help prezzo volante 147 con comandi

dumbojoker

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
38
0
6
salve ragazzi volevvo sapere se potreste indicarmi il prezzo dello sterzo con i comandi per 147 dato ke ne ho trovato uno allo sfascio e non vorrei farmi derubare molti soldi aspetto vostre risp :grazie)
 
Parlo da ignorante ma usato il prezzo giusto si aggira intorno ai 150-200€
Poi dipende anche da diversi fattori, l'usura del pezzo, se è in pelle, se c'è anche il contatto spiralato, se ha anche i comandi del connect ecc..
 
guarda mi sembra un po troppo per uno sfascia carrozze anche perchè mi sono dimenticato di dirti ke la macchina è incendiata e l'unica cosa che si salva sono il volante che ha i tasti un po sbiaditi il bracciolo che ce l'ho gia montato e il tunnel del clima posteriore con bocchettone anchesso gia montatato sulla mia 147 :D che mamma alfa ha deciso di recidere a meta senza motivo e sprecando un sacco di aria condizionata ke va a perdersi nel tunnel centrale
 
io completo di contatto spiralato ho pagato 160 euro un volante multifunzione in pelle alfa gt

il solo volante con un centinaio di euro si trova in pelle dai demolitori e mi sembra un prezzo onestissimo

O.T.
quella 147 li ha ancora i fari anteriori?
 
help sterzo con comandi al volante

raga scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per contatto spiralato, comandi del connect e come faccio ad accertarmi che ci sono? altro quesito posso adattarlo alla mia 147 serie1 dato ke il volante proviene da una dinstinctive serie 0 penso del 2003/2004 rispondetemi son in confusione piu totale :eek:hmamma) :eek:hmamma) :sadomaso)
 
pesciatino":9d43cfxd ha detto:
io completo di contatto spiralato ho pagato 160 euro un volante multifunzione in pelle alfa gt

il solo volante con un centinaio di euro si trova in pelle dai demolitori e mi sembra un prezzo onestissimo

O.T.
quella 147 li ha ancora i fari anteriori?

no purtroppo non li ha la parte anteriore e posteriore sono andati completamente bruciate
 
i comandi sono i pulsantini, per il connect ce ne sono 4 per parte, per l'autoradio solo 3, ma se quelli sono 4 comandano anceh l'autradio solo ce uno per parte rimane morto

il contatto spiralato è una scatolina a forma di disco nera subito sotto il volante,
porta il cablaggio dell'auto alle pulsantiere/clacson ed airbag ed'è fatto in modo da poter girare

le versioni senza comandi al volante hanno solo i contatti clacson ed airbag mentre la versione coi comandi ha più poli per alimentare le pulsantiere

puoi montare tutto ma ti serve il contatto spiralato dell'auto a cui prelevi il volante a meno che tu non sia così fortunato da aver montato il contatto spiraato con più poli nonostante tu non lo usi del tutto

nel dubbio se non sai togliere il tuo volante per controllare fatti dare volante e contatto spiralato dal demolitore
 
dumbojoker":3g27pp38 ha detto:
guarda mi sembra un po troppo per uno sfascia carrozze(...)
non ho mica detto che è il prezzo giusto, io ti ho dato il prezzo del nuovo per regolarti.... ;) :OK)
 
pesciatino":34rr7l39 ha detto:
i comandi sono i pulsantini, per il connect ce ne sono 4 per parte, per l'autoradio solo 3, ma se quelli sono 4 comandano anceh l'autradio solo ce uno per parte rimane morto

il contatto spiralato è una scatolina a forma di disco nera subito sotto il volante,
porta il cablaggio dell'auto alle pulsantiere/clacson ed airbag ed'è fatto in modo da poter girare

le versioni senza comandi al volante hanno solo i contatti clacson ed airbag mentre la versione coi comandi ha più poli per alimentare le pulsantiere

puoi montare tutto ma ti serve il contatto spiralato dell'auto a cui prelevi il volante a meno che tu non sia così fortunato da aver montato il contatto spiraato con più poli nonostante tu non lo usi del tutto

nel dubbio se non sai togliere il tuo volante per controllare fatti dare volante e contatto spiralato dal demolitore

ah quindi se non ho capito male se mi faccio dare dallo sfascio il volante con i fili per il cablaggio il contatto spiralato dovrebbe essere attaccato ai cavi per il cablaggio no!
 
ti devi far dare
- volante con le pulsantiere
-un pezzettino a forma diferro di cavallo che è incastrato dietro l'airbga dentro il volante
-il contatto spiralato montato subito dietro il volante
e a far un bel lavoro dovresti tagliare anche il connettore nero a 12 poli che entra dentro il contatto spiralato con 20/30 cm dei suoi cavi perchè poi ti mancherebbe quel connettore, se poi non lo prendi o vuoi fare senza saldare i fili, io di quel connettore ne avevo presi 10 kit da assemblare per usarne uno solo, se ti serve poi fatti vivo
 
SCUSA SE TI CHIEDO TROPPO MA HAI QUALCHE IMMAGINE DI QUESTO CONNETTORE A 12 POLI E SE NON HO CAPITO MALE TU TE NE sei fatti un paio in casa da potermi fare avere in caso non ci siano o siano danneggiati? :lol2)
 
il connettore se lo prelevi dall'auto è già assemblato con tutti i fili che servono però perchè tu possa fare l'impianto devi passare i tuoi fili e saldarli a quelli tagliati insieme al connettore. Io non l'ho trovato da tagliare allora ho preso un kit da assemblare (però lo davano solo di 10 pezzi), cioè filo per filo si montano i terminali e poi si incastrano nello spinotto e si chiude tutto in una chiave di incastro, il risultato è lo stesso ma con lo spinotto da assemblare non fai saldature con l'altro tagliato, non potendolo aprire senza danneggiarlo, avrai le giunte dei fili tuoi con gli spezzoni dello spinotto tagliato

http://img339.imageshack.us/img339/8172/c284322a2.jpg questo è il connettore in cui si incastrano i faston e questa la chiave di incastro che prendenel contato spiralato http://img293.imageshack.us/img293/5117/c284321a1.jpg

da una foto non capisci niente è un connettorino rettangolare nero 12 poli, le misure sono nelle schede e se te lo tagli da solo non puoi sbagliare è quello che entra dall'alto nel contatto spiralato
 
HELP COMANDI AL VOLANTE ALFA147

GRAZIE MILLE VOLEVO CHIEDERTI L'ULTIMA COSA SE IL CONNETTORE DOVREBBE ESSRE DANNEGGIATO COME E DOVE POTREI RECUPERALO E POTREI IN CASO UTILIZZARE QUELLO MIO? e in oltre tu cosa mi consigli di assemblarlo come hai fatto tu o di tagliarli da quella vecchia e senon ho capito male saldarli a quelli mie a cui però devo staccare il mio connettore no? :lol2)
 
se è danneggiato (difficile) ti tocca assemblartelo come ho fatto io perchè tu ora non ce l'hai un connettore 12 poli...
hai solo due poli per il clacson e due poli per l'airbag

se fai un buon lavoro con le giunte tra i cavi che devi passare e quelli mozzati è lo stesso, se però non sei sicuro o non ti fidi (da due di quei fili ci passa il comando per l'airbag che ti esplode nel viso) allora assemblare un nuovo connettore ti dà più garanzie anche come affidabilità dato che così non hai giunte/saldature

in ogni caso i tuoi connettori attuali vanno tagliati per riassemblare i fili, insieme ad altri che dovrai passare in plancia, tutti insieme nel connettore 12poli
 
grazie per tutto l'ultima cortesia ce per caso una faq con le istruzioni dettaliate con foto per montare il volante con comandi?
 
faq full area soci dettagliata e molte foto

sennò ci sono molti topic te li cerchi te li leggi tutti e ti fai la cultura necessaria
 
potresti darmi qualche aiuto anche per il cavo aux-in per ipod la versione della mia autoradio e 3.19 posibile che non si possa fare niente per poterla attivare? :splat) :splat)
 
di questo non so nulla, io avevo il cavetto sull'autoradio cd che usavo prima, che era compatibile, ma non mi sembrava il massimo perchè cambiavi le tracce solo dall'ipod...

ho messo una versione mp3 e l'aux non mi serve più
 
Top