Help parabrezza graffiato dai tergicristalli!!!!!!

futureMJ

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
85
0
6
Sardegna (NU)
:mecry)
Ragazzi sono disperato...mi sono accorto d avere dei piccoli graffi nel parabrezza dovuti allo sfregamento dei tergicristalli !!! :mecry2)
Come è possibile ??? Garanzie ??? Vi è capitato ??
Vorrei capire se è x colpa mia, oppure sia un difetto di spazzole!!
La mia :147) ha quasi un anno d vita...posso fare qualcosa per rimediare ?
Ciao a tutti aspetto vostri consigli..... :hail)

futureMJ":1966zp0r ha detto:
:mecry)
Ragazzi sono disperato...mi sono accorto d avere dei piccoli graffi nel parabrezza dovuti allo sfregamento dei tergicristalli !!! :mecry2)
Come è possibile ??? Garanzie ??? Vi è capitato ??
Vorrei capire se è x colpa mia, oppure sia un difetto di spazzole!!
La mia :147) ha quasi un anno d vita...posso fare qualcosa per rimediare ?
Ciao a tutti aspetto vostri consigli..... :hail)

Hai già le spazzole nuove o quelle vecchie?

cmq generalmente potrebbe succedere quando dell'acqua si cristallizza sulla gomma del tergi ma è moooolto raro penso... per il resto non so.

purtroppo i tergicristalli sono più delicati d quanto sembri.
Vanno usati quasi soltanto con la pioggia, e il vetro va tenuto pulito...

Situazioni da evitare per trovarsi di fronte a questi casi:
Troppi moscerini o polvere/sabbia sul vetro: fermarsi in stazione di servizio e pulire (limitare uso tergi).
In caso contrario i gommini si usurano, rigandosi e non pulendo più bene... nei casi peggiori i granelli rigano passata dopo passata il vetro.

si può rilucidare se il problema è troppo fastidioso

MA non lo farei fai-da-te :)

Quanto costa far lucidare il vetro? Ma si va dal carrozziere o dove???? :matto)
Altre soluzioni....oltre ke cambiare il parabrezza, ma nn mi sembra il caso !! :wall)

è successo anche a me...
un giorno mi son trovato la mcchina piena di palline nere attaccate e sparse per tutta la macchina... ho capito che s trattava di catrame... forse l'ho preso passando su una strada asfaltata da poco

ho tolto il visibile e son ripartito...

dopo circa una setimana pioveva... aziono i tergicristalli e sento un rumore sul vetro... tipo... gneeek.... non so se mi spiego... ho capito che c'era qualcosa che non andava.... mi son fermato ed ho notato una pallia nera attaccata al tergicrstallo...

... risultato... mi sono disegnato un mezza luna sul cristallo

sono stato dl carrozziere e mi ha detto he non c'è nulla da fare... è dacambiare e mi ha detto "se sei assicurato prova a fare qualche denuncia all'assicurazione

volevo sentire quelli di carglass o qualcosa del genere per vedere se s può fare qualcosa...