Help Numero Motore

Ikari80

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
458
0
16
Sottomarina (VE)
Salve gente :D

Visto ke volevo iscrivere la gattona al Riar...ho iniziato a compilare la modulistica e a far le foto richieste...
e qui ho incontrato un "problema" :sgrat) : non riesco a trovare il numero motore stampigliato sul basemento del Busso...
qualche buon'anima mi può aiutare?? :D

:grazie)
 
Ikari80":1kmb095n ha detto:
Salve gente :D

Visto ke volevo iscrivere la gattona al Riar...ho iniziato a compilare la modulistica e a far le foto richieste...
e qui ho incontrato un "problema" :sgrat) : non riesco a trovare il numero motore stampigliato sul basemento del Busso...
qualche buon'anima mi può aiutare?? :D

:grazie)

eh eh... è bello nascosto...

si trova esattamente sotto all'aspirazione, appoggiato alla bancata anteriore girato in avanti..
per fare la foto devi togliere almeno un pezzo dell'aspirazione (io ho approfittato del cambio della batteria per fare la foto) e spostare i tubi del raffreddamento :OK)
 
Grazie falco!

stasera mi rimetto a settacciare la zona....certo ke si sono impegnati forte per nasconderlo :)
Hai già fatto l'iscrizione della tua per l'omologazione?? :elio)
 
Ikari80":2ndu69f7 ha detto:
Grazie falco!

stasera mi rimetto a settacciare la zona....certo ke si sono impegnati forte per nasconderlo :)
Hai già fatto l'iscrizione della tua per l'omologazione?? :elio)

eh lo hanno nascosto bene....

io ho fatto le foto ed avevo spedito la richiesta.. però ho telefonato 2 giorni fa.. e non vanno bene per iscrizione + omologazione... cioè ci vuole più tempo... io volevo fare tutto per andare all'omologazine di Bassano il 6 marzo..
Qundi Nadia mi invia per posta il modulo necessario (che è più specifico e servono più dati)
 
Alla fine mi sono fatto spedire tutto pure io....
mi sembrano un pò esagerati come richieste di foto, comunque mi sono messo al lavoro, entro domani dovrei riuscire a spedire il tutto.
Il mio unico dubbio riguarda ancora questo maledetto numero motore...ho allegato la foto che gli ho fatto.
Mi può confermare che ho beccato quello giusto?? :D
Non vorrei spedire il tutto e poi sentirmi rispondere picche!!!
 

Allegati

  • IMG_0491_1280.jpg
    IMG_0491_1280.jpg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 7,443
Ikari80":3gfcn8bf ha detto:
Alla fine mi sono fatto spedire tutto pure io....
mi sembrano un pò esagerati come richieste di foto, comunque mi sono messo al lavoro, entro domani dovrei riuscire a spedire il tutto.
Il mio unico dubbio riguarda ancora questo maledetto numero motore...ho allegato la foto che gli ho fatto.
Mi può confermare che ho beccato quello giusto?? :D
Non vorrei spedire il tutto e poi sentirmi rispondere picche!!!


humm no quello nn è il numero motore ;)
tieni conto che è un num che cmq deve iniziare sempre con 932A0000*****

prova a vedere se non lo vedi perchè è "sporco" quando abbiamo fatto le foto alle nostre abbiamo dovuto pulire un bel po' ;)

per darti un'idea, in linea visiva, devi scendere perpendicolarmente ai risuonatori dell'aspirazione.. e sul motore è in zona tra il motore e quasi la campana del cambio ;) :OK)
 
Ciao a tutti,

è un pò che non scrivo sul forum. Anch'io ho avviato la pratica per l'iscrizione al RIAR del mio GT Busso e oggi ho fatto un bel pò di foto per accontentare le richieste del modulo. Solo una cosa: ma siete sicuri che i codici richiesti non siano quelli stampigliati sulla targhetta metallica nella parte anteriore del cofano motore e quello stampigliato sul duomo lato passeggero? :scratch)
Tra l'altro, sulla targhetta metallica è indicato il codice ZAR937000 - e poi una serie di 8 cifre. Può essere quella?

Grazie mille per la dritta...

:hail)
 
Biscetto":3mkiboq3 ha detto:
Ciao a tutti,

è un pò che non scrivo sul forum. Anch'io ho avviato la pratica per l'iscrizione al RIAR del mio GT Busso e oggi ho fatto un bel pò di foto per accontentare le richieste del modulo. Solo una cosa: ma siete sicuri che i codici richiesti non siano quelli stampigliati sulla targhetta metallica nella parte anteriore del cofano motore e quello stampigliato sul duomo lato passeggero? :scratch)
Tra l'altro, sulla targhetta metallica è indicato il codice ZAR937000 - e poi una serie di 8 cifre. Può essere quella?

Grazie mille per la dritta...

:hail)

La targhetta metallica riporta il numero di telaio + il numero del motore (codice di progetto interno) + il numero per ricambi.
Il numero stampigliato sul duomo destro è il numero di telaio (ZAR93700.....), che è lo stesso di quello scritto sulla targhetta, ma non fotografare la targhetta, fai la foto del duomo :OK) .
il numero del motore che serve si trova sulla bancata anteriore lato cambio sotto al tubo di aspirazione
 
Scusate, come faccio a capire che il mio motore è originale? Il numero punzonato è AR00530S18845+
 
Ho trovato in giro per internet che il motore della serie 00530 era il 1300 che veniva installato su più modelli (duetto, spider, ecc), in particolare il tipo 00530S era quello installato sulla Giulia 1300 nuova super!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
conviene che apri un post specifico con questa domanda nella sezione dedicata alla giulia storica (dove hai messo la presentazione della tua)
qua è la sezione della GT e rischi di non trovare risposta
 
Top