help su palmare Mio168

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
Ciao. sono entrato in possesso da poche ore di un palmare mitac Mio 168 e ho alcuni problemini "tecnici".
Nella confezione si dice che è un dispositivo ready to go, ma nn resco a farlo funzionare.

E' mtutto installato e la sd contiene le mappe italia con sw di navigazione route 66.
Come diamine si fa a connettere il palmare al dispositivo gps?
Mi viene fuori unerrore genetico e non trova i dati del satellite.
Le istruzioni circa il navigatore nn sono inclise e vado a tentativi.
L'help on line del sw è poco chiaro ed io nn so come fare.
Qualcuno può darmi una mano??

grazie 1000....

Ciao

considera che, se non erro, alla prima attivazione, l'allineamento con i satelliti è piuttosto lunga

che tipo di errore ti segnala?

se vado su informazioni gps, lo stato indica
"dati gps non disponibili" impossibile trovare validi segnali gps.

come devo settarlo?
antenna integrata ok, vista cielo ok... ma nn funge... :mecry)

Faccio avanti ed indietro dal balcone di casa.
Punto al cielo senza impedimenti, come da istruzioni ma ho sempre questo prb...
La mappa precaricata è solo italia.
Ho impostato una sorta di itinerario passo-passo, ma non trovo la localizzazione via gps...
Anche effettuando una nuova sincronizzazione, che trovo non necessaria perchè la mappa italia per ora mi avanza, non credo cambi....

Route purtroppo non lo conosco...l'ho provato solo una volta...installato e dopo meno di 15 minuti levato...non mi piaceva ;O(

Però posso darti un consiglio...probabile che il balcoe sia in una zona d'ombra...succede...esci in strada...resetti il pocket e lo fai ripartire...a quel punto vedi come si comporta ;O)

Ma non c'è un modo su route per vedere se comuque dialoga con antenna? in tom tom in ogni caso, anche senza satelliti vedi se l'antenna e il pocket parlano...credo che ci sia anche con quel software :OK)

Arj147":1fkewmnl ha detto:
Faccio avanti ed indietro dal balcone di casa.
Punto al cielo senza impedimenti, come da istruzioni ma ho sempre questo prb...

Sul balcone sara' difficle che funzioni... Se di fronte hai tutto libero, alle tue spalle hai la parete di casa :)

Il gps per identificare la sua posizione ha bigogno di "prendere" almeno 3 satelliti disposti nell'arco dei 360°

Facevo le stesse prove anche io con l'antenna usb, e non andava un cavolo. Poi portato in macchina tutto ok :OK)

l' antenna già se la metti vicono al vetro qualcosa dovrebbe prendere....
Ci vorranno anche 3/4 d'ora perchè venga rilevata dai satelliti però.

Se non comunica col palmare... hai già provato a resettare il palmare ?

Palmare resettato più volte. ho provsto snvhe a togliere la sd e disinstallare l'applicativo, reinstallarlo ma nulla. Non mi calcola il percorso.
Più tardi farò le prove all'aperto, sperando che qualcosa funzioni.
Non è che bisogna autenticarlo da qualche parte per permettere il riconoscimento del sw?
L'antenna essendo integrata, credo che comunichi col dispositivo...

Mah...
Ora ci smanetto su ancora un po e poi esco a verificare, sperando che il vento gelido di quasti giorni non mi tramunti in un surgelato.
per ora grazie a tutti... :mecry) :baby)

anch'io

sono del parere che devi girare fuori per fargli prendere i satelliti.
hai provato?

dicci dicci :OK)

cmq di solito sul pocket e' meglio tom rom :OK)

Scusate se replico solo adesso, ma ieri ho avuto i soliti problemi di connessione da casa...

Allora, riassumo quanto ho fatto.

Una volta lette per l'ennesima volta le istruzioni, ho smanettato un po anche su internet per verificare i settaggi dell'antenna.
Il Mio 168 utilizza la porta com1 e un baud di 4800. Hio verificato tali impostazioni ed erano settate correttamente.
Ho provato a fare tutta la procedura di sincronizzazione, installando sul pc il sw di sincronizzazione e poi, per sicurezza, anche quello cartografico.
Ho collegato il palmare al pc e ho scaricato due "mappe" aggiuntive. Una riguarda San Marino e l'altra Roma.

Ho disconnesso l'apparechio seguendo la procedura e poi sono sceso all'aperto.
Nessun ostacolo importante su 360°. Intero campo libero e vista cielo ottimale.
Ho acceso il palm, selezionato il sw di navigazione e, per l'ennesima, mi segnalava nessun dato gps rilevato. Lo stesso messaggio dei post precedenti.
Ho cercato di settare la nuova posizione, ma non viene rilevata.
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
In "locale" se si può chiamar così, tutto funziona perfettamente. Cioè se seleziono la modalità di "apprendistato" e inserisco partenza e destinazione, mi viene calcolato il percorso normalmente. L'unica cosa che non appare è il segnale gps.
In pratica è come se consultassi virgilio mappe, con la visualizzazione della cartina e l'elenco delle istruzioni, anche vocali, se settate.
Ieri pomeriggio è trascorso in mille prove e reset. Nuove installazioni ma nulla. Mi sfugge qualcosa....
Oppure non funziona perchè guasto?

Ok, il fatto di passare a tom tom , ma almeno volevo avere la certezza che il dispositivo funzionasse prima di installare inutilmente un altro sw...

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non è la prima antenna guasta...dillo a Filip...gli ghanno dato il Bagn...i primi 2 pocket con antenna guasta...una tragedia :?:

Appunto installando tom tom almeno vedi se tra pocket e antenna c'è dialogo, al di là se prenda il segnale o no...così sai se è kuput o solo da settare correttamente :OK)

farla vedere all' assistenza ?!
Anche l' antenna del mio tom tom ha avuto problemi all' inizio... Si scaricava subito e infatti in pochi giorni si è dissaldato dentro il connettore dell' alimentazione, che evidentemente si reggeva con lo sputo.
Cambiato entro 7 gg direttamente in mediaworld

azz!!
Spero di no!! Spero nn si tratti di un guasto all'antenna!!
L'ho aquistato sabato mattina aal carrefour ed era l'ultimo!! :mecry2)
Se fosse sbaldraccato come faccio!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
no, dai!! tutta sta sfiga no!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
...Nel caso (spero remoto) come dovrei comportarmi?? Lo riporto indietro? Me ne danno un'altro (mmesso che ne arrivino altri)? Lo spedisco all'assistenza??....

Io tornerei dove l'hai preso, se te l'han venduto in un package pubblicizzandolo come navigatore e poi non funziona l'antenna devono darti spiegazioni no?

;)

Dato che non ho esperienze in merito a resi....

L'ho preso al Carrefour di Carugate ed era l'ultimo in offerta.
L'ho preso perchè era finanziabile al 100% e dato che in questo momento sono a corto di money, 35 euro al mese * un anno, non me ne accorgo nemmeno...
Lo riporterei anche, anzi, se è difettoso certamente lo riporto, ma poi che faccio? me ne danno un'altro? lo spediscono in assistenza? mi rendono i soldi (e qui ci perderei 11 euro della pratica)...?? :mecry2) :mecry2) :mecry2)
che sfiga!!!!!!!
La speranza è l'ultima a morire...
...qualche tools per verificare se antenna e dispositivo dialogano?? :elio)

Arj147":2f7io8if ha detto:
...Nel caso (spero remoto) come dovrei comportarmi?? Lo riporto indietro? Me ne danno un'altro (mmesso che ne arrivino altri)? Lo spedisco all'assistenza??....
portarcelo. Se va bene, ti dicono cosa non va nella configurazione e te lo sistemano lì per lì. Altrimenti anche da loro dovresti avere 7 giorni entro cui puoi chiedere il cambio in loco. Se passano, devi rifarti sulla garanzia ufficiale.
NB: specifica alle guardie all' ingresso che entri con un pezzo da cambiare.