Help montaggio pedaliera (acquisto comunitario di Pod)

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Ragazzi sono sceso a montare la pedaliera frizione ok freno ok ma ho tentato di montare l'accelleratore ma le staffette dietro non si mettono...mi spiegate ,chi l'ha montata, la procedura per mettere il pedale dell'accelleratore? ringrazio tutti...

Ps: pod se leggi sto messagio :smilie_f)

Devi smussare leggermente gli angoli del pedale accelleratore altrimenti le viti non ti entrano , poi prendi le staffe , le pieghi leggermente finche non prendono la forma del pedale ( come avrai visto le staffe dell accelleratore si mettono al contrario di quelle freno e frizione ) inserisci viti e bulloni e sei a posto :OK)

Più difficile a dirsi che a farsi tranquillo ;)

Buon lavoro !!

smgfan01":3ndi87p6 ha detto:
Devi smussare leggermente gli angoli del pedale accelleratore altrimenti le viti non ti entrano , poi prendi le staffe , le pieghi leggermente finche non prendono la forma del pedale ( come avrai visto le staffe dell accelleratore si mettono al contrario di quelle freno e frizione ) inserisci viti e bulloni e sei a posto :OK)

Più difficile a dirsi che a farsi tranquillo ;)

Buon lavoro !!
se tu lo hai fatto magari con una foto .....capirebbe molto di più...
:OK)

Foto durante il lavoro non ne ho purtroppo ... Ma è molto semplice fidati , l importante è smussare bene gli angoli del pedale , poi il più è fatto :OK)

Le viti e le staffe si mettono senza problemi ;)

colgo l'occasione di questo thread per porre una domanda.. di che materiale è fatto il pedale del freno?! io ho acquistato una pedaliera (Momo Atomik) per la quale bisogna forare i pedali.. frizione ok.. acceleratore un pochino duro.. per bucare il freno mi si è addirittura spaccata la punta del trapano!!!! anche se alla fine ce l'ho fatta..

smgfan01":462qyxt2 ha detto:
Io lk ho smussato con il flash :sarcastic)

Altrimenti puoi usare il dremel o se hai tanta pazienza la lima :OK)

il freno dovrebbe essere semplice ferro ;)

flash? e che sarebbe?????cmq per forza di cose userò una lima :D

io li avevo :shrug03)

comunque era una striscia gommata da tagliare a striscioline , e inserirle a forza dentro alle fessure ( ci stanno ferme tranquillo , mai avuto problemi fino ad adesso :tiè) ) , puoi usare dei pezzi di gomma di un tappetino qualsiasi :OK)

foto per farti vedere come li fissai purtroppo non ne ho mi dispiace :cry:

però è semplicissimo , basta tu prenda della gomma , faccia delle striscioline idonee ( che vadino su ad incastro ) , e le calzi :OK)

è più semplice a farsi che a dirsi fidati !

ah no no , non sono già pronte , le devi sagomare tu !

ekkimè

cmq sia per quanto riguarda le striscioline antiscivolo da mettere nelle piccole fessure io le ho messe , ma per una mia sicurezza prima di montare le pedaliere e battitacco io ho messo dietro alle pedaieredel silcone trasparente e fatto asciugare una giornata il giorno seguente le ho montate , cosi almeno le fascette rimangono fissate per bene