Help Problemi climatizzatore

accaddedomani

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
14
0
1
ciao ragazzi...... per prima cosa colgo l'occasione per salutarvi tutti......come potete vedere è il mio primo post.... :asd)

Poi vi spiego il mio problema....Ho appena comprato una alfa 147 TP anno 2002......ho un problema con il climatizzatore.... l'aria esce un pò calda e da questo capisco che è necessario fare una ricarica.....ma mi lascia con il dubbio il fatto che nella zona passeggero l'aria esca molto più fredda rispetto alla zona guidatore, anche se la temperatura è impostata allo stesso modo......quello che non mi riesco a spiegare è questo.....se l'aria calda mi indica che è necessario effettuare una ricarica......la differenza di temperatura a che cosa può essere dovuta?? vi ringrazio per il sicuro aiuto...ciaooo
 
Prova a far attaccare l'examiner.. una volta mi sono usciti un paio di errori nel bizona.. diciamo che andava un po' alla caxxo di cane e non riuscivo a spiegarmi il perchè.. poi hanno risolto resettando gli errori :)
 
Prova a fare un reset della centralina clima nel seguente modo:

- stacca il negativo batteria (magari per sicurezza abbassa il vetro lato guida)

- aspetta 2 min. con il negativo staccato

- riattacca il negativo, senza dare quadro

- aspetta 1 minuto (sentirai all'interno della plancia dei rumori, sono le palette che fanno l'azzeramento delle posizioni)

- dopodichè puoi dare chiave.

Il tuo problema si può verificare se dopo uno stacco batteria (sostituzione ad esempio) si dà subito chiave, cosicchè le palette durante l'escursione per l'azzeramento si bloccano nella posizione nel momento del contatto, provocando una "miscelazione" anomala.

Fammi sapere,
ciao
 
Top