[HELP] ritorno motore dagli altoparlanti

se rileggi bene le prove che abbiamo fatto escludi l'ampli in quanto invertendo ampli su fa e fp il disturbo rimane sul fa, ed escludi i cavi di segnale in quanto collegando un tweeter direttamente all'ampli, quindi ESCLUDENDO I CAVI DI SEGNALE c'è sempre disturbo!

presta":1d3kzt3h ha detto:
se rileggi bene le prove che abbiamo fatto escludi l'ampli in quanto invertendo ampli su fa e fp il disturbo rimane sul fa, ed escludi i cavi di segnale in quanto collegando un tweeter direttamente all'ampli, quindi ESCLUDENDO I CAVI DI SEGNALE c'è sempre disturbo!
NON è POSSIBILE!
o l'ampli o i fili devono essere implicati..... non ci sono altre cose. se era una massa, come dici tu, del cambio lo faceva sempre lo stesso ampli e non rimaneva sempre sul frontale!

forse non sono stato chiaro: collegando un tweeter direttamente all'ampli, quindi non facendolo passare per i cavi di segnale, il rumore rimane. mettendo l'ampli del fp sul fa, il rumore rimane sempre li, e l'ampli del fa sul fp si sente pulito, quindi l'amplificatore funziona benissimo!

presta":1xuyfq57 ha detto:
forse non sono stato chiaro: collegando un tweeter direttamente all'ampli, quindi non facendolo passare per i cavi di segnale, il rumore rimane. mettendo l'ampli del fp sul fa, il rumore rimane sempre li, e l'ampli del fa sul fp si sente pulito, quindi l'amplificatore funziona benissimo!

Hai provato con degli altri cavi pre, i cavi delle casse non c'entrano niente.

--Alfapitonsnake--":23nlo76v ha detto:
presta":23nlo76v ha detto:

Hai provato con degli altri cavi pre, i cavi delle casse non c'entrano niente.

non ho provato con altri pre, ma se invertendo quelli di fa e fp di cavi pre non dà problemi che vuol dire?

quello che penso io:
Non puoi ancora escludere l'ampli perchè se come dici tu il problema invertendo gli rca persiste sul Fa allora puo' essere che il fusibile saltando abbia provocato un qualcosa all' attacco rca del FA dell'ampli, quindi un ulteriore prova puo' essere collegando un altro ampli..se il problema persiste allora sì che puoi escludere l'ampli se invece è tutto ok allora dovresti far controllare l'ampli.

I cavi pre sono fondamentali, ce ne sono alcuni che tirano su dei disturbi pazzeschi e altri no. Poi il problema può essere anche qualcos'altro, ma secondo me non c'entra il fusibile partito.
Dove li fai passare i pre, lato guidatore o passeggero? Hai provato a passarli al centro? la massa per gli ampli dove l'hai messa? Mi raccomando di usare guaina termorestringente per i contatti e le stagnature. Niente deve toccare la lamiera.

Anche il positivo che sia bello diretto agli almpli, e bello spesso. Che cavi usi?

Ma hai provato a tenere un ampli solo?

la prova ampli ha dato il verdetto: la causa di tutto era proprio l'ampli! probabilmente ci sarà un finale o qualche condensatore bruciato. ora ne ho montato un altro in attesa di riparare il mio :shrug03)

vi ringrazio tutti per l'aiuto datomi ;)