ragazzi sono disperato! :mecry2) premetto che non ho mai avuto alcun problema di sorta! :sarcastic)
se non che due giorni fa mi è saltato il fusibile dello steg qmos 120.2 del fa, probabilmente perchè sottodimensionato (quello che è saltato nella fusibiliera era un 30A, contro il 40 dell'ampli stesso). l'ho rimesso, e da quel momento ho iniziato a sentire un terribile ritorno del motore nel fa, più a sinistra che a destra, sembrerebbe solo nei tweeter. non penso tuttavia che le due cose possano essere collegate, perchè non mi spiego la cosa!
in questi due giorni ho fatto svariate prove:
a questo punto inzio a pensare che il problema possa derivare dai cavi di segnale che vanno dall'ampli ai crossover! :shrug03)
se non che due giorni fa mi è saltato il fusibile dello steg qmos 120.2 del fa, probabilmente perchè sottodimensionato (quello che è saltato nella fusibiliera era un 30A, contro il 40 dell'ampli stesso). l'ho rimesso, e da quel momento ho iniziato a sentire un terribile ritorno del motore nel fa, più a sinistra che a destra, sembrerebbe solo nei tweeter. non penso tuttavia che le due cose possano essere collegate, perchè non mi spiego la cosa!
in questi due giorni ho fatto svariate prove:
- ho provato a controllare il cavo dei tweeter senza smontare il pannello portiera. sembrerebbe intatto, almeno fino al punto che vedo, in quanto non riesco a vedere fino al crossover.
- invertendo rca destro e sinistro non cambia niente.
- invertendo i cavi altoparlante sull'ampli (destro e sinistro), i ruoli si invertono: sente più disturbo il canale destro del sinistro.
- collegando un tweeter direttamente all'amplificatore non c'è disturbo
- ho separato tutti i cavi di massa dai positivi e dagli rca nel portabagagli, ma senza miglioramenti.
- invertendo gli rca di fa e fp il risultato non cambia: ritorno di segnale sul fa. questo mi porta ad escludere anche un problema di rca.
a questo punto inzio a pensare che il problema possa derivare dai cavi di segnale che vanno dall'ampli ai crossover! :shrug03)