Help regalo laure alla mia raga. (Preso!)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
giovedì 26 la mia raga si laurea (beata a lei...) e sinceramente sono alquanto indeciso circa il riconoscimento da omaggiarle.

Tralasciando il classico mazzo di fiori, di cui credo che quel giorno ne avrà a decine, vorrei regalarle qualcosa di unico, che duri nel tempo e che sia sempre presente con lei.

Le idee per ora sono queste:

-Braccialetto oro : sarebbe un bell'oggetto, ma sono indeciso se scrivere i nostri nomi oppure il giorno in questione

-Agenda radica/argento con calamaio: la vidi tempo fa in una gioielleria sotto casa, è davvero carina, è in argento/radica con penna stilografica e calamaio in radica.

-Anello... questa è la 3a ipotesi che mi frulla per la testa, e sicuramente quella che potrebbe colpire di più, ovvero un anello di fidanzamento con inciso i nostri nomi e la data nella quale glielo consegnerei, stando a ciò avrebbe una doppia funzione:

1) Anello di fidanzamento, quindi legame o fedeltà
2) Anello di fidanzamento con funzione commemorativa di un giorno importante della sua vita, ovvero quello della laurea

Sinceramente sono convinto che l'anello sarebbe il più gradito tra le tre ipotesi sia perchè è una promessa di legame tra me e lei e sia perchè alla gioia di tale giorno importante se ne aggiungerebbe una seconda.

Differentemente avete altre proposte?

Del braccialetto non so... mi da un senso che potrebbe essere un oggetto che da un giorno all'altro possa essere riposto in un cassetto, mentre dell'agenda in radica/argento la vedo come un oggetto sopramobile al quale a furia di vederlo verrà prima o poi assegnato un valore simbolico, oppure un oggetto che visto ogni giorno alla fine non sarà più notato... ecco perchè sarei molto più orientato x l'anello!

Se avete proposte fatele, e se avete esperienze esponetele ;)

E poi in che cosa si laurea? :ciao)
Anche questo penso sia importante da non sottovalutare se vuoi fare un regalo 'utile' e non voi soffermarti su un gioiello/braccialetto. :nod)

bulgari quest'anno compie 125 anni e per l'occasione ha creato dei gioielli tipo un anello e una collana che non costano tanto e 50 euro vanno pure in beneficenza...
sono belli
costa 290 euro mi pare l'anello e stesso prezzo un pendaglio molto bello...una collana in pratica....

:OK)

DevilBoss86":29h0cjv0 ha detto:
ottima informazione, domani appena finisco con l'uni mi faccio un giretto, tanto sono praticamente nella zona orefici :)

thanks luigi ;)
ma sei a napoli?
bulgari a via filangieri ce li ha, io li ho visti li'...mi sa che per il compleanno della mia ragazza quello prendo...

DevilBoss86":3va6qqxb ha detto:
si si, attualmente sono a napoli, anche se spesso faccio la spola tra campania/puglia :lol:

quindi mi conviene fare un salto a via filangieri visto che bulgari si trova proprio li ;)
si. appena entri a destra ci sono questi gioielli per il 125 anno che ti dicevo...
mi piace la collana... :OK)

direi che l'anello non è proprio adeguato alla laurea.

Io opterei per qualcosa di professionale se possibile relativo all'indirizzo scelto.

Sono molto utili del libri, manuali o prontuari che solitamente servono sempre ma nessun laureato di solito compra per via del costo.

Oppure la classica "penna". Oppure un viaggio nel paese delal lingua per la quale ha studiato (se già non ci è andata più volte). O un viaggio di relax per scaricare la tensione della tesi, come momento di tranquillità prima di entrare nel mondo del lavoro.

la penna mi sa troppo di stereotipato al caso, al viaggio ci avevo pensato, vorrei andare in germania con lei, ma vorrei anche cogliere l'occasione dell'Oktoberfest :asd) quindi per il viaggio se ne parla l'anno che viene ;)

Gli regali un bel fine settimana in una beauty farm o terme per farla rilassare dopo la laurea.Anche se monotoni gli alleghi un mazzo di fiori con il biglietto attaccato e un piccolo gioiello messo sul mazzo impacchettato.Poi dopo i fiori e il regalino che scarterà la rapisci due giorni :D e la porti in beauty farm o terme :OK)

:asd) lei fortunatamente si è laureata in 3 anni giusti giusti, casomai l'aiuto a comprare la laurea lo chiederei per me visto che sto al 3° anno di lingue dopo aver lasciato al II di giurisprudenza :asd)