Help Sostituzione Luce Anabagliante

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Non prendetemi x deficente ma è piu di mezzora che sono in garage x cambiare una luce anabagliante.
ho letto anche le istruzioni...togliere i cavi elettrici e smollare la molla...ma la molla nn viene nemmeno ad andarci di peso...e sopratt chi è quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha progettato il vano dei fari?nn ci passa neanche mezza mano!!!!
qualcuno di voi c'è riuscito x favore?
ah...nel fare leva con il cacciavite piccolo mi è caduto sotto il vano motore x intenderci sul fondo di plastica e nn riesco a tirarlo fuori...dite che puo' causare qualcosa o vado trank e magari frenando esce da solo???

Allora la molla spostala di lato o a dx o a sx e vedrai che si sgancia
Poi x il cacciavite mettiti sotto il muso ed infila la mano nel sottoparaurti che magari lo recuperi ;)

ciao jtd ...infilarsi sotto il muso mi sa che praticam impossibile...l'unico punto è di lato alla macchina ma la mano mi arriva a malapena al foro e sono alto 2 metri...la cosa mi sa che è impossibile...dio che nervoso

ho provato a tirare a dx e a sx prendere un gancino e tirare verso di me....nulla...e che cavolo :mecry2)

sparky81":3ch0abkv ha detto:
ho provato a tirare a dx e a sx prendere un gancino e tirare verso di me....nulla...e che cavolo :mecry2)

è un pò rognosa quella molla di fissaggio, quando però riesci a sganciarla capisci il meccanismo..

Per il cacciavite, basta allentare le viti laterali e posteriori del rivestimento sottoscocca e poi scuoterlo un pò, il cacciavite dovrebbe "saltellare" fino a poterlo raggiungere con la mano. il tutto è più agevole su un ponte ovviamente, chiedi al tuo mecca di fiducia se può alzartela un attimo (o un amico attrezzato)..

prima di incominciare ti suggerisco di procurarti un banale specchietto e di guardare dentro al faro, per renderti conto di com'è fatto. Se poi non hai le mani di king-kong, puoi guidarti con lo stesso all'interno del faro: l'operazione sarà più facile di quanto immaginavi! :OK)

TwinSpark82":x6ldoz5u ha detto:
prima di incominciare ti suggerisco di procurarti un banale specchietto e di guardare dentro al faro, per renderti conto di com'è fatto. Se poi non hai le mani di king-kong, puoi guidarti con lo stesso all'interno del faro: l'operazione sarà più facile di quanto immaginavi! :OK)

buona idea lo specchietto! Comunque le molle vanno prima spinte verso il muso dell'auto e, mentre le spingi, spostate di lato.

Ciao Matteo

sparky81":3ojdgy16 ha detto:
che ha progettato il vano dei fari?nn ci passa neanche mezza mano!!!!

Fidati che ce sono di peggiori :asd)

Comunque come ti hanno detto, spingi la parte superiore della molletta verso il muso e poi verso destra o sinistra e vedi che ti si sgancia :OK)

Ti suggerisco anch'io di aiutarti con uno specchietto,sopratutto per riposizionare bene e nell'alloggiamento la lampada sostituita e verificare l'esatto fissaggio della molla sia a dx che a sx. :OK)

Spingi in avanti la molletta e poi giri in senso orario...non forzare troppo se si rompe il gancio rischi di dover cambiare tutto il faro...sembrerà strano ma non esiste un pezzo di ricambio

ok..mi sono armato di santa pazienza e ho tolto la molla e la lampada del lato guida...tutto gasato sono andato a smontare ql del lato passegg..
Tutto bene se nn fosse che qll del lato guidatore ha 2 ganci qll del passegg ne ha 1 ed è di un duro impressionante..
quindi ho ritolto la lampada effetto xeno tra l'altro stupenda e ho messo qll vecchia nel lato guidatore.
ora mi chiedo è la mia difettata o è normale che a dx della guida ci sia solo un gancino?
grazie

ti riferisci al gancio che sorregge la maschera nera di plastica (quella che garantisce una perfetta tenuta stagna del faro) Se ti riferisci a quel gancio ce ne dovrebbero essere 2 per lato...hai notato della condensa nel faro con un solo gancio!? molto probabilmente lo hai perso...occhio alle infiltrazioni di acqua!

no i gancini in metallo della molla intendo...
sul lato guidatore ce ne sono 2...nel lato passeggero solo 1

ci sono riuscito!!!!!!!!! evviva!!!!!!!! troppo belli sono veramente effetto xeno....Grazie a tutti