HELP!!!! strano "scherzo" della mia nasona!!

chiarad123

Nuovo Alfista
30 Maggio 2007
73
0
6
TRENTO
...cerco di essere breve e farmi capire ;-)
ok, innanzitutto ciao a tutti e grazie in anticipo!!
in pratica la mia bimba è stata ferma un mese causa vacanze, poi al ritorno era in riserva direi spinta ma un paio di tacchettina c'erano ;-)..nn mi è mai successo di lasciarla asciutta, cmq stavo andando e ero quasi al distributore quando di colpo comincia a vibrare molto e a fare un rumore e una vibrazione simile a quelli che fa in accensione....
il minimo era sotto i 100....e sembrava si spegnesse dal rumore..ma niente..il rumore continuava e anche accellerando si sentiva come seci fosse qualcosa di vuoto..boh..poi ho fatto il pieno e ha continuato..oggi la riaccendo...e rifa tutto il casino..forse anche peggio....facendo in retro una rampa ripida sono stata un po pesante di frizione giri ( diciamo che si sentiva un po di odore di bruciato di frizione ;-) ops :)
però dopo la rampa nn l'ha più rifatto il rumore...
il minimo è sotto i 1000..dite che è normale e nn mi ricordo i giri al minimo prima delle vacanze??
cmq la nasona è nuova, 5000 km e in garanzia ovviamnente....
voi che fareste?? dite che c'è da preokk??
 
Secondo me ti andava a 3 cilindri per colpa di una candela, la situazione della rampa imho è una coincidenza...il minimo corretto è tra i 750 e gli 800 giri/min. :OK) comunque visto che è in garanzia passa in conce, attaccano l'examiner e vedono eventualmente i problemi registrati dalla centralina. ;)
 
anche a me hanno detto che forse andava a 3 candele...forse il fatto di essere stata asciutta ha inciso..
il minimo è circa 700-800..quindi quello ok...
ma dite di andare in officina??
è possibile che si rimetta a posto cosi di colpo? dopo che comunque ieri avevo alzato i giri come è poi successo oggi? ??
 
chiarad123":29cd2pvo ha detto:
anche a me hanno detto che forse andava a 3 candele...forse il fatto di essere stata asciutta ha inciso..
il minimo è circa 700-800..quindi quello ok...
ma dite di andare in officina??
è possibile che si rimetta a posto cosi di colpo? dopo che comunque ieri avevo alzato i giri come è poi successo oggi? ??
Beh se un'auto va a 3 cilindri non può mantenere i giri perfetti del minimo. Dipende da cosa è causato l'eventuale guasto, potrebbe anche essere molle la pipetta della candela o interrotto il cavo, non è colpa necessariamente della candela stessa. O magari può essere che ha aspirato dello sporco dal fondo del serbatoio e possa essere arrivato ad otturare momentaneamente un iniettore salvo poi sistemarsi... :scratch) i casi imho sono questi 2...consiglio ancora una visita in alfa per un controllo con la diagnosi. :OK)
 
se hai una macchina a gasolio (scrivilo in firma x aiutate le risposte!) può darsi che hai solo girato la chiave un tantinello di meno, così da innescare una risonanza del volano.
Succede, basta riavviare. Nulla di preoccupante se non la tieni a vibrare così per minuti...
 
Benzina oppure diesel..?Cmq,potrebbe aver pescato dello sporco nel serbatoio,fatti un giro in conce e con l'examiner ti diranno se c'è qualcosa.. :OK)
 
Top