Help ------ su contachilometri

luke

Nuovo Alfista
15 Aprile 2005
153
0
16
ciao a tutti, oggi mi è capitato di lasciare le 4 frecce accese per 8 ore e dopo aver messo in moto con i cavetti alla batteria (che si era scaricata) con l'aiuto di un'altra auto, noto che il contachilometri parziale funziona normalmente mentre su quello totale sono comparsi 6 trattini ------.Cosa è successo?Qualcuno può dirmi come posso risolvere?vi ringrazio!
 
M-jetnasona2":1tjbegag ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(

si ma non la facciamo sempre così tragica. sul fatto che sia sconsigliato non ci piove, ma quando mi vidi costretto a farlo anche io non successe niente.
non penso che sia un problema di quadro; potrebbe anche essere semplicemente un problema di centralina. prova a far attaccare l'examiner ;)
 
Magari è stato la sbalzo di tensione che ha danneggiato il quadro,spero per te di no perchè per prenderlo nuovo ci vogliono svariati €,almeno 150 in uno sfascio,comunque anch'io quando l'ho accesa con i cavi non ebbi alcun problema fortunatamente
 
M-jetnasona2":18z3c80f ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(
di sicuro non e' consigliato ma se proprio serve lo fai e basta, l' importante e seguire il verso giusto dei cavi prima il positivo (rosso) poi il negativo (nero) quando stacchi fai l' incontrario
 
M-jetnasona2":3149fgvf ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(

scusate allora uno come l'accende un'auto nuova?con la 2 inserita no,con i cavi no..devi x forza comprarti la batteria nuova allora??? :shrug03)
 
hotheart82":v90ahhxa ha detto:
M-jetnasona2":v90ahhxa ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(

scusate allora uno come l'accende un'auto nuova?con la 2 inserita no,con i cavi no..devi x forza comprarti la batteria nuova allora??? :shrug03)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma ieri ero ad un matrimonio e già scrivere con un telefonino è stata un'impresa...
Ho fatto delle ulteriori prove...credo (spero!) che non sia il quadro perchè gli stessi led del contachilometri totale servono per regolare l'intensità del colore del quardro e funzionano...
Comunque passerò per un'officina per attaccare l'examiner e vedrò se si risolve...
Ad ogni modo grazie a tutti e se avete altri suggerimenti fatemi sapere !!!
Vi aggiornerò!

Buona giornata a tutti !!!
 
hotheart82":u603xvlg ha detto:
M-jetnasona2":u603xvlg ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(
scusate allora uno come l'accende un'auto nuova?con la 2 inserita no,con i cavi no..devi x forza comprarti la batteria nuova allora??? :shrug03)
per accendere macchine come le nostre quando non partono più bisogna usare un'attrezzo che si dovrebbe chiamare il BOOSTER, c'è l'hanno tutti i carri attrezzi solitamente :D
 
Diurno":20wic08q ha detto:
hotheart82":20wic08q ha detto:
M-jetnasona2":20wic08q ha detto:
Mettere in moto con i cavi è altamente sconsigliato sulle auto moderne.
Forse hai danneggiato il quadro :(
scusate allora uno come l'accende un'auto nuova?con la 2 inserita no,con i cavi no..devi x forza comprarti la batteria nuova allora??? :shrug03)
per accendere macchine come le nostre quando non partono più bisogna usare un'attrezzo che si dovrebbe chiamare il BOOSTER, c'è l'hanno tutti i carri attrezzi solitamente :D
il BOOSTER??Cos'è??come si usa?non so nulla di questo aggeggio :?:
 
Sulla bravo avendo bruciato un fusibile, ne ho preso uno a caso "in prestito" giusto per andare a comprarli...
Era quello del quadro perchè il display era spento...
Ora non ricordo se nel riattaccarlo sono comparsi i trattini o solo uno 0, sta di fatto che dopo mezza giornata e un pò di km, è tornato il kilometraggio giusto, devo dire che avevo già iniziato a festeggiare e invece....
Magari è solo una cavolata momentanea come nel mio caso...
Prova a lasciare per un pò la batteria scollegata...
 
Ciao,
ieri pomeriggio sono stato dall'elettrauto e dopo mezz'ora di diagnosi con l'examiner non è venuto fuori nulla....nessun errore...Per questo l'elettrauto crede sia il contachilometri danneggiato... :(
Ad ogni modo proverò a staccare per qualche giorno la batteria...non si può mai sapere; ormai sono quasi rassegnato!
Vi aggiorno perchè spero che non capiti + a nessuno.


PS Per evitare di fare altri danni...c'è un criterio anche per scollegare la
batteria ?

Grazie e buona giornata a tutti!
 
Per scollegarla non ci dovrebbero essere problemi, basta che stacchi un cavo solo, io staccherei il rosso.
Pensa che a me era scomparso il simbolo della regolazione fari nel fianco del contakm, e non funzionava più, il meccanico per far non so cosa ha staccato la batteria e si è rimesso in funzione...
Magari è come windows, ogni tanto necessita di un bel reset.
 
Ciao,
dopo qualche giro in officine varie questa la sentenza :wall) :
a quanto pare si è danneggiata la veglia nel cruscotto...l'elettrauto ha detto che in alcuni casi è possibile ripararla...maaahhh....
Sapete dirmi per caso quanto mi verrà sostituirla ?
Grazie ragazzi e buona domenica a tutti !!!
 
Ciao, sono nuovo del forum e approfitto subito per dirti che io ho lo stesso problema. Mi è successo dopo che ho staccato la batteria. sono comparsi i trattini al posto dei kilometri totali. Anche a me l'elettrauto non ha trovato nulla, ha avanzato solo ipotesi ma io non gliela faccio toccare se non è sicuro. se hai aggiornamenti fammi sapere. ciao grazie
 
Top