Help! Passaggio da 17'' a 18'', pro e contro? EDIT: Montati i 18!! Foto a Pag.2!!!

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Ragazzi,
mi frulla per la testa la strana idea di abbandonare i miei 17'' per mettere su dei cerchi da 18'' :elio)

Se dovessi trovare un occasione per i 18, secondo voi ne vale la pena?
Mi migliora di molto la tenuta di strada e lo spazio di frenata?
Peggiorano molto i consumi e l'accelerazione?

Premesso che sono attentissimo quando guido, ma i 18 digeriscono molto meno le buche rispetto ai 17''?

Dal punto di vista economico ho visto che il costo del pneumatico 215/45 R17 è tutto sommato simile al 225/40 R18, quindi ci sarebbe solo il costo dei cerchi.

Che dite ne vale la pena??
Ditemi la vostra!

Grazie!! :OK)
 
io sul gt lo farei al volo subito.....

sappi che le prestazioni saranno inferiori (acc., ripresa, vel. max) causa maggiori dimensioni della gomma e che il confort diminuirà perchè ancora più basse di spalla...
meglio ovviamente in frenata e tenuta rispetto ai 17 (reazioni però più repentine causa spalla ancor più bassa)

attento alle strade, con le buche è un macello.....

detto questo buon acquisto :elio)

PS io metterei i 18 a raggi del catalogo accessori gt :OK)
 
Lascia stare non ne vale la pena....

Nel complesso meglio i 17", anzi il miglior compromesso sono i 16".

Per cui se non ti interessa l'estetica tieniti i 17", io i 18" li metterei solo per estetica. ;)

Ciao

Nick
 
A livello estetico l'auto cambia radicalmente, però a livello di comfort sarà un bel grattacapo senza considerare che dovrai stare attento a come parcheggi.

Quindi dipende da qual è la tua preferenza, in ogni caso la misura 225/40/18 è perfetta, peccato che sulla 147 non si possa montare :sic)

Mi raccomando, un bel cerchio multirazza ;)
 
Mi piacciono tanto i cerchi Q2 ed i classici 18'' a raggi se li prendero' penso che optero' per uno di questi 2 modelli, mi piacerebbe sapere i prezzi pero'! :p
 
Io dato che sono omologati sulla gt lo fare ma patto di non dovere fare troppa strada per sopportare la perdita di comfort e il dovere rallentare troppo x non spaccarli
 
per me siete esagerati

passano a8 con i 20... quelli dovrebbero essere in officina ogni giorno?
e poi dipende da con che velocità si prendono le buche.......


sinceramente non credo che il passaggio 17-18 sia così esagerato..
ripeto, a sto punto ;)
 
GabryPontePowerMix":toj9jt44 ha detto:
per me siete esagerati

passano a8 con i 20... quelli dovrebbero essere in officina ogni giorno?
e poi dipende da con che velocità si prendono le buche.......


sinceramente non credo che il passaggio 17-18 sia così esagerato..
ripeto, a sto punto ;)

Infatti sono esagerati, ok che stanno scherzando, ma ad essere realisti:
x i consumi: il battistrada passerebbe da 215 a 225, non mi sembra sta differenza abissale in termini di consumi, fra l'altro i 225 ce li hanno tutte le macchine crucche e non mi pare che A3 2.0tdi e 120d consumino molto di piu' del mjet 150Cv, anzi, oltretutto vedo macchine con i 245 e oltre!!
Idem per le buche, allora chi ha serie3, Z4, Audi TT, Porsche ecc. ecc. che hanno gomme con spalla ancora piu' bassa che dovrebbero fare???
Ultima riflessione, la Blackline II e la Q2 che montano di serie 18'' dovrebbe comprarle solo chi le usa in pista?? :confusbig)
 
Qix":2ae83ycp ha detto:
GabryPontePowerMix":2ae83ycp ha detto:
Ultima riflessione, la Blackline II e la Q2 che montano di serie 18'' dovrebbe comprarle solo chi le usa in pista?? :confusbig)

questa tuo ultimo ragionamento non fa una piega :OK) io se fossi in te li prenderei al volo :elio) senza far tanto caso al consumo ed al costo della gomme tanto le differenze sono minime
 
Montali e non te ne pentirai!
La "perdita di prestazioni" è irrisoria...e poi: ndo c***o corriamo? :asd) come sfori di 2 km/h ti ritirano la patente!!! :asd)
E poi la rigidità non cambia tantissimo! :OK)
 
alexdrastico":2femijns ha detto:
Montali e non te ne pentirai!
La "perdita di prestazioni" è irrisoria...e poi: ndo c***o corriamo? :asd) come sfori di 2 km/h ti ritirano la patente!!! :asd)
E poi la rigidità non cambia tantissimo! :OK)

Infatti lo farei piu' per estetica che per performance, gia' con i 17'' e Bridgestone Potenza RE050 mi sento incollato all'asfalto
 
Io sono passato dai 17 ai 18, sempre a raggi originali alfa

ora è davvero incollata all'asfalto, stanno benissimo ed il comfort non peggiora più di tanto... poca roba
l'unica cosa è che i consumi aumentano un po' e perdi sensibilmente spunto...

lo rifarei, anche se ha perso abbastanza in prestazioni
l'unico vero difetto è che l'assetto risulta troppo morbido
quando alla rotonda vuoi divertirti un po', hai l'impressione che gli ammortizzatori non seguano la macchina... difficile spiegare, ma sembra che assetto e gommatura non siano omogenei
 
Top