Help pulizia interni in pelle

PaoloJTD

Nuovo Alfista
18 Maggio 2005
984
0
16
Monza
Salve ragazzi... ieri dopo due ore di pulizia macchina ho fatto il danno... (appena torno dal negoziante lo ammazzo) praticamente mi aveva dato un prodotto per la pulizia degli intern iin pelle, io ho quelli sportivi per intenderci... quelli con la riga rossa al centro e grigio scuro di colore, quindi.. mi ha dato un prodotto che sembrano delle salviettine impregnate d iqualche liquido che servono apposta per pulire la pelle.. non chiedetemi il onme perchè non lo so... beh.. sta d ifatto che ora ho i sedili che sembrano tutti unti e lucidi da far schifo :mecry2)

Qualche consiglio su come ripulire la schifezza che c'ho meso su ?

:mecry2)

Grazie in anticipo

Mi sembra che ti abbia dato un prodotto per il trattamento, per far diventare la pelle morbida....... Io sinceramente non li userei mai sti cosi...

Prova a fare una ricerca per trovare altre discussioni in merito, ce ne sono parecchie :OK)

Ragazzi all'IKEA vendono un prodotto per i salotti in pelle, sono due boccettini e non hanno nemmeno un costo esagerato. Uno è una specie di sapone che fa schiuma e si da con una spugnetta per pulire, l'altro è un simil-latte di mantenimento.

Per il tuo problema proverei a pulire con questi ottimi prodotti.

:OK)

A me hanno detto consigliato di utilizzare il latte detergente che usano le donne per mantenere i sedili morbidi...senza trattarli mai corri il rischio che si screpolino, specialmente in estate che fa molto caldo :)

FreeJTD":3o90wyls ha detto:
Mi sembra che ti abbia dato un prodotto per il trattamento, per far diventare la pelle morbida....... Io sinceramente non li userei mai sti cosi...

Prova a fare una ricerca per trovare altre discussioni in merito, ce ne sono parecchie :OK)

Lascia stare... anche io non o volevo usare.. il problema è che sulla pelle chiara magari va pure bene.. su quella scura si vedono tutti gli aloni dei pezzi dove non sei passato o cmq alcun ipezzi sembrano bagnati o unti e altri normali.. bah.. che schifezza...

Help sempre in cerca di suggerimenti..

-Principe-":1qh3hh44 ha detto:
PaoloJTD":1qh3hh44 ha detto:
Railman":1qh3hh44 ha detto:
Leggiti cosa uso io sulla mia
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=779023#779023
...ed ho gli interni come i tuoi...

QUindi qualche marca buona da usare ?

Mi hanno consigliato la venus...

ma l'ho scritto sopra....vai all'IKEA....

Ok.. allora proverò ad andare all'idea.. solo che vorrei togliere almeno il prima possibile quella roba simil unto.. quindi mi sa che subito questa sera ci passo la pelle di daino umida... :confusbig)

per gli interni in pelle usate il latte detergente!

oppure...
va bene ad esempio una crema per le mani che sia solubile in acqua.
una su tutte...una crema che si compra in farmacia e si chiama GL-1 costa sui 6 euro.
la diluite un po nell'acqua calda e poi con un panno morbido pulite la selleria.
e anche antibatterico
mi quoto.

datemi retta,vi tornano puliti e belli nuovi.

rapido3gp.jpg

Fidatevi, usate questo...
...ma ovvio che non è "Svelto", non ho mica gli interni in ceramica, ho usato solo il vaporizzatore.
Dentro c'è una miscela di Latte Detergente (http://www.ciccarelli.it/ciccarelli/nativacupra/lattetonico.asp costa meno di 3€) e acqua diluito 1/3 latte e 2/3 acqua.
Si vaporizza direttamente sui sedili e si stende con un panno asciutto. Provato, risultato ottimo :spin)

Ieri sera ho provato a togliere la schifezza che si era formata lucida e untosa... lavoro quasi riuscito ma con il buio purtroppo non sono riuscivo a vedere molto... cmq il grosso l'ho tolto con la pelle di daino... questa sera se ho tempo ci darò un altra passata va...

Se vi può servire :
Per lavoro sono andato in uno stabilimento di produzione di una grossa multinazionale che produce sedili (fattispecie Ferrari e Maserati nonchè 147).
Ebbene una volta terminata la lavorazione del sedile pulivano lo stesso (chiaramente rivestito di pelle) con una soluzione composta di 70% di acqua e 30% di sapone.
Stop.

PaoloJTD":2pp9iq3o ha detto:
Il problema è che non vorrei che poi entrasse nei forellini e si notasse il bianco per un po ?

Nel forum si è scritto molto a proposito della pulizia della pelle.
Anche i suggerimenti precedenti sono sicuramente molto buoni.
Io ricordo che per la pulizia basta una miscela di acqua e un pò di sapone di marsiglia (meglio se liquido). Poi si sciacqua e si lascia asciugare bene. Infine si può dare della crema Nivea per pelli secche (il flacone è blu, costa poco, e si trova al supermercato). Si distribuisce con un panno pulito (che non molli peli) e si lascia asciugare. Ti assicuro che il bianco dai buchini sparisce dopo un pò (io l'ho usata per la pelle del volante) e la pelle ritorna morbida, profumata e, sopratutto, non lucida o unta.

Ciao.

silvermoon147":1nv91q53 ha detto:
Se vi può servire :
Per lavoro sono andato in uno stabilimento di produzione di una grossa multinazionale che produce sedili (fattispecie Ferrari e Maserati nonchè 147).
Ebbene una volta terminata la lavorazione del sedile pulivano lo stesso (chiaramente rivestito di pelle) con una soluzione composta di 70% di acqua e 30% di sapone.
Stop.
LEAR?

..comunque, anche se non me ne intendo, mi sembra d'obbligo che il prodotto appena giunto alla fine della catena di montaggio sia lavato, e sono daccordo che sia col sapone, anche perchè probabilmente bisogna togliere le impurità formatesi lungo la produzione. Ma per mantenerlo nel tempo se il mio sedile lo lavo con acqua e sapone fra 2 anni il mio sedile è un "fossile"... :nono)

Perchè invece non seguite quello che vi dice direttamente l'Alfa Romeo, cioè quello di usare esclusivamente acqua con pelle di daino o al massimo sapone NEUTRO ripeto NEUTRO.

GO147":2m4iz5h2 ha detto:
Perchè invece non seguite quello che vi dice direttamente l'Alfa Romeo, cioè quello di usare esclusivamente acqua con pelle di daino o al massimo sapone NEUTRO ripeto NEUTRO.

A me.- apparte tutti i vostri consigli.. è stato consigliata la crema venus.. senza alcol naturalmente..