Help please!! rottura staffa faro!

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
119
0
16
50
Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti !!

:) Argggg...sono un belo po' arrabbiato...xe'.....sapete cosa mi e' successo?? sabato finalmente ho lavato la mia bellissima alfa nera...acquistata 3 mesi fa (km 0) e..aprendo il cofano motore ho scoperto la rottura della staffa di plastica nera che sorregge il faro dx. Non so se avte presente ilpezzo...e' una stricia di plastica a forma di "L" bullonata alla carrozzeria che sostiene il faro....
Ecco...quella mi si e' rotta..tranciata di netto...apparentemente senza nessun segno di urto o roba simili! :mecry2)

Allor asono corso dal concessionario...il quale....mi ha risposto che devo cambiare tutto il gruppo ottico e che il pezzo non e' coperto da garanzia e quindi devo sborsare ben 190 euro piu' manodopera!!!!!Secondo lui e' stato causato da un urto o qualcuno che si e' appoggiato sulla mia stupenda alfa !!
che?????????? :swear) :swear) :swear)
Ma stiamo scherzando? ???
1) nn c'e' nessun segno d'urto o roba simile !la macchiane il faro sono perfetti!!
2)se c'era qualche urto...credo che prima si sarebbe rotto il vetro davanti oppure segnato il paraurti
3)mi viene pure il dubbio che me l'hanno venduta cosi' e nn me ne sono accorto....
4) e' impossibile che non sia coperta da garanzia
5)se e' cosi'...allor a lo lascio stare..che tanto ilfaro nn si muove....e spendere 190 euro perche' un pezzettino di plastica si e' rotto per gli affari suoi....(io credo per le vibrazioni del motore)
6)per ormpere un pezzo del genere....credo ci volgia un urto abbastanza forte....mica e' fatto di cioccolato!!

ah....ho fatto la foto del pezzo rotto col telefonino..ma nn so come inserirla qui....
clicco su "img" ma poi?? nulla....

Vorrei dunque sapere...che ne pensate a riguardo...e se qualcuno mi puo' dare consigli su come agire!
che voi sappiate...il pezzo in questione non e' coperto da garanzia????? Qualcuno ha mai avuto un problema del genere ???
GRAZIE MILLEEEEEE A TUTTI VOI !
ciao,Lo
[/img]

spiace contraddire ma si possono rompere gli attacchi ai bulloni ma non il faro: davanti non è vetro ma plastica, ed è quindi più robusta

nel tuo caso: prendi una buona colla bicomponente e incollalo... figurati se devi spendere per cambiarlo!!

Concordo con Lope perchè una volta ho tamponato uno ed il faro non si è rotto ma i supporti si. I vari supporti li ho fatti saldare dal carroziere ed il faro va benissimo :OK)

Se non ci sono segni di ammaccautra su carrozzeria mi vien da pensare che lo abbiano rotto nel montarlo, e così ovviamente chi deve fare gli interventi in garanzia cerca sempre di evitarli...tu prova a rivolgerti a qualche altro carroziere o meccanico alfa per sentire anche altri pareri :OK)

Pensa che a me invece è successo il contrario... :cry: Ho tamponato, si è rotta la plastica del faro ed è rimasto intatto il supporto....
E ovviamente 190 più manodopera :mad2)
Se non c'e' verso di fartelo cambiare, tienitelo così...

Non ho capito bene quale sia la staffa, perche' non mi torna il fatto che sia nera.

Quella superiore grigia (come tutto il corpo del faro) si puo' riparare!

Fa pezzo unico con il faro, ma se si rpompe e' previsto che se ne possa montare un'altra. Ora non ho qui i codici e non li avro' per qualche settimana.