HELP! Non mi parte la macchina

Putro147

Nuovo Alfista
22 Luglio 2006
444
0
16
36
Pesaro
Aiuto!! Non mi parte più la macchina, giro la chiave ed è morta, si accende la spia delle cinture ma per il resto la macchina è morta. Fino a due ore fa ci giravo e andava benissimo...la batteria?? Ma perchè la batteria....l'ho usata fino a 2 ore fa..
Aiuto..
 
Putro147":1kxiyqrm ha detto:
Aiuto!! Non mi parte più la macchina, giro la chiave ed è morta, si accende la spia delle cinture ma per il resto la macchina è morta. Fino a due ore fa ci giravo e andava benissimo...la batteria?? Ma perchè la batteria....l'ho usata fino a 2 ore fa..
Aiuto..

Anche a me capitò... io addirittura entro l'auto nel garage, la spengo scendo 5 minuti contati.... l'auto non è partita più... batteria :dead)
E' importante dire che non mi aveva dato nessun segno di cedimento
 
Ho risolto, era la batteria, ma domani mattina dovrò metterla nuova, non mi regge nemmeno i fari :mecry)
Che palle...
 
..purtroppo con le batterie è così, ti mollano senza preavviso....

capitò anche a me con la punto, tutto perfetto fino al quel momento, parcheggio, passano 3 ore, salgo e provo a partire.... la macchina non da segni di vita, proprio come se la batteria non ci fosse, non funzionava nemmeno la centralizzata...la batteria aveva 4 anni esatti....si era interrotto un circuito interno della batteria...

:ciao)
 
...la mia sulla 147 l' ho cambiata a ottobre, speso 90 euri compreso montaggio dal "batteriaro" del paese, però è un pelo più grossa dell' originale in quanto spunto e Ah, ma non ricordo di preciso da quant'è.....


:ciao)
 
Mi sembra di capire che la batteria potrebbe scaricarsi, senza alcun tipo di avvisaglia. Ma se si piazzasse uno strumentino, il voltometro, tipo il contagiri, sarebbe lo stesso o almeno si avrebbe sempre la tensione della batteria sotto controllo? Qualcuno di voi ha piazzato all'interno dell'abitacolo il voltometro o come si chiama?
Grazie raga..... :A)
 
laquilott":yp59duc1 ha detto:
Mi sembra di capire che la batteria potrebbe scaricarsi, senza alcun tipo di avvisaglia. Ma se si piazzasse uno strumentino, il voltometro(...)
non ti serve a nulla secondo me.
La maggior parte non si sono scaricate, ma sono morte improvvisamente (dicono che si cortocircuitano 2 elementi dentro e quindi all' improvviso non va più). Tant'è che solitamente anche se riavvii coi cavi, al primo stop devi usare nuovamente i cavi
 
e quegli avviatori portatili possono servire? anch'io ho paura di rimanere a piedi e quindi sto pensando di comprarmene uno.. :scratch)
 
Fonzie444":3c3syim9 ha detto:
e quegli avviatori portatili possono servire? anch'io ho paura di rimanere a piedi e quindi sto pensando di comprarmene uno.. :scratch)
sì certo
Però ti riporto il mio esempio: la macchina dopo aver girato molto , la parcheggiai in piena notte in centro e non ripartì.
Riavviata coi cavi, si vedeva che non andava bene (lampade che si fulminavano, lancette irregolari ecc.). Infatrti arrivai al box, spensi e subito dopo già non ripartiva. Al mattino andai dal mecca riavviando ancora coi cavi.
Gli avviatori portatili possono essere utili in questi casi, c'è però chi in qualche modo ha danneggiato qualche centralina :ka)
 
scusa giangirm ma non ho capito se le centraline si possono danneggiare con i cavi o con gli avviatori portatili
 
io ho cambiato batteria 2 o 3 settimane fa...
alla mattina non partiva piu..
andava l impianto stereo e basta per il resto lampeggiava tutto..
cmq nel farla partire con i cavi il mio meccanico mi ha fatto andare a fanc.. l antifurto :mecry)

batteria pagata 110 euro
 
Fonzie444":3j92hymu ha detto:
scusa giangirm ma non ho capito se le centraline si possono danneggiare con i cavi o con gli avviatori portatili
penso con entrambi. Ma ho sempre il dubbio che chi lo ha fatto abbia fatto qualche manovra maldestra...
 
Top