HELP: Si è azzerato il Trip Computer!

mickex

Nuovo Alfista
15 Aprile 2006
238
0
16
Milano
Ragazzi questa me la dovete proprio spiegare....conto su di voi. :hail)

Oggi mi sono accordo che il Trip computer si è azzerato. Non parlo del trip B ma proprio di quello generale. Quello che mantiene il totale dei km percorsi che fin ora era esattamente allineato al conta km della macchina.

Com'è possibile?
Mi si è asserato esattamente a 3602 KM. E' successo in marcia e io non ho assolutamente smanettato sul Trip. Me ne sono accorto dopo aver percorso altri 18 km.

Non riesco a spiegarmelo. Possibile che abbia compiuto un giro e si sia azzerato :confusbig)

Aspetto delle vostre risposte e poi passo in concessionaria.....CHE PALLE! :mad2)
Mi piaceva avere la situazioe globale dei consumi :mecry)

..mi sembra che si azzeri ogni 5000 km il trip computer...ma potrebbero essere 3500 km... cmq dopo un tot si azzera...e riparte la media del consumo ecc..

Ahh....non lo sapevo.
A questo punto immagino che il mio si sia azzerato a 3600 Km.
Se comunque si deve azzerare a questo punto km + km -, conta poco.
Pensavo si mantenesse allineato a quello della macchina...

Grazie. :OK)

Federinik":c59jc3ta ha detto:
Ma una domanda.

Perché non si azzera da solo dopo che la macchina sta ferma più di tre ore come nelle Golf???

Sarebbe comodo per sapere il tempo che ci metti a fare un viaggio e i consumi, invece così devi azzerarlo a mano.

La macchina non deve decidere per il pilota, se voglio lo azzero, se non voglio non lo faccio (magari ho voglia di osservare il consumo e la media su 1000-2000 km, su tutto un viaggio...)

Concordo.
Deve essere il pilota a decidere quando azzerarlo. Altrimenti come si potrebbe fare un calcolo ad esempio sul consumo con un pieno di gasolio/benzina?

A me già girano che si è azzerato dopo 100 ore di viaggio, figuriamoci se lo facesse ogni 3 ore di sosta :?:

certo che lo fa.. sennò a cosa serve il trip "B"
:asd) :asd)

il trip A: generale, per controllo macchina e consumi, in genere si autoazzera a 5000km o dopo un tot di tempo dipende dalle versioni sw e quindi dall'età della macchina

il trib B: dettaglio, per dati solo del singolo viaggio si azzera da solo dopo due ore di fermo macchina o su comando (anche qui a secondo del sw, che è stato aggiornato)

:OK)

Xanto.net":28y44375 ha detto:
il trib B: dettaglio, per dati solo del singolo viaggio si azzera da solo dopo due ore di fermo macchina o su comando (anche qui a secondo del sw, che è stato aggiornato)

Dopo l'aggiornamento il trip B si resetta dopo 4000 km in automatico oppure su comando.

Federinik":1a4so9xl ha detto:
Ma una domanda.

Perché non si azzera da solo dopo che la macchina sta ferma più di tre ore come nelle Golf???

Sarebbe comodo per sapere il tempo che ci metti a fare un viaggio e i consumi, invece così devi azzerarlo a mano.

Xanto.net":1a4so9xl ha detto:
certo che lo fa.. sennò a cosa serve il trip "B"

il trip A: generale, per controllo macchina e consumi, in genere si autoazzera a 5000km o dopo un tot di tempo dipende dalle versioni sw e quindi dall'età della macchina

questo per dire che quello che fa una golf un'alfa romeo lo fa due volte :asd)

147SuperSport":3uvsvfvo ha detto:
cmq io resetto sia il trip A che i parziali dell'auto ogni volta che faccio benzina.

io (ho il sw più vecchio essedo una 09/2000)

i km parziali ad ogni pieno
il trip A non lo tocco che si sistema lui (5000km) per avere delle medie sui consumi etc etc
il Trip B acceso e lasciato libero (che tanto si resetta dopo 2 ore)

mickex":3fn0rkn3 ha detto:

Oggi mi sono accordo che il Trip computer si è azzerato. Non parlo del trip B ma proprio di quello generale. Quello che mantiene il totale dei km percorsi che fin ora era esattamente allineato al conta km della macchina.

Com'è possibile?
Mi si è asserato esattamente a 3602 KM. E' successo in marcia e io non ho assolutamente smanettato sul Trip. Me ne sono accorto dopo aver percorso altri 18 km.

Non riesco a spiegarmelo. Possibile che abbia compiuto un giro e si sia azzerato :confusbig)

Aspetto delle vostre risposte e poi passo in concessionaria.....CHE PALLE! :mad2)

Il mio si è azzerato assieme alla morte della batteria!!!..

avevo 650 km ora ne ho 2700 e ancora neinte.. vedremo a 5000!!
la tua batt tutto ok???

Alfiere147ista":ky498txb ha detto:
mickex":ky498txb ha detto:

Com'è possibile?

Il mio si è azzerato assieme alla morte della batteria!!!..

avevo 650 km ora ne ho 2700 e ancora neinte.. vedremo a 5000!!
la tua batt tutto ok???

Si...la mia batteria è OK.
Credo si sia resettato per il raggiungimento delle 100 ore.
L'ultima volta che le ho guardate erano oltre le 90...