza staccarsi).
Può essere che si sia solo staccato dalla guida o sarà sicuramente da sostituire?
Come si fa a staccare tutta la mostrina per gli alzavetri in modo da controllare/sostituire il tasto?

Thanks a lot!
 
Allora, probabilmente ti si è rotto l'attacco inferiore della centralina alzavetri, che abbassandosi ha staccato la mascherina e fatto staccare il tastino dalle guide. Devi svitare la vite nella portiera e sganciare la centralina, alzarla facendo attenzione a non staccare la mascherina (sennò devi smontare il pannello portiera), riattacchi tutto per bene e riavviti.
 
Ah.. menomale che mi hai avvisato, io pensavo fosse ad incastrro.. :sic)
Quale sarebbe la vite da svitare? Avevo visto uno schema di montaggio/smontaggio della portiera ma non riesco a ritrovarlo, qualcuno sa indirizzarmi? Non vorrei fare male alla piccola.. :p
 
I moduli alzavetri sono tutti ad incastro tranne quello lato guida, che è un pezzo unico con la centralina. La vite da svitare la trovi sotto, nel pannello, all'interno della tasca se non ricordo male. Altrimenti aspetta che tra un'oretta vado a vedere e ti dico, ora non ricordo bene (cmq non ti puoi sbagliare).
 
Grazi 1000!
Ho smontato il tutto, ma non riesco a staccare la cornice dal modulo sotto la scheda stampata.. in pratica non riesco ad arrivare a estrarre il tasto perchè sembra che sia tutt'uno con la cornice..
qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Mi sa che devo cambiare tuto il modulo per intero.. :mecry2)
 
SilverMoon":13ufjhu8 ha detto:
E' appena sopra la tasca portaoggetti della portiera..non penso tu riesca a sfilarlo se non togli la vite..
La puoi intravedere qui: https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... _retro.jpg
Quoto, è impossibile sfilarlo senza svitare quella vite, è proprio quello che mantiene la centralina. L'avevo anche scritto più su, credo.

Cmq la mascherina copritasti è agganciata con dei fermi laterali, bisogna fare leva torno torno.
 
Top