help su palmare Mio168

ce l'ho fatta!!!

Finalmente!!

Ieri ho riprovato e finalmente tadaaaa!!! allineamento tra antenna esatelliti perfettamente riuscito!!

Sulle prime ci ha messo un po, ma già cedere il segnale con il n° di satelliti agganciati = a zero, era già un riultato!! Poi, pian piano, il numero aumentava e la mia posizione è stata inizializzata!!
Finalmente!!!
...Alla fine era un settagio errato. Di default (e sulle istruzioni) diceva di settarlo su com1, invece era sp2...

Ora devo testarlo, ma a prima vista il sw mi sembta intuitivo e veloce, anche se con la sola grafica 2d e l'opzione vista notturna...
Lo collauderò un pochetto, poi al limite, mi convertitò ad altro...

:ciao) :ciao) :ciao)

thanks....

Su cosa sia sp2 non ne ho idea, so solo che settato così funge.
...Ma è normale che dall'attivazione alla "presa" dei satelliti passino almeno 2-3 minutini?? (ovviamente da fermo. In movimento ci mette una vita!!)

Per il resto devo ancora trovare il tempo di collaudarlo. La staffa per auto in dotazione sembra buona, ma nn mi ispira particolarmente perchè provando a collocarlo in movimento traballa tutto e nn leggo una mazza...
Devo costruirmi una staffa come si deve e studiare un metiodo per l'alimentazione...l'accendisigari e il filo in mezzo alle balle dopo un po mi stufa!...la vedo dura, dato l'attacco... :mecry)

Mi ha risposto anche il servizio assistenza (in inglese) segnalandomi alcuni siti ove scaricare aggiornamenti cartografici e tools per vedere se l'antenna è connessa o no...

quello non è il problema...tiri fuori due fili dallo spinotto e lo colleghi all'alimentazione...così non ti sta in mezzo ai cocò :OK)

è normale che cui metta un pò a prendere il segnale...più lo usi e meno ci mette...ma all'inizio è così...e guarda caso quando veramente ti serve ci mette una vita :asd)

He he... vero!!

Ho provato un po la soluzione "a vetro" ma non mi piace. Troppo alta e troppo in mezzo alla visuale.
Se lo metto a sinistra, nell'angolino. il filo di alimentazione si incastra nei comandi sei tergi.... Boh!!

P.S.: La staffa autocostruita con cosa la fabbrico? Lamierino da 1mm tipo i cartelli del passo carrabile è ok?
E poi? come ci fisso il palm? La staffa da vetro ha al suo interno una calamita per accorpare le 2 parti...

il

lamierino deve essere almeno 1,5 mm se no flette e vibra..
devi tagliare un rettangolo da 160x50 mm piegarlo nelle angolazioni giuste e infilarlo fissandolo di fianco a autoradio così non buchi niente e hai una visuale buona

Arj147":3hz5wqak ha detto:
He he... vero!!

Ho provato un po la soluzione "a vetro" ma non mi piace. Troppo alta e troppo in mezzo alla visuale.
Se lo metto a sinistra, nell'angolino. il filo di alimentazione si incastra nei comandi sei tergi.... Boh!!

P.S.: La staffa autocostruita con cosa la fabbrico? Lamierino da 1mm tipo i cartelli del passo carrabile è ok?
E poi? come ci fisso il palm? La staffa da vetro ha al suo interno una calamita per accorpare le 2 parti...

l'astuccino è in pelle del mio 168...nel lato c'è una piccola fessura...la staffa la fai passare li dentro :OK)

Si, quello sicuramente, ma mi sembra "precario" come fissaggio, no??? :(

Magic, tu come l'hai realizzata? (se nn ricordo male lo hai pure tu il Mio 168, no? nn è che mi passeresti anche in pvt qualche consiglio d'uso, tools, programmini, giochini, salvaschermi... insomma qualsiasi cosa per poterlo "arricchire"? :asd) :asd) :culo) :asd)
thanks...