io l'anno scorso dopo aver preso un secondo hd ho fatto una cazzata ed ho formattato x sbaglio l'hd con i dati e ci ho messo sopra un nuovo sistema operativo :matto)
bè c'erano sopra 180gb di dati miei!! e alcuni di mio cugino inerenti la sua tesi di università oops :?:
che fare? ho scaricato mille programmi di recupero:
stellar phonix, file recovery pro, easy recovery, restorer 2000, o&o diskrecovery e penso altri
ho fatto infinite scansioni ma trovavamo poco e qualcuno trovava poche estensioni
mentre l'unico che mi ha permesso di recuperare praticamente tutto tranne 6-7gb (probabilmente i dati che sono stati sovrascritti da nuovo sistema operativo) è stato o&o diskrecovery che è pure il programma in grado di riconoscere un gran numero di estensioni (mp3, pdf, avi, tutti i file di office, exe, rar, zip, ecc...) praticamente ho recuperato circa 170gb :OK) e l'infarto è passato

avevo addirittura pensato di rivolgermi ad un centro di recupero ma visti i preventivi...500euro :?:
ci sono riuscito da solo a costo zero :A)
ora prima di formattare ci penso due volte e comunque ho ben due copie dei mie dati su hd esterni :asd) (ho imparato la lezione :asd) )