[HELP] - Problema montaggio frecce laterali - sto con una arancione e una bianca!

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Allora, ho acquistato i trasparenti bianchi, poi mi sono ricordato che dovevo anche comprare le lampadine arancioni... Ho girato tutti i ricambisti - officine alfa, niente, guarda caso finite dappertutto. Dopo un'altra settimana ecco che le trovo: e vai, ora le cambio.

Premetto che mi considero un assoluto imbranato nei montaggi, però col libretto e la guida del forum, a cambiare due pezzi di plastica sarò capace!

Pieno di fiducia, tolgo la freccia destra, e subito mi accorgo che qualcosa non va. Il portalampada non esce, la freccia si sgancia ma non viene fuori... E' come se qualcosa la bloccasse. Sbaglio io? Provo con la sinistra, e quella esce subito e la cambio al volo!!!! Allora non è colpa mia...

Qualcuno mi può aiutare? IL portalampade destro della freccia laterale non esce, è come se il filo fosse trattenuto dall'interno. Inoltre sulla parte verso il retro vettura c'è come una piccola linguetta di plastica che è scorporata dal tutto, viene dall'interno, anche se non è quella che blocca perchè come dicevo è "staccata" dal trasparente e dal portalampade... però dalla parte della freccia sx non c'è... Che faccio? Forzo e provo a tirarla fuori, col rischio di far danno? A qualcuno è successo qualcosa di simile? Martedì la porto in officina al tagliando e chiederò di cambiarla lì, ma please vorrei farcela da solo!!! Sto con una freccia arancione e una bianca!!!

Si è rotto il gancio (comunque il cavo è corto eh).
Diciamo che se le originali le stai cambiando non le rimetterai mai più, quindi chiudi gli occhi e dai uno strappo... :elio)

allora guarda che da un lato il cavo mi sembra che è molto + corto...!
cmq se rompi la freccia arancione non fa niente...attento a non rovinare la carrozzeria però!! o peggio a spezzare il filo...!!!

Grazie dei consigli ragazzi...

Non mi sembra di aver rotto il gancio della freccia arancione...E' come se ci fosse un pezzetto di plastica in + ma non fa parte della freccia, la freccia rientra in sede tranquillamente.

A rovinare la carrozzaeria ci sto attento, non la faccio toccare, solo che il portalampada proprio non esce, non ce la faccio a togliere la lampadina con così poco cavo... :mecry2) :mecry) :mecry2)

Ce l'ho fatta ragazzi! Da dentro il cofano non riuscivo a vedere nulla, non c'è spazio...Alla fine non era il filo ma il gancio della freccia vecchia che si era arcuato e la bloccava in modo strano dall'interno. Con un piccolo cacciavite (e il terrore che mi sfuggisse e rigasse la vernice) sono riuscito a scastrarla e toglierla! :A)

Certo che ora fa un effetto molto + bello!!! :jolly) :jolly) :jolly) Per quanto può fare un effetto + bello una freccia.

Grazie cmq ciao!