HELP pezzi e manodopera in garanzia

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
ciao,
ho portato la 47 dal carroziere autorizzato Alfa (perchè la conce ha solo l'officina) per far mettere a posto due cose:
1. il pannello posteriore che si è allentato e mi pareva fuori posto
2. un rumore fastidioso, tipo tock che proviene dalla zona delle cerniere della portiera sx

mi è venuto il dubbio: sono in garanzia e quindi posso pretendere che siano messe a posto gratuitamente?
avrei bisogno celermente delle risposte perchè stasera devo ritirare la car....
grazie

certo che non devi pagare nulla se sei in garanzia, vai tranquillo! :OK)

Scusa la curiosità, ma per quel tipo di lavori non andava bene l'officina della concessionaria piuttosto che la carrozzeria? Comunque si, se la macchina è in garanzia sono lavori che ti dovrebbero fare gratuitamente ;)

il matte":2cj2fexf ha detto:
Scusa la curiosità, ma per quel tipo di lavori non andava bene l'officina della concessionaria piuttosto che la carrozzeria? Comunque si, se la macchina è in garanzia sono lavori che ti dovrebbero fare gratuitamente ;)
mi hanno detto che l'officina essenzialmente effettua interventi sulla meccanica/elettronica e simili ... per gli allestimenti interni e i rumori di quel tipo dovevo girare l'angolo della strada e presentarmi alla carrozzeria (anche se poi lì per altri rumori della plancia mi rimandavano indietro all'officina... mah, vorrei sapere se sbatto la macchina come se la rimpallano tra loro? ...mah).

FATTO : pezzi e manodopera intervento in garanzia (considerazioni)

ok, tutto pagato da mamma Alfa!
mi hanno riposizionato il fianchetto laterale dx, e sostituito la serratura sx.
I rumori sono spariti.... ora restano gli altri 998 :crepap)

p.s.
il fianchetto laterale è risultato deformato a causa di un errato montaggio in fabbrica :cattive10) (l'avevano avvitato a forza senza prima posizionarlo correttamente nelle sedi :mad2)) e pertanto mi verrà sostituito (ho comunque dovuto esplicitamente richiedere la sostituzione perchè sembra che si siano stretti un pò i cordoni e non sono più autorizzati a sostituire pezzi automaticamente)..... :nono02)