HELP!! Non parte più!!

mascalzone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
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targato NA
Buona sera ragazzi....stasera è successo anche a me...
Ho accompagnato alcuni amici a casa e dopo aver parcheggiato, ho spento la macchina, che fino a quel momento non mi ha dato alcun problema, e siamo stati a chiacchierare una mezz'oretta....al momento di ripartire non ne ha voluto sapere!
Nessuna spia di avaria accesa, solo dopo un pò che provavo e riprovavo, forse a causa della batteria che si è cominciata a scaricare mi ha dato problemi asr, ebd, airbag,alfa code..ecc...
ho provato a fare l'avviamento di emergenza (con il codice ), ma non parte nemmeno la procedura d'emergenza....

qualcuno di voi ci è già passato? cosa potrebbe essere??
 
Quanti anni ha l'auto?

A me è successo, dopo 3 anni di botto è schiattata la batteria e non è piu ripartita.


Controlla perchè è sicuro quello il problema, poi se la macchina ancora NON fa 3 anni non saprei.
 
la macchina ha 5 anni, ma il motorino di avviamento gira....si accendono fari frecce, autoradio...si inserisce l'antifurto....sto perdendo la testa perchè il quadro si accende regolarmente e senza spie o avarie!!
 
Come chilometraggio a quanto stai?Hai provato a farla ripartire dopo una mezz'oretta un'ora che avevi fatto questi tentativi?Non vorrei fosse il sensore di giri e si sta manifestando così
 
kilometri 107000, quando ho visto ke non partiva sono tornato a casa con la makkina di un mio amico a prendere il codice (x provare l'avviamento d'emergenza), ma ci avrò impiegato 10 minuti....
Tu pensi possa essere un problema del sensore di giri? come mai? nel senso....cosa succede se non funziona>?
 
mascalzone":34ewfac0 ha detto:
la macchina ha 5 anni, ma il motorino di avviamento gira....si accendono fari frecce, autoradio...si inserisce l'antifurto....sto perdendo la testa perchè il quadro si accende regolarmente e senza spie o avarie!!

benzina o diesel?
 
mascalzone":2vzj57k3 ha detto:
kilometri 107000, quando ho visto ke non partiva sono tornato a casa con la makkina di un mio amico a prendere il codice (x provare l'avviamento d'emergenza), ma ci avrò impiegato 10 minuti....
Tu pensi possa essere un problema del sensore di giri? come mai? nel senso....cosa succede se non funziona>?

OT
cos'è st'avviamento d'emergenza? :sgrat)
OT
 
Fonzie444":30yr4xhn ha detto:
mascalzone":30yr4xhn ha detto:
kilometri 107000, quando ho visto ke non partiva sono tornato a casa con la makkina di un mio amico a prendere il codice (x provare l'avviamento d'emergenza), ma ci avrò impiegato 10 minuti....
Tu pensi possa essere un problema del sensore di giri? come mai? nel senso....cosa succede se non funziona>?

OT
cos'è st'avviamento d'emergenza? :sgrat)
OT

è quello da fare se non prende il Code della chiave. C'è una tessera allegata ai documenti di bordo della vetura (da non enere mai sulla macchina) con un codice a 5 cifre da inserire con una procedura che prevede di dar chiave, ripetere con una serie di accelerate a fondo pari al numero di ciascuna cifra sulla tessera e quindi far l'avviamento. Ogni volta che spegni però ti tocca rifare la trafila. Serve dunque per andare fino in Assistenza. é tutto descritto nel libretto U&M.
 
hai provato ad alzare il cofano motore e verificare che non ci siano perdite di gasolio? se filtra anche un'inezia di aria per via di un tubo bucato o un aggancio dei tubi lento l'auto non riparte magari con questo freddo che sta facendo i tubi ne soffrono...
prova a fare una cosa...accendi e spegni il quadro 4-5 volte e senti la pompa che si attiva e si stacca..se c'è una bolla d'aria la elimina.
a proposito la senti la pompa funzionare???
 
ho aperto il cofano, ma era buio e non sono riuscito a vedere grankè....ma con tutti i tentativi ke ho fatto se c'era una bolla d'aria si sarebbe tolta....però non ho fatto caso se la pompa girava....
 
Come chilometraggio ci sei per il sensore di giri nel senso che è un componente che da difetti dopo gli 80.000km,ad un altro utente non si spense l'auto in marcia come fa di solito questo componente ma ebbe problemi nell'accensione,io credo che sia questo il tuo problema poi fammi sapere se la diagnosi che ho fatto è giusta :OK)
 
per la batteria dubito perchè quando ti molla i primi sintomi sono lancette e avarie varie!..mi sembrerebbe strano.
sicuramente è da verificare la pompa..la pompa nel serbatoio deve riuscire a mandare il gasolio fino alla pompa di alta pressione, ma il gasolio deve già arrivare con una certa pressione..poi esce dal regolatore etc. etc.. quindi suppongo che possa essere lei. se fosse il sensore dei giri oppure fosse il sensore di fase..la spia MIL si accenderebbe...no?!
 
huntersub84":2xwi90cb ha detto:
per la batteria dubito perchè quando ti molla i primi sintomi sono lancette e avarie varie!..mi sembrerebbe strano.
sicuramente è da verificare la pompa..la pompa nel serbatoio deve riuscire a mandare il gasolio fino alla pompa di alta pressione, ma il gasolio deve già arrivare con una certa pressione..poi esce dal regolatore etc. etc.. quindi suppongo che possa essere lei. se fosse il sensore dei giri oppure fosse il sensore di fase..la spia MIL si accenderebbe...no?!



Se gli si è manifestato come ad un altro utente cioè prima dell'accensione non aveva nessuna spia che gli segnalava l'anomalia cosa ben diversa quando succede in marcia si accende la spia :OK)
 
yugs":2zz1461r ha detto:
Fonzie444":2zz1461r ha detto:
cos'è st'avviamento d'emergenza? :sgrat)
è quello da fare se non prende il Code della chiave. C'è una tessera allegata ai documenti di bordo della vetura (da non enere mai sulla macchina) con un codice a 5 cifre da inserire con una procedura che prevede di dar chiave, ripetere con una serie di accelerate a fondo pari al numero di ciascuna cifra sulla tessera e quindi far l'avviamento. Ogni volta che spegni però ti tocca rifare la trafila. Serve dunque per andare fino in Assistenza. é tutto descritto nel libretto U&M.
uhm in effetti era da provare solo in questa condizione (avaria code)

sulle cause del problema non saprei, forse il sensore di giri, ma di solito si manifesta a caldo
 
mascalzone":jhzm5uj7 ha detto:
Buona sera ragazzi....stasera è successo anche a me...
Ho accompagnato alcuni amici a casa e dopo aver parcheggiato, ho spento la macchina, che fino a quel momento non mi ha dato alcun problema, e siamo stati a chiacchierare una mezz'oretta....al momento di ripartire non ne ha voluto sapere!
Nessuna spia di avaria accesa, solo dopo un pò che provavo e riprovavo, forse a causa della batteria che si è cominciata a scaricare mi ha dato problemi asr, ebd, airbag,alfa code..ecc...
ho provato a fare l'avviamento di emergenza (con il codice ), ma non parte nemmeno la procedura d'emergenza....

qualcuno di voi ci è già passato? cosa potrebbe essere??
secondo me e' la batteria che e' andata non provare ad usare lo starter che rischi o il quadro o la centralina abs cambia la batteria e via :OK)
 
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