Help sub

147Dark":2o3nh7hc ha detto:
si rapid...monto proprio quelli xkè???
poi mi spieghi la diff tra un doppia bobina e un mono?

Perchè se monti i "254" cambia totalmente la tipologia d'impianto che mi ero figurato.....

ti serve quindi un sub molto sensible....non necessariamente velocissimo...

potresti anche stare in casa ciare....

il mono bobina ha semplicemente un morsetto d'ingresso ( + e -), il doppia bobina ne ha 2 (ovvero 2 morsetti +/- e due bobine)....ai fini pratici cambia poco... :OK)

P.S. il 254 con il rock ce lo vedo poco...
 
rapidello":3b1q4esa ha detto:
147Dark":3b1q4esa ha detto:
si rapid...monto proprio quelli xkè???
poi mi spieghi la diff tra un doppia bobina e un mono?

Perchè se monti i "254" cambia totalmente la tipologia d'impianto che mi ero figurato.....

ti serve quindi un sub molto sensible....non necessariamente velocissimo...

potresti anche stare in casa ciare....

il mono bobina ha semplicemente un morsetto d'ingresso ( + e -), il doppia bobina ne ha 2 (ovvero 2 morsetti +/- e due bobine)....ai fini pratici cambia poco... :OK)

P.S. il 254 con il rock ce lo vedo poco...

si lo so ke il doppia bobina ha 2 bobine quindi 4 morsetti..io intendevo la diff si suono,potenza....nn so..

cmq prima avevo i 257 ma nn cacciavano un filo di basso xkè sn + potenti e hanno bisogno di più litri x suonare e li litri nella nostra piccola nn è ke ce ne siano tanti quindi ho provato questi ed è tutta 1 altra cosa

restando in casa ciare..ho visto sul sito ke sn tutti doppia..mono nn li fanno?
 
147Dark":pjlcnhmn ha detto:
rapidello":pjlcnhmn ha detto:
147Dark":pjlcnhmn ha detto:
si rapid...monto proprio quelli xkè???
poi mi spieghi la diff tra un doppia bobina e un mono?

Perchè se monti i "254" cambia totalmente la tipologia d'impianto che mi ero figurato.....

ti serve quindi un sub molto sensible....non necessariamente velocissimo...

potresti anche stare in casa ciare....

il mono bobina ha semplicemente un morsetto d'ingresso ( + e -), il doppia bobina ne ha 2 (ovvero 2 morsetti +/- e due bobine)....ai fini pratici cambia poco... :OK)

P.S. il 254 con il rock ce lo vedo poco...



restando in casa ciare..ho visto sul sito ke sn tutti doppia..mono nn li fanno?


semplicemente perche Ciare chiama subwoofer i woofer a doppia bobina....e woofer quelli a singola bobina....

Comunque per fare un sub puoi usare sia i singola che i doppia....


Differenza di suono tra un singola e un doppia ce n'è...ma bisogna verificare da caso a caso...
per esempio in casa AD gli SW(doppia bobina) suonano in maniera abbastanza diversa dai W(singola bobina), pur essendo esteticamente uguali....

Non mi hai ancora dato un limite di spesa....ne le caratteristiche del tuo ampli...
 
limite spesa....200 250 euri dipende...le caratteristiche te l ho dette ho 2 canali da 200 W RMS,ma te l ho detto se il sub è + potente l ampli lo modifico nn c è problema cmq apena faccio le foto le posto così te li fò vedere..
 
147Dark":6bb86hn6 ha detto:
limite spesa....200 250 euri dipende...le caratteristiche te l ho dette ho 2 canali da 200 W RMS,ma te l ho detto se il sub è + potente l ampli lo modifico nn c è problema cmq apena faccio le foto le posto così te li fò vedere..

sui 250 euro riesci a prendere un AD W1200 "lamiera", molto sensibile, e dal basso bello profondo....configuarato in reflex con 30/40 litri e con circa 300/400 "buoni" watt otterresti uno dei migliori sub in circolazione.
 
147Dark":16jrwqed ha detto:
ma il sw1200 ha 200W max nn RMS...me ne servono 2..


nn riesco a postare le foto nn è il forum vecchio..come faccio con questo??

l'sw1200...200 watt??? :asd) :asd) :asd) ....non guardare alla potenza dichiarata....
l'optimum per quel sub va dai 300 ai 500 watt.....anche se l'ho usato cn 600 watt(un sl300 steg) e non faceva una piega....
 
Io ho ordinato un Kicker Solobaric S12L7 con cassa in MDF a circa 250 €.

Però non sono ancora in grado di darti un parere in merito
Se ti può interessare fammi sapere
 
Top