Help su alcuni probelmini 147 JTD

nick123

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2005
28
0
1
Salve,

Avrei bisogno di una consulenza su altri problemini riscontrati sulla mia nuova 147 JTD 116CV PROGRESSION / CERCHI 16" (....forse sono solo miei tarli mentali).

Premetto che la macchina e' nuova e appena ritirata dal conce (5 giorni)

1. Rumore simile a un "trrrrrr" in terza marcia durante l'accellerazione.
Il rumore sembra provenire dalla zona bassa vicino all'accendisigari ma non escluderei che arrivi dal cambio.

2. Difficolta' nell'aprire il baule. Attivando l'apertura con la chiave il baule si apre ma devo inserire le dita attarverso la bordatura cromata e il baule pre aprire il portellone. E' normale?? dovrebbe aprirsi di piu??

3. Il tergilunotto posteriore comparato tergivetro anteriore risulta abbastanza rumoroso, e' normale?

Grazie per la pazienza.
 
Io sono nuovo, ma per la domanda numero due credo di poter dire che è normale.

Effettivamente sono rimasto dubbioso pure io.
Il conce mi ha risposto che bisogna impugnare il piantone del tergicristallo.

MAhhh :sgrat)
 
x apertura portellone devi far scattere i due "piruli".. legig la faq..

x la spazzola posteriore prova a sfilare la gomma e metterla al contrario di come e' ora
 
QuarS":23t4tzam ha detto:
Io sono nuovo, ma per la domanda numero due credo di poter dire che è normale.

Effettivamente sono rimasto dubbioso pure io.
Il conce mi ha risposto che bisogna impugnare il piantone del tergicristallo.

MAhhh :sgrat)


Ciao, ho visto la foto a lato. Hai gli sfondi del cruscotto bianchi? Ma sono di serie sulla jtd distintive?
 
La mia non è una Distinctive, bensì una Progression...
però ce li ha lo stesso.

E son belli davvero :D
 
Scusa, Squalettoge, ma io la FAQ mica la stò trovando.......cosa devo cercare esattamente ??? :cry:
 
QuarS":gaq8qvv4 ha detto:
La mia non è una Distinctive, bensì una Progression...
però ce li ha lo stesso.

E son belli davvero :D

ma ai gli interni in pelle? perchè mi hanno detto che dipende dal colore degli interni (il colore degli sfondi)
 
Per quanto riguarda il rumore che proviene dalla zona cambio, ce l'ho anche io. Credo che sia il pomello. Penso di farmelo cambiare al primo tagliando.
Per il baule, si tratta di far scattare fuori i pistoncini che si trovano dentro i gommini sul portellone del baule. Basta ruotarli un po' e schizzano fuori. In questo modo il portellone si solleverà un po' permettendo l'inserimento delle dita.

Bye
Kis :mad2)
 
la spazzola fattela cambiare in toto...in garanzia naturalmente.....se è secca la gomma rischi di rigare il vetro...per il portellone svita un pò i tamponi in gomma all'interno di esso(aprendo il cofano li trovi su di esso nella parte bassa) in modo che aumenti "lo spessore" e ti consente uno "scatto" al momento dell'apertura con conseguente aumento della fessura per infilare le dita...di al quel signore che "non si apre la portiera tirando lo specchietto"..sono solo soluzioni per dire al cliente "non rompere le balle"...e tu gliele rompi invece!!!!! :OK) ...per la vibrazione potrebbe essere un carterino riparacalore che sta sotto in direzione del cambio...nel sottoscocca che ripara dal calore del tubo di scarico...potrebbe essersi allentato(anzi lo era di già magari)... :OK) ...ciao e "buona 147"!
 
pippo147":39bw473k ha detto:
la spazzola fattela cambiare in toto...in garanzia naturalmente.....se è secca la gomma rischi di rigare il vetro...per il portellone svita un pò i tamponi in gomma all'interno di esso(aprendo il cofano li trovi su di esso nella parte bassa) in modo che aumenti "lo spessore" e ti consente uno "scatto" al momento dell'apertura con conseguente aumento della fessura per infilare le dita...di al quel signore che "non si apre la portiera tirando lo specchietto"..sono solo soluzioni per dire al cliente "non rompere le balle"...e tu gliele rompi invece!!!!! :OK) ...per la vibrazione potrebbe essere un carterino riparacalore che sta sotto in direzione del cambio...nel sottoscocca che ripara dal calore del tubo di scarico...potrebbe essersi allentato(anzi lo era di già magari)... :OK) ...ciao e "buona 147"!

Grazie e mille per la risposta.

Solo una cosa; per quanto riguarda il rumore mi riferifo al motorino del tergilunotto posteriore.
Forse e' solo una mia fissa ed e' normale che il motrino del tergilunotto posteriore sia maggiore del tergivetro anteriore.

Mi sbaglio?

Grazie
 
nick123":2lnioryw ha detto:
pippo147":2lnioryw ha detto:
la spazzola fattela cambiare in toto...in garanzia naturalmente.....se è secca la gomma rischi di rigare il vetro...per il portellone svita un pò i tamponi in gomma all'interno di esso(aprendo il cofano li trovi su di esso nella parte bassa) in modo che aumenti "lo spessore" e ti consente uno "scatto" al momento dell'apertura con conseguente aumento della fessura per infilare le dita...di al quel signore che "non si apre la portiera tirando lo specchietto"..sono solo soluzioni per dire al cliente "non rompere le balle"...e tu gliele rompi invece!!!!! :OK) ...per la vibrazione potrebbe essere un carterino riparacalore che sta sotto in direzione del cambio...nel sottoscocca che ripara dal calore del tubo di scarico...potrebbe essersi allentato(anzi lo era di già magari)... :OK) ...ciao e "buona 147"!

Grazie e mille per la risposta.

Solo una cosa; per quanto riguarda il rumore mi riferifo al motorino del tergilunotto posteriore.
Forse e' solo una mia fissa ed e' normale che il motrino del tergilunotto posteriore sia maggiore del tergivetro anteriore.

Mi sbaglio?

Grazie
forse lo senti di più perchè "c'e' l'hai nell'abitacolo"...ovvero mi spiego il motorino è nella parte interna del bagagliaio ed è "isolato" acusticamente solo dall protezione in plastica e dalla cappelliera....quello anteriore non solo è dentro il cofano(rumore motore che lo sopprime) ma sta anche dietro la plancia quindi ha un isolamento acustico maggiore :OK) ...intendevi questo??? io pensavo fosse rumorosa la spazzola :asd)
 
pippo147":qd99wqwz ha detto:
nick123":qd99wqwz ha detto:
pippo147":qd99wqwz ha detto:
la spazzola fattela cambiare in toto...in garanzia naturalmente.....se è secca la gomma rischi di rigare il vetro...per il portellone svita un pò i tamponi in gomma all'interno di esso(aprendo il cofano li trovi su di esso nella parte bassa) in modo che aumenti "lo spessore" e ti consente uno "scatto" al momento dell'apertura con conseguente aumento della fessura per infilare le dita...di al quel signore che "non si apre la portiera tirando lo specchietto"..sono solo soluzioni per dire al cliente "non rompere le balle"...e tu gliele rompi invece!!!!! :OK) ...per la vibrazione potrebbe essere un carterino riparacalore che sta sotto in direzione del cambio...nel sottoscocca che ripara dal calore del tubo di scarico...potrebbe essersi allentato(anzi lo era di già magari)... :OK) ...ciao e "buona 147"!

Grazie e mille per la risposta.

Solo una cosa; per quanto riguarda il rumore mi riferifo al motorino del tergilunotto posteriore.
Forse e' solo una mia fissa ed e' normale che il motrino del tergilunotto posteriore sia maggiore del tergivetro anteriore.

Mi sbaglio?

Grazie
forse lo senti di più perchè "c'e' l'hai nell'abitacolo"...ovvero mi spiego il motorino è nella parte interna del bagagliaio ed è "isolato" acusticamente solo dall protezione in plastica e dalla cappelliera....quello anteriore non solo è dentro il cofano(rumore motore che lo sopprime) ma sta anche dietro la plancia quindi ha un isolamento acustico maggiore :OK) ...intendevi questo??? io pensavo fosse rumorosa la spazzola :asd)

Esatto! intendevo proprio questo (scusami per la spiegazione alquanto grossolana). Qundi mi confermi che e' normale?

Per quanto concerne il rumore mi dicevi che potrebbe essere un caterinio riparacalore.

Pero' mi succede solo con la terza marcia; sembra quasi che entri in risonanza (..forse sto dicendo una scemenza).
Cosa ne pensi?
 
una volta la mia ragazza che era seduta dietro con una nostra amica scattò di paura non appena azionai il tergilunotto :lol: :lol: :lol: tra l'altro il lunotto era molto sporco e dovetti insistere con lo sprzzo :lol: :lol: ...è normale...tranquillo :OK) .....il fatto che lo senti solo in terza magari dipende dal fatto che con quella marcia innestata si sprigionano delle vibrazioni che fanno vibrare il carterino...ti prego di non prendere per oro colato quello che ho scritto...magari non è il carterino...ho solo scritto questo perchè mi è capitata la stessa identica cosa in un'altra auto che avevo :OK)
 
pippo147":37w6dlym ha detto:
una volta la mia ragazza che era seduta dietro con una nostra amica scattò di paura non appena azionai il tergilunotto :lol: :lol: :lol: tra l'altro il lunotto era molto sporco e dovetti insistere con lo sprzzo :lol: :lol: ...è normale...tranquillo :OK) .....il fatto che lo senti solo in terza magari dipende dal fatto che con quella marcia innestata si sprigionano delle vibrazioni che fanno vibrare il carterino...ti prego di non prendere per oro colato quello che ho scritto...magari non è il carterino...ho solo scritto questo perchè mi è capitata la stessa identica cosa in un'altra auto che avevo :OK)

Grazie per i tuoi "ottimi" consigli (..credimi che con la macchina nuovo sono oro colato!!).

Faro' presente in concessionaria quanto mi hai suggerito.

Grazie e ciao
 
nick123":21syrfdo ha detto:
pippo147":21syrfdo ha detto:
una volta la mia ragazza che era seduta dietro con una nostra amica scattò di paura non appena azionai il tergilunotto :lol: :lol: :lol: tra l'altro il lunotto era molto sporco e dovetti insistere con lo sprzzo :lol: :lol: ...è normale...tranquillo :OK) .....il fatto che lo senti solo in terza magari dipende dal fatto che con quella marcia innestata si sprigionano delle vibrazioni che fanno vibrare il carterino...ti prego di non prendere per oro colato quello che ho scritto...magari non è il carterino...ho solo scritto questo perchè mi è capitata la stessa identica cosa in un'altra auto che avevo :OK)

Grazie per i tuoi "ottimi" consigli (..credimi che con la macchina nuovo sono oro colato!!).

Faro' presente in concessionaria quanto mi hai suggerito.

Grazie e ciao
figurati!!! :OK) , siamo quà per aiutarci a vicenda :fluffle)
 
Top