HELP! strappa a bassi giri!

M4rK3tT0

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
35
0
6
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con la mia nasona 1.9 JTD 140cv del 2003!

In pratica quando la macchina non è in temperatura (quindi x intenderci prima che arriva a 90°C) strappa!

in particolare solamente se accellero in maniera "dolce" quando arrivo intorno a 1700/1900 giri sento un piccolo strappino ke dura proprio un millesimo di secondo (ma cmq avvertibile) ..una sorta di piccolo strappo proprio come se non arrivasse il gasolio!

il bello è che la cosa è randomica...non ci fà sempre... e se accellero in maniera piu brusca non ho questo problema...!!! :mecry2)

cosa puo essere??

Grazie
Marco
 
hai postato nella sezione sbagliata...
cmq il tuo è il classico problemino delle 140cv, risolvibile con un aggiornamento sw della centralina (a suo tempo si faceva in garanzia, ora non so se si paga) o meglio tappando la valvola egr (che è la causa). se usi il cerca troverai di sicuro tutte le risposte alle domande che vorresti farmi ora :asd) :OK)
 
Ciao, grazie della risposta.... ho già letto in giro di questa maledetta valvola EGR.. anche il mio meccanico mi diceva di escluderla per risolvere il problema... ma non mi aveva avvertito della spia avaria motore!! :shrug03)

leggendo non ho trovato invece questo aggiornamento software della centralina (la soluzione migliore a mio parere).... come si aggiorna?? tramite l'examiner??

Grazie
 
Top