superalex78":6eizdr2b ha detto:
vabbè ma sta cosa è scandalosa, l'ora di straordinario come quota fa schifo, è meglio farsi i cacchi propri nelle ore extra-lavorative... non capisco proprio come la presenza possa essere obbligatoria!
E poi, dovrei rinunciare OBBLIGATORIAMENTE alla mia vita privata per max 2 ore al giorno, per un max di 20 ore al mese, per pochi €???
Hai mai riflettuto che la tua paga non arriva da marte bensì dal denaro che viene prodotto dall'azienda, e che il momento è buono (=c'è più lavoro del solito) va sfruttato il meglio possibile?
Francamente, quando leggo queste cose, mi rendo conto che ci si immagina che gli euro crescano nei campi e basti raccoglierli.
Ti assicuro che non è così (se vuoi verificarlo, mettiti in proprio e te ne accorgerai rapidamente).
Ah che vergogna, piano piano sto iniziando a capire i comunisti, chissà che non lo diventi pure io...
Mi metterò in malattia allora. :culo)
La soluzione migliore, così la tua azienda perderà produttività, aumenteranno i costi e, magari, tra due anni chiuderà, e tu sarai disoccupato (fai gli opportuni scongiuri!, intendo se la cosa diventa generalizzata, non se uno s'influenza!)
Che bello, eh?
Cerca di usare un po' la testolina e ragionare su COME e CHI ti paga lo stipendio..., con ferie, malattia, pensione, 13esima (forse 14? non so), magari premi produzione e quant'altro...
Hai mai riflettuto che costi al tuo datore di lavoro come una 147 all'anno (o se preferisci come una SLK ogni due o Cayman ogni 3)?
Che se ti lasciasse a casa coi $$$ in 4 anni si comprerebbe cash una bella Porschettina 911...
Poi vuole qualche ora di straordinario? Accidenti che peso insopportabile!