help qualcosa di inspiegabile sulla mia nasona

TONY

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
58
0
6
VIZZINI (ct)
Salve a tutti
l'altro giorno tornando dal mare ho voluto prendere un percorso pieno di curve luogo in cui le nostre nasone si esprimono in maniera fantastica.solo che dopo un paio di curve mi accorgo che in quelle verso sinistra non appena schiaccio il freno la macchina e' come se si volesse mettere di traverso e non appena lascio il freno ho dovuto impegnarmi per riprenderla.A quel punto ho pensato che poteva essere dovuto all'asfalto vecchio e quindi liscio,ma dopo qualche km si presenta un tratto di strada con asfalto appena rifatto,riprovo e ci voleva poco che mi uccidessi.la nasona e' un 1.9jtd del 2002 tenuta maniacalmente ed ha su 120.000km e non potro' portarla in officina prima di giovedi secondo voi cosa potrebbe essere successo?

p.s. dimenticavo lo stesso giorno l'ho portata da un amico che ha uncentro revisioni e ho fatto misurare la frenata per vedere se vi era uno squilibrio,niente di tutto cio' frenata perfetta .
 
gli ammortizzatori come sono? di km ne hai tanti..
 
be veramente gli ammortizzatori sono cosi cosi,ma se il problema fosse quello come mai va di traverso solo nelle curve di sinistra?
 
no no niente distanziali.tanto per farvi capire la macchina esce solo sabato e domenica o quando c'e' di uscire fuori citta'
 
Sembra proprio un problema di ammo , ovvio che sulle curve a sx siano gli ammo di dx a lavorare di più , sulla car che avevo prima mi dava gli stessi problemi di scodinzolamento nelle rotonde ed erano proprio gli ammotizzatori da cambiare
 
TONY":2c0ujfr1 ha detto:
be veramente gli ammortizzatori sono cosi cosi,ma se il problema fosse quello come mai va di traverso solo nelle curve di sinistra?

ricordati di cambiarli cmq entrambi, non solo uno.. ;)
 
120 mila....
la mia ne ha 40 mila e i posteriori son già andati... e non ci carico se non la spesa al sabato.... però li tengo finchè non cangureggia a busso :p
 
Alucard":16le9alb ha detto:
120 mila....
la mia ne ha 40 mila e i posteriori son già andati... e non ci carico se non la spesa al sabato.... però li tengo finchè non cangureggia a busso :p
Mi sembrano un po' pochini 40 mila con gli ammo già a terra usandola come dici.. io la uso esattamente come te, ne ho 54 mila e sembra nuova! :sgrat)
 
Visto che si parla di ammo, vi vorrei porre un quesito, la mia :147) cigola di brutto sul davanti in curva, quando prendo dossi e anche quando salgo e scendo, premendo sul parafango niente, se invece provo a sollevare: gnic gnic...Inizialmente pensavo fosse il paraurti che mi era appena stato smontato e rimontato causa sostituzione faro...ma se sono gli ammo è possibile che il cigolio possa essere stato provocato dal fatto di essere stata alzata sul ponte(e quindi gli ammo si sono distesi completamente)? Dimenticavo, sono a circa 70000 km...
 
TONY":31782isb ha detto:
dopo un paio di curve mi accorgo che in quelle verso sinistra non appena schiaccio il freno la macchina e' come se si volesse mettere di traverso e non appena lascio il freno ho dovuto impegnarmi per riprenderla.
1) Generalmente non si frena in mezzo a una curva, ma prima... altrimenti è normale che la macchina si scomponga...
2) A 120mila km è probabile come ti han detto gli altri che siano gli ammortizzatori da cambiare.
 
grigioplatino78":1334rau7 ha detto:
Visto che si parla di ammo, vi vorrei porre un quesito, la mia :147) cigola di brutto sul davanti in curva, quando prendo dossi e anche quando salgo e scendo, premendo sul parafango niente, se invece provo a sollevare: gnic gnic...Inizialmente pensavo fosse il paraurti che mi era appena stato smontato e rimontato causa sostituzione faro...ma se sono gli ammo è possibile che il cigolio possa essere stato provocato dal fatto di essere stata alzata sul ponte(e quindi gli ammo si sono distesi completamente)? Dimenticavo, sono a circa 70000 km...
Il tuo sembra essere il classico cigolio della barra antirollio, difetto cronico delle nostre nasone. Risolvi sostituendola
 
TONY":2qqj8f6m ha detto:
nasona e' un 1.9jtd del 2002 tenuta maniacalmente ed ha su 120.000km e non potro' portarla in officina prima di giovedi secondo voi cosa potrebbe essere successo?

p.s. dimenticavo lo stesso giorno l'ho portata da un amico che ha uncentro revisioni e ho fatto misurare la frenata per vedere se vi era uno squilibrio,niente di tutto cio' frenata perfetta .

Cambia sti poveri perni... saranno devastati...
Sostituizione degli ammo

chat_illusion
 
cecco147":2y2evel9 ha detto:
Alucard":2y2evel9 ha detto:
120 mila....
la mia ne ha 40 mila e i posteriori son già andati... e non ci carico se non la spesa al sabato.... però li tengo finchè non cangureggia a busso :p
Mi sembrano un po' pochini 40 mila con gli ammo già a terra usandola come dici.. io la uso esattamente come te, ne ho 54 mila e sembra nuova! :sgrat)


eh lo so.. purtroppo però è la verità. c'è anche da dire che le strade fan cagare...per capirci a causa delle strade ho anche dovuto cambiare il braccetto oscillante della sospensione destra. ed evito le buche come la peste. Inizio seriamente a pensare che + si cura l'auto e più si rompe o ha problemi.
 
ehmm.. la mia ha 140k km.. e gli ammortizzatori nn mi danno nessun problema...
Che sia meglio controllarli lo stesso??
 
Top