Help please - PS3 rotta e senza scontrino niente garanzia??

SilverMoon

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
100
0
16
Milano/Como/La Spezia
www.motormaniaci.com
Ragazzi mi viene da piangere... :mecry)
A natale mentre giocavo con amici di colpo la ps3 ha smesso di leggere qualsiasi tipo di disco..
E' un prblema noto tra le ps3 di prima generazione.
PS3 40Gb regalatami a dicembre 2007 e perciò... senza scontrino!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho già portata in un centro assistenza sony e mi hanno risposto picche(motivazione lo scontrino), ho chiamato il negozio dove è stata acquistata e mi hanno risposto picche (stessa motivazione)... che fare???
Io non ho più parole...è ovvio che sia in garanzia(uscita da meno di 2 anni)...OVVIO!!!
Qualche buon samaritano che mi può consigliare o che magari ha uno scontrino per poter usufruire della (giusta) garanzia??
Vi lascio il mio indirizzo email se qualcuno volesse mandarmi qualche suggerimento: blacktigra16@hotmail.com

Grazie mille.. :hail)
 
basta uno scontrino di un qualunque negozio di elettronica di circa quell'importo cmq credo...e ovviamente entro i 2 anni... :asd)
 
occhio che sony da 1 anno di garanzia.... perchè secondo loro se il problema si manifesta nel primo anno è già molto raro, figuriamoci nel secondo :matto)
cmq portala dove l'hai acquistata e spera che riescano a fare qualche cosa altrimenti $$$$$$$$
 
Pulisan":218qs1va ha detto:
occhio che sony da 1 anno di garanzia.... perchè secondo loro se il problema si manifesta nel primo anno è già molto raro, figuriamoci nel secondo :matto)
cmq portala dove l'hai acquistata e spera che riescano a fare qualche cosa altrimenti $$$$$$$$
la garanzia è sempre 2 anni minimo...possono dire quello che vogliono ma devono pagare in quanto PER LEGGE la garanzia c'e' e deve essere fatta rispettare....ci provano ma sanno benissimo anche loro della sony che anche dopo 1 anno e 11 mesi se mi si rompe qualcosa sono obbligati a metterla a posto
 
no.
il secondo anno se la casa non lo da (e può benissimo non darlo...) te lo da il VENDITORE...
che ovviamente se compri da sony spa te la da sony. se compri da euronics te la da euronics...se compri da expert expert e così via...
 
Pigna":19i315ew ha detto:
Pulisan":19i315ew ha detto:
occhio che sony da 1 anno di garanzia.... perchè secondo loro se il problema si manifesta nel primo anno è già molto raro, figuriamoci nel secondo :matto)
cmq portala dove l'hai acquistata e spera che riescano a fare qualche cosa altrimenti $$$$$$$$
la garanzia è sempre 2 anni minimo...possono dire quello che vogliono ma devono pagare in quanto PER LEGGE la garanzia c'e' e deve essere fatta rispettare....ci provano ma sanno benissimo anche loro della sony che anche dopo 1 anno e 11 mesi se mi si rompe qualcosa sono obbligati a metterla a posto
guarda ne ho già discusso abbastanza con internik...
infatti ho scritto SONY DA 1 ANNO DI GARANZIA, mi sembra abbastanza chiaro. Come è abbastanza chiaro il "consiglio" di portarla dove l'ha presa che se hanno voglia e modo trovano sicuramente la maniera per farla riparare, anzi sostituire visto che sony sostituisce le console con quelle rigenerate
 
Pulisan perdonami, ma SONY non può fare come le pare.
C'è una legge che prevede che il consumatore finale abbia diritto a 2 anni di garanzia per vizi o difetti di conformità, punto, da quà non si scampa!
Poi che sony voglia dare un anno, un mese, un giorno, poco importa...o te la da sony, o te la da il venditore,però per 24 mesi deve essere garantito.

Se poi proprio non ne vogliono sentire...giudice di pace e stop!
 
sony non vende la console direttamente, quindi non è il venditore ma il fornitore...
detto questo la legge dice che il cliente ha 2 anni di garanzia e chi è tenuto a darla è il venditore, e fino a qui non si scappa.
quindi nel caso di sony sia il cliente che il venditore non hanno nessun tipo di problema a far valere la garanzia nel primo anno, e anche qui non mi sembra ci sia molto da discutere.
se però al 13 mese dall'acquisto tu porti una console direttamente al centro di assistenza della sony questo ti risponderà caccia fuori i dindi che te la sistemo io, ovvio quindi che in questo caso la sony abbia detto picche nel tentativo di SilverMoon di far valere la garanzia. (non so se nel suo caso sono 13 mesi o 17, cambia poco il discorso)
detto questo, come ho già scritto 2 volte, bisogna rivolgersi al venditore. Questo però potrebbe richiedere che qualcuno gli certifichi che il prodotto è guasto a causa di un difetto di conformità. Adesso non voglio tornare sul discorso del chi, cosa, come e perchè certifica che il difetto sia di conformità o meno.
Come giustamente mi è stato detto da internik, che faceva o fa ancora (ora non ricordo) da consulente per questo tipo di problematiche, non è necessariamente detto che la persona/azienda che certifica questo difetto di conformità sia la sony stessa. Sta di fatto che il venditore manda la console ad un centro della sony che gli dirà picche, noi ti diamo 1 anno.
Allora siamo tornati all'inizio, come diavolo si fa ad avere 2 anni di garanzia? Per esperienza posso dire che stressare l'anima al venditore è la cosa più facile, magari pressato anche da una lettera di una associazione dei consumatori. Nella maggior parte dei casi si risolve lì. Può andare peggio e finire con il doversi rivolgere al giudice di pace, e qui interviene un allegro e spensierato consulente che dirà la sua sul difetto del prodotto :OK)

Ma la cosa assurda è che in ogni caso chi si deve rompere di più è il cliente che deve cercare di far valere i suoi diritti. Ma dico io era tanto difficile fare la legge in modo che il fornitore/costruttore si deve far carico per 2 anni di sistemare i suoi prodotti guasti? A quanto pare si :dead)
 
E sempre il solito discorso....chi ha fatto la legge non capisce niente di mercato e di vendita e viceversa.
Alla fine chi ne fa le spese e deve battagliare per far valere dei diritti che dovrebbero essere al principio di tutto e il consumatore finale.
 
Top