Help!! Modalità per importare una vettura dall'estero.

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Come da titolo, ho deciso di acquistare una macchina (usata) all'estero..
ho trovato due macchine che mi interessano una in Spagna e una in Belgio.
Vorrei sapere come procedere per importare le vetture e se possibile anche costi e tempi.
Nel caso le auto me le andrei a prendere di persona.
L'unica cosa che mi dispiace parecchio è la necessità di mettere le targhe italiane. Che brutto deve essere vedere una macchina ormai fuori produzione da anni con targhe nuove. Io voglio una di quelle due macchine, sono anni che le voglio anche a costo di vederla con targhe nuove.
:grazie)
:ciao) :ciao)
 
lelesch81":18d8gsgs ha detto:
mikoc147":18d8gsgs ha detto:
Luchino T.S.":18d8gsgs ha detto:
La domanda ovviamente sorge spontanea,ke auto sono? :asd)
Quoto...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo me una Panda 750 4m.... :rotolo) :rotolo)

:sedia)

No! Purtroppo la Panda 750 4 marce l'ho avuta dal 90 al 2007... rottamata con oltre 230.000 Km... ora sostituita con Panda 1,3 Mj :p

Col tempo vi svelerò anche che macchine sono... purtroppo non sono GTA...
:ciao) :ciao)
 
BRT":j2zrmem5 ha detto:
lelesch81":j2zrmem5 ha detto:
mikoc147":j2zrmem5 ha detto:
Luchino T.S.":j2zrmem5 ha detto:
La domanda ovviamente sorge spontanea,ke auto sono? :asd)
Quoto...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Secondo me una Panda 750 4m.... :rotolo) :rotolo)

:sedia)

No! Purtroppo la Panda 750 4 marce l'ho avuta dal 90 al 2007... rottamata con oltre 230.000 Km... ora sostituita con Panda 1,3 Mj :p

Col tempo vi svelerò anche che macchine sono... purtroppo non sono GTA...
:ciao) :ciao)

Xò saranno Alfa. :asd)
 
Interesserebbe anche a me, soprattutto... come hai fatto a trovarle?
Alcuni in zona vanno a prenderle in germania, girano qualche giorno con le targhe estere e poi montano quelle italiane...
credo che per il viaggio dovresti stipulare anche una polizza d'assicurazione tipo di un mese... :shrug03)
 
Igor JTD 16v":9wogff4q ha detto:
Interesserebbe anche a me, soprattutto... come hai fatto a trovarle?
Alcuni in zona vanno a prenderle in germania, girano qualche giorno con le targhe estere e poi montano quelle italiane...
credo che per il viaggio dovresti stipulare anche una polizza d'assicurazione tipo di un mese... :shrug03)

fai un'assicurazione su targa estera :OK)
 
Avevo sentito parlare un'amico, e mi pare di ricordare che la prendeva in germania.
Li ti danno una targa provvisoria, che scade dopo N giorni, fai un'assicurazione che arriva a coprire fino alla scadenza della targa.
L'unica pecca è che gli avevano detto che doveva restituire la targa.
Ti danno anche le carte che poi consegni in motorizzazione per poterla immatricolare in Italia.
Mi pare ci fossero anche delle tasse da pagare, ma mi dispiace, non ricordo bene i dettagli, e soprattutto non ricordo chi fosse.
 
Re: chiedere

lele1975":35ssi39e ha detto:
a lelesch no?


chi meglio di lui lo sa visto che l'ha fatto di recente? :D


Già fatto in pvt! ma lui mi ha fatto sapere per quanto riguarda l'importazione dalla Germania, volevo la certezza che fosse così anche per import da altri Paesi.
Ho visto che questo forum è frequentato anche da diverse persone non italiane, speravo che mi potessere essere di aiuto...
:ciao) :ciao)
 
Top