HELP - rumore metallico ruota anteriore

NiG

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
176
0
16
Riese Pio X
Ciao ragazzi !!

Vi prego aiutatemi !
Da qualche mese c'è qualcosa nella ruota anteriore (dx) che soffre di un problema oscuro.
Di tanto in tanto, sopratutto sterzando bruscamente in corsa, ma anche correndo su punti tortuosi della strada, si sente un rumore metallico e sordo come se due barre di ferro battessero. Il rumore è istantaneo o molto cupo.

Ho portato l'auto dal meccanico, e abbiamo visto (sollevandola) che non c'è assolutamente niente di rotto. Egli ha rinforzato un po' qualche bullone che si era allentato, e devo dire che il problema è stato un po' assorbito, ma non risolto.

Di che si tratta ?!?!

GRAZIEE !!
ciao !
 
NiG":n37pebz3 ha detto:
Ciao ragazzi !!

Vi prego aiutatemi !
Da qualche mese c'è qualcosa nella ruota anteriore (dx) che soffre di un problema oscuro.
Di tanto in tanto, sopratutto sterzando bruscamente in corsa, ma anche correndo su punti tortuosi della strada, si sente un rumore metallico e sordo come se due barre di ferro battessero. Il rumore è istantaneo o molto cupo.

Ho portato l'auto dal meccanico, e abbiamo visto (sollevandola) che non c'è assolutamente niente di rotto. Egli ha rinforzato un po' qualche bullone che si era allentato, e devo dire che il problema è stato un po' assorbito, ma non risolto.

Di che si tratta ?!?!

GRAZIEE !!
ciao !

Hai controllato i passaruota???
 
GRAZIE delle risposte :)

Purtroppo non so cosa siano queste cose... sono un informatico, non un meccanico :ka)

So solo che una volta sollevata l'auto, non c'era niente di rotto.

Datemi pure delle proposte, poi io faccio controllare tutto e vi so dire ;)

A nessuno è mai capitato ?
 
Guarda, se è la testina del braccio oscillante inferiore, nel caso non sia molto usurata, per controllare se è lei la responsabile del rumore, l'unica cosa è smontare il braccio stesso. Anch'io non sono un meccanico però, per capire di che parlo, guarda questo link:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66751


La testina di cui parlo è quella cerchiata in azzurro nella foto relativa alla dicitura "braccio oscillante inferiore". Oppure potrebbero esseer i silent block cerchiati in rosso. Ovviamente anche la testina ed i silent block del "braccio oscillante superiore" potrebbero essere i responsabili del rumore da te descritto (ma di solito il braccio superiore crea di più un rumore tipo cigolio di molla). Spero di esserti stato utile. Ciao.
 
Top