Help motore che vibra

globe81

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
756
0
16
Ruvo di Puglia
Ragazzi ho una alfa 147 1.9 jtd del 2003.
Ho notato negli ultimi tempi che all'accensione e nelle partenze lente in prima, il motore vibra tantissimo, e questo mi inizia a dare un po' di fastidio.
In allungo non da nessun problema, ma in città risulta alquanto rumoroso.
Quello che penso è che sicuramente qualche supporto motore è andato, ma non saprei quale.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Di tutti i tasselli elastici (supporti) quale dovrei cambiare perchè soggetto a più usura?
Grazie.

Ho visto una enormità di codici per supporti ed ho trovato codici diversi per lo stesso pezzo....sapete dirmi i codici giusti per la mia auto?
 
Io cambiai il tassello elastico centrale...costo 17 euro...quello che sta sotto vicino alla marmitta mi sa...
Occhio anche al rotante superiore...dopo cambiato anche quello eliminò non poche vibrazioni....
 
lele1105":36p1jdis ha detto:
Una curiosità, già che ci dovrei essere dentro pure io...
Se in folle accelleri appena, tipo attorno a 1100 giri, senti anche tu le vibrazioni trasmesse dal motore?
in folle non lo fa ma solo a marcia inserita in partenza, in accensione ed in spegnimento.
 
lele1105":3lawdd17 ha detto:
Una curiosità, già che ci dovrei essere dentro pure io...
Se in folle accelleri appena, tipo attorno a 1100 giri, senti anche tu le vibrazioni trasmesse dal motore?
:nod) la mia 04 con supporti tutti andati lo fà
 
°maCHo°":3jo5y9uu ha detto:
:nod) la mia 04 con supporti tutti andati lo fà

Bene.... Ho la conferma a quello che pensavo... Dopo le ferie se ne riparlerà... Hai idea del costo?
Pure la mia è una 04...
Ora sono alle prese con il tasto vetro passeggero, in un ricambi alfa, 60 € e spiccioli (solo il tasto, mica montato), in un'altro, 23 + iva, bella differenza!

Nel dubbio, rimarrà senza per un pò...
 
ma no lele ..vai di sfascio ..tanto son tutti uguali i tasti :spin)
supporti ..mi sembra 90€ quello principale tazza cambio ..
i miei cmq sono molto andati :dead) :dead) .. anche in accensione mi traballa tutto :matto)
 
°maCHo°":1vw5tfcq ha detto:
ma no lele ..vai di sfascio ..tanto son tutti uguali i tasti :spin)
supporti ..mi sembra 90€ quello principale tazza cambio ..
i miei cmq sono molto andati :dead) :dead) .. anche in accensione mi traballa tutto :matto)

Pure la mia in accensione e spegnimento ultimamente saltella...
Ho provato un pò di volte a passare di li, ma è sempre chiuso, non lo trovo mai. Ora vedo quando ci capito di nuovo... Il fatto è che qui alle volte ti danno i pezzi a fior di soldi, nel senso che per calcolare il prezzo, guardano cosa costa di listino...
 
Ho provato un pò di volte a passare di li, ma è sempre chiuso, non lo trovo mai.
ma sfascio o in alfa dici a listino ?? che mi ricordi in alfa mi chiesero 25€ per la mostrina tasto dietro

vai di internet se nò per il tastino .. una mostrina posteriore sarà 15-20€ spedito :nod)
prova i soliti canali ..
conte
baya
subito ecc :OK) ..anche per il supporto cmq , si dai .... se cambi il principale lato cambio dovresti risolvere per la maggiore ..
i miei sono conciati malissimo ..però con quei Km :matto) ..pensa che quello che regge (difianco alla vaschetta acqua ) è del tutto staccato :asd) :D :D
fortuna che è diventata la macchina da guerra per uso .. ..quindi non ci spendo + nulla di serio ..fino che :dead) .
 
Allo sfascio guardano il costo a listino... e la cosa fa girare parecchio le OO...
Avevo trovato 2 pulsanti, solo che come prezzi, spedizione inclusa, andavo troppo vicino al costo del nuovo nella seconda officina alfa. La prima ormai è morta per me, nonostante l'auto (ehm, le ultime 3 auto di famiglia) sono state prese li.
 
mah , son tutti pazzi in giro :matto) appena ti muovi oltre il tempo partono gli euri che è un piacere :cry: per cagate poi o favori che da cliente dovresti ricevere gratis .. son gentili solo fin che le compri ..poi :ciao) :ciao)
@nanna ;) ciao ciao
 
Top