[HELP] sostituzione dischi/pastiglie 159 2.0 JTDM 170CV

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Buon pomeriggio a tutti
Sto per acquistare una 159sw 2.0 170cv ed ho già pianificato tutta una serie di interventi tra cui cinghia distribuzione+cinghia servizi e relativi cuscinetti ma non riesco a trovare info precise a quale dischi e pastiglie potro' montare sulla mia panterona.
Premetto che la macchina in questione è un allestimento progression con pack sport e cerchi da 17' ed ha già le pinze brembo penso (grige o azzurre non ho capito il colore) con la scritta alfa romeo.
Facendo varie ricerche online sembra che la pinza in questione è quella a 4 pistoncini che se non erro è montata su tutte le 159 my2008, e verificando sul sito della brembo per la 2.0 JTDM ci sono 2 dischi e 2 pasticche diverse che possono essere montate : 1 disco da 330 codice 09.9365.20 e pasticca
P 23115 oppure il disco da 305 con codice 09.9363.20 e pasticca P 23129.

Nel sito della brembo è specificato che il disco da 330 e relativa pasticca vanno montati su vetture "+sport pack" che non ho ben capito cosa significa, si intende forse la TI 2.0 JTDM 170CV?

Non mi resta che sperare nel vostro prezioso aiuto e vi ringrazio sin d'ora.
 
Sport Pack ed allestimento TI montavano, tra le altre cose, le pinze rosse: Brembo davanti e Lucas dietro.
L'unica differenza rispetto alle pinze standard MY08 era il colore.
A memoria il diametro dei dischi non variava e restava, per il motore 2.0JTDM, di 305mm all'anteriore.
Suggerisco di misurare direttamente il diametro dei tuoi dischi, oppure di consultare su eper - tramite numero di telaio/targa - che dischi monta la tua vettura e quali sono le pastiglie compatibili.
Visto che monti cerchi da 17", se hai dischi da 330mm il complessivo della ruota ti offrirà una sensazione visiva di "pieno", cioè quasi senza spazio libero tra disco e cerchione.
 
Top