HELP: Mi ha lasciato a piedi!!

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ragazzi oggi mentre andavo tranquillo e beato con la mia piccina mi è uscito il messaggio di carica batteria insufficiente e non ha più girato lo sterzo!!!! :?:
Cosa è successo??
Ho guardato il liquido dell'idroguida ed è al massimo!!
Poi queste cose succedono sempre il sabato e la domenicca!!
Adesso è parcheggiata in una strada e vorrei portarla a casa!
Help ME!!!!! :help)

molto probabilmente hai rotto la cinghia servizi. quanti km ha la macchina?anni?hai mai cambiato le cinghie?(distribuzione e servizi)

La cinghia di distribuzione e dei servizi le ho cambiate a Marzo di quest'anno!!!
Possibile?? :mecry2)

Pepo":27bcnc8y ha detto:
147SuperSport":27bcnc8y ha detto:
molto probabilmente hai rotto la cinghia servizi. quanti km ha la macchina?anni?hai mai cambiato le cinghie?(distribuzione e servizi)

Quoto! :OK)

Quoto
E? successo lo stesso pure a me solo che non si era rotta la cinchia
servizi ma la molla del tendicinghia.....
cmq io non essendo troppo lontano da casa sono arrivato a casa
allo stesso,ho fatto circa 30 km senza servosterzo , alternatore
e clima.....
ciauz

quick147":jjxsfvci ha detto:
Pepo":jjxsfvci ha detto:
147SuperSport":jjxsfvci ha detto:

Quoto! :OK)

Quoto
E? successo lo stesso pure a me solo che non si era rotta la cinchia
servizi ma la molla del tendicinghia.....
cmq io non essendo troppo lontano da casa sono arrivato a casa
allo stesso,ho fatto circa 30 km senza servosterzo , alternatore
e clima.....
ciauz

Ma non è pericoloso?
Cioè non è che si può rompere qualcos'altro??

quick147":19inm23h ha detto:
MastroG":19inm23h ha detto:
La cinghia di distribuzione e dei servizi le ho cambiate a Marzo di quest'anno!!!
Possibile?? :mecry2)
e il tendicinchia te lo hanno cambiato oppure no?

Non lo so penso di si ma non ne sono sicuro!!
Non mi è piaciuto per niente il lavoro che hanno fatto!!!
Pensa che dopo 200 km che l'avevo ritirata da questo meccanico mi ha lasciato a piedi perchè non avevano messo un morsetto che teneva il tubo della pompa della frizione!!! :swear) :swear)
E' una spesa grossa sto tendicinghia??

il tendicinghia non dovrebbe costare più di una 50ina di €, visto che ci sei spendi altri 106 € e cambia anche la puleggia, io sono rimasto a piedi come te per lo stesso modo, è saltata la molla del tendicinghia e lo sterzo andava durissimo, ovviamente mi hanno passato il tendicinghia in garanzia ma la puleggia ho dovuta cambiarla di tasca mia!

penso che non succeda niente se la riporti a casa, lo sterzo è duro, per altro non dovrebbero esserci problemi! :)

ah, hai la garanzia di 12 mesi, quindi tutto quello che si è messo va cambiato aggratis!!! :OK)

quoto anche io

Se hai cambiato la cinghia servizi è i ltendicinghia che si è rovinato ,magari non l'hanno cambiato .Cmq ti diventa duro lo sterzo ma si può camminare piano e non carica la batteria ,quindi perchè l'alternatore non gira più , quindi la batteria si scarica progressivamente

Il mio consiglio è cambiare ciò che c'è da cambiare, probabilmente solo tenditore e cinghia, oppure solo puleggia e cinghia.
Difficilmente si sono rotti entrambi.

Domani la porto dal mecca e vedo cosa mi dice!!
Speriamo non sia niente di grave!! :(
Grazie per i consigli....
Come sempre mitici!!! :OK)

è sicuramente la cinghia servizi e/o relativa puleggia e/o tendicinghia.
Cambia tutto ciò che non era già stato cambiato all' epoca... compresa la cinghia servizi (meglio rimetterla nuova in questi casi anche se apparentemente non è danneggiata)

PS: anche a me si ruppe nuovamente dopo qualche migliaio di km

Si è sicuramente rotto il tendicinghia (quello della cinghia dei servizi...)...purtroppo anke il clima e il servofreno nn vanno più....okkio!!!
Sicuro perchè stessi sintomi e portata a fare aggiustare settimana scorsa....

Ciaoooooooooo

teknomotion":2xluoro5 ha detto:
Fortunatamente hai 1 diesel e non ti serve l'energia x le candele..
Però serve sempre energia per tirare le pompe gasolio... chissà quanto può rimanere in moto con la sola batteria :asd)

Ragazzi sono appena andato con mio padre che ne capisce di motori e abbiamo scoperto che è uscita la cinghia dei servizi!!!!

Domani porto il mecca e vediamo cosa riesce a fare.....

MastroG":13fa33l9 ha detto:
Ragazzi sono appena andato con mio padre che ne capisce di motori e abbiamo scoperto che è uscita la cinghia dei servizi!!!!

Domani porto il mecca e vediamo cosa riesce a fare.....

dovrebbe essere nella norma che sia uscita, la mia era lenta ed usciva quasi da sola!

come detto dagli altri, controlla, tendicinghia-puleggia! :)