Ciao ragazzi ho un problema con un hard disk sata da 160Gb...il problema è che sul disco c'era istallato windows xp su una partizione primaria da 130Gb e sul disco era presente un'altra partizione primaria da 30Gb...ora prima di formattare il tutto mi sono dimenticato di rimuovere la partizione da 30Gb (creata con partition magic 8.0) ed ora qualsiasi tentativo di installare un sistema operativo non va a buon fine perchè nel momento in cui deve partire l'installazione vera e propria di win xp il computer si blocca alla videata di boot dicendo "errore caricamento sistema operativo" .Ho provato a mettere un altro hd con precaricato win xp pro e lasciare il sata come dati, ma ne win xp ne partition magic riescono più a vedere la partizione da 30Gb...solo win 98 dopo una formattazione che dura ben 3ore riesce a formattarmi l'unità in fat32 e farmela vedere 159Gb da gestione risorse che mi ridiventano 130 quando tento di installare win xp, premetto che ho anche provato con l'fdisk ma esso mi vede al max una partizione da 21Gb :cry: ....come posso fare per ripristinare la partizione di 160Gb? :mecry2)
p.s. : sul computer in oggetto non ho il floppy!
:help) :help) :help) :help) :help) :grazie)
p.s. : sul computer in oggetto non ho il floppy!
:help) :help) :help) :help) :help) :grazie)